View Full Version : [java] problema interfaccia grafica
marpessio
31-01-2008, 15:15
Salve a tutti, sto costruendo un interfaccia grafica per un programma vorrei ke al passaggio del mouse su un bottone comparisse una finestrella tipo le classiche finestre che si aprono al passaggio sul menu di hardware upgrade e quando il mouse viene tolto dalla parole le finestre si chiudono. io sono riuscito a farlo ma utilizzando una JDialog ma il risultato č antiestetico e soprattuto come faccio a far comparire la finestra vicino al mio bottone?pensavo di farlo passandogli le coordinate del mouse al passaggio sul bottone ma non funziona.
grazie
e passargli le coordinate del bottone no? :wtf:
ps: quali sarebbero i menu di HWU che si aprono al passaggio del mouse? :|
marpessio
31-01-2008, 18:26
in che senso cordinate del bottone? tipo passa con il mouse su Focus o Download o Forum ecc vedi che si apre una finestrella?come si fa?
banryu79
31-01-2008, 18:57
Credo intenda il tooltip...
marpessio
31-01-2008, 20:01
si quelli...perfetto...ora che so come si chiamano provo a vedere in rete
isAlreadyInUse
31-01-2008, 22:29
si quelli...perfetto...ora che so come si chiamano provo a vedere in rete
:eek:
astorcas
01-02-2008, 09:35
Salve a tutti, sto costruendo un interfaccia grafica per un programma vorrei ke al passaggio del mouse su un bottone comparisse una finestrella tipo le classiche finestre che si aprono al passaggio sul menu di hardware upgrade e quando il mouse viene tolto dalla parole le finestre si chiudono. io sono riuscito a farlo ma utilizzando una JDialog ma il risultato č antiestetico e soprattuto come faccio a far comparire la finestra vicino al mio bottone?pensavo di farlo passandogli le coordinate del mouse al passaggio sul bottone ma non funziona.
grazie
credo esista il metodo setTooltipText(String) perņ non ricordo da dove viene ereditato... forse JComponent
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.