PDA

View Full Version : Roba da pazzi!!!!!!!!

sydyx
31-01-2008, 16:00
ciao a tutti e scusate per il titolo ma dovete credermi!!!
ho una linea wifi cn fastweb alla quale sono connessi 5 pc con un router sitecom e abbiamo navigato bene per mesi quando ieri,il pc che è connesso in una stanza non ne voleva sapere di connettersi nonostante la ricezione sia sempre eccellente.
spostando il pc nella stanza a fianco se orientato verso nord dava il medesimo problema verso est navigava a tratti e spostandomi di SOLI POCHI PASSI verso sud naviga da dio!!!!!!!
man mano che ci si allontana da quella stanza maledetta si naviga senza problemi insomma.
Cosa devo fare? secondo me da ignorante in materia ci sono troppe linee wireless nell isolato(circa 4) e forse in quella stanza vanno in conflitto oppure booo............perchè poi di punto in bianco? e gli altri mesi era tutto ok?

Intrepido
31-01-2008, 16:51
ciao a tutti e scusate per il titolo ma dovete credermi!!!
ho una linea wifi cn fastweb alla quale sono connessi 5 pc con un router sitecom e abbiamo navigato bene per mesi quando ieri,il pc che è connesso in una stanza non ne voleva sapere di connettersi nonostante la ricezione sia sempre eccellente.
spostando il pc nella stanza a fianco se orientato verso nord dava il medesimo problema verso est navigava a tratti e spostandomi di SOLI POCHI PASSI verso sud naviga da dio!!!!!!!
man mano che ci si allontana da quella stanza maledetta si naviga senza problemi insomma.
Cosa devo fare? secondo me da ignorante in materia ci sono troppe linee wireless nell isolato(circa 4) e forse in quella stanza vanno in conflitto oppure booo............perchè poi di punto in bianco? e gli altri mesi era tutto ok?

Prova una scansione con nesumbler, e sposta il canale delle tua rete di almeno 5 da quelli già occupati.

Hai in casa video sender o crdless?

sydyx
31-01-2008, 17:38
esatto fratello è quello che ho fatto,avevo il canale 11 e le altre linee wifi captate hanno 1 ed entrambe vendor fake,ma che vuol dire?

Alfonso78
31-01-2008, 22:24
non sapevo Intrepido avesse un fratello...:mbe:

comunque hai spostato il segnale dal 11 al 6...???

Intrepido
31-01-2008, 22:55
non sapevo Intrepido avesse un fratello...:mbe:

Si, però non scrive su questo forum :D

Ciao Alfonso

esatto fratello è quello che ho fatto,avevo il canale 11 e le altre linee wifi captate hanno 1 ed entrambe vendor fake,ma che vuol dire?

Fake vendor, ti riporto a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7811423&postcount=5)post di Wgator.

Alfonso78
31-01-2008, 22:57
infatti non è strano che Netstumbler riporti la dicitura Fake...anzi la trovo quasi sempre...

Ciao Intrepido...

Intrepido
31-01-2008, 22:58
infatti non è strano che Netstumbler riporti la dicitura Fake...anzi la trovo quasi sempre...

Ciao Intrepido...

Per mi personale esperienza, ho notato che se l'SSID è nascosto la scritta appare :mbe: boh, non so che dire.

Alfonso78
31-01-2008, 23:00
forse dipende dai dispositivi sorgenti...

infatti a volte è come dici tu altre volte no...

è strano anche per comunque...