PDA

View Full Version : Ram..e ali..che succede?

saphiN+
31-01-2008, 14:35
Ciao a tutti
ho un pc che nnostante sia un pò vecchiotto mi da ancora dfelle soddisfazione e fa il suo porco lavoro..
lavoro con photoshop illustrator e gioco a qualcosa ogni tanto..e questo pc regge ancora ottimamente..

si ratta di un athlon 64 3200+
montato su una winfast foxconn con chipset nforce4
e con un banco da 512mb ddr 400 kingstone
che fanno girare windows xp 32bit service pack 2

due settimane fa ho comprato un altro banco da 512mb identico al primo..lo monto..perfetto..la scheda madre automaticamente lo mette subito in dual channel dando al pc una bella spinta che mi sorprende..cercando in giro metto i parametri timing più consigliati per il mio processore..perfetto..tre sere dopo aver guardato un film inizio una partita online di unreal tournament 99(lo so lo so..ma sono ancora drogato di questo gioco)..dopo pochi secondi..bam..il computer si riavvia..mi capita una due volte all'anno quindi non mi preoccupo..il pc parte ma dopo avermi presentato la schermata di caricamento si riavvia..alle volte si riavvia appena visualizza il desktop..a volte appena lancio la prima applicazione..comunque non riesco a fare nulla..a volte sul caricamento dell'OS..

non sono espertissimo e chiedo consiglio al rivenditore sotto casa..che mi dice:
1)può essere il processore lercio che si scalda troppo..(mi pare strano..lo tengo abbastanza pulito.. ma comunque rifaccio tutti i procedimenti..compreso cambio pasta seguendo la guida di HWUF!)..nulla...
2)può essere l'alimentatore spompato..mi pare strano ma..pò essere...
me ne da uno da 450w..lo monto..accendo il pc..e il pc..non ci prova neanche..cioè si accende, tutte le ventole partono ma non emette biip e si limita a far girare ventole e hd...me lo sostituisce con uno da 300w..stessa identica cosa..quindi non era un problema di difetto del pezzo...rimonto il mio vecchio..

a questo punto provo a reinstallare windows..ma a volte prima a volte dopo l'installazione va a finire in una schermata blu..a quel punto ho tolto il banco nuovo, reinstallato windows e tutto è ok..ora..vorrei sapere..
il banco nuovo?posso buttarlo via?o fare qualche prova che però mi eviti di reinstallare windows dopo?
e come mai gli alimentatori non funzionavano?e mi ritrovo con un alimentatore nuovo inutilizzato?

Grazie anticipate a quelli che proveranno a tirar fuori un ragno dal buco..

saphiN+
01-02-2008, 10:23
up

cajenna
01-02-2008, 11:05
Metti i parametri di default per le ram e i problemi spariranno.

saphiN+
01-02-2008, 14:06
grazie a tutti coloro che sono intervenuti..

nada
ho provato a lasciare i settaggi di default..si riavviava caricando
ho abbassato i poarametri della ram al minimo..nulla..arrivava al desktop e si riavviava
lasciando solo il banco nuovo non si avvia emettendo un biip lungo ogni 5 secondi..l'ho tolto..

per l'ali qualcuno sà qualcosa?

number4
01-02-2008, 14:12
Non penso che sia l'ali, anche perchè se le ventole partono significa che funzia. Penso che sia un problema legato alla ram. Prova solo con il vecchio banco

saphiN+
01-02-2008, 14:13
si grazie..per il banco di ram mi sono rassegnato..ma l'alimentatore nuovo(anzi i due nuovi ) che ho provato???..nessuno dei due faceva partire ilk pc..dato che è nuovo e inutilizzato volevo metterlo su al posto del vecchio..