View Full Version : artefatti all'avvio windows sapphire hd 2600 pro
ciao a tutti, da natale ho acquistato una scheda video sapphire hd 2600 pro da 512 mb, ho installato gli ultimi driver ufficiali con il ccc rilasciati dalla ati il gennaio 2008, da sempre ho avuto problemi con artefatti all'avvio di windows con conseguenza blocco pc che però al riavvio del pc non tornavano, in pratica ci sono solo quando accendo il pc dopo un po che rimane spento. sapete qualcosa al riguardo?...come migliorie dei nuovi driver ho riscontrato la compatibilità con need for speed pro street prima di essi mi crashava all'aumentare delle caratteristiche mentre ora va da dio :D
il mio pc è un 3 ghz HT, ram 1.5 Gb 200gb di HD, con un alimentatore da 320watt.
allora prima di tutto l'alimentatore è troppo debole di precchio, prendine uno almeno con 400W e 16a sulla linea 12v. la tua scheda è agp? se lo è allora scarica questi driver https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/hotfix/xp32_8.451.4_57941.exe se hai xp e questi https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/hotfix/vista32_8.451.4_57942.exe se hai vista
allora prima di tutto l'alimentatore è troppo debole di precchio, prendine uno almeno con 400W e 16a sulla linea 12v. la tua scheda è agp? se lo è allora scarica questi driver https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/hotfix/xp32_8.451.4_57941.exe se hai xp e questi https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/hotfix/vista32_8.451.4_57942.exe se hai vista
ok ora provo e ti dico, cmq per l ali è difficile da trovare dovrei mandarlo in assistenza da sony xkè non li hanno sfusi -_- dici che potrebbe c'entrare?...cmq si è agp
se è sottoalimentata la scheda video può facilmente andare in errore, prendi un ali da 400 watt minimo con 16/18a sulla 12v li trovi dai 35€ in sù
se è sottoalimentata la scheda video può facilmente andare in errore, prendi un ali da 400 watt minimo con 16/18a sulla 12v li trovi dai 35€ in sù
si infatti ci stavo già pensando solo che trovare i centri assistenza sony per i pc non è facile sulle guide dicono tutto telefonini televisori ecc tranne che computer -_-. cmq quella hotfix mi risolve gli artefatti?
dovrebbe. cmq nn ho capito perchè dovresti rivolgerti alla sony per l'alimentatore
dovrebbe. cmq nn ho capito perchè dovresti rivolgerti alla sony per l'alimentatore
perchè purtroppo ho un chase che non è nell standard e le misure degli alimentatori in vendita si basano su quello standard e a me non entrano e ai negozi la sony non li passa (mica scemi -.-)...poi volevo chiederti una cosa sul ccc perche a me parte il processo rimane li fino a che non lo termino xò non mi si apre il programma :S che potrebbe essere? ho i framework dal 1.1 al 3.0 installati...
prova a reinstallare il ccc, se nn risolvi reinstalla il framework
prova a reinstallare il ccc, se nn risolvi reinstalla il framework
di ccc ho provato a installare sia la versione vecchia che quella nuova ma niente (il ccc nuovo alla prima installazione andava) i framework li ho tolti e rimessi tutto e non va lo stesso prima mi dava addirittura un errore col CLI...posso provare a tenere solo il 2.0. potrebbe servire?
di ccc ho provato a installare sia la versione vecchia che quella nuova ma niente (il ccc nuovo alla prima installazione andava) i framework li ho tolti e rimessi tutto e non va lo stesso prima mi dava addirittura un errore col CLI...posso provare a tenere solo il 2.0. potrebbe servire?
niente non funziona ancora mi fa sempre la stessa cosa, che posso fare?
cicciomice
31-01-2008, 16:58
ragazzi scusate non centra niente ma potreste dare un occhiata sempre in questa sezione al topic PROBLEMI ASUS TV FM CARD mi serve una mano vi prego non riesco a trovare soluzioni
grazie milloe anticipatamente
niente non funziona ancora mi fa sempre la stessa cosa, che posso fare?
ho reinstallato i ccc dal cd che era nella confezione e quello va, ora dovrò provare quello aggiornato alla 2.08 e vedo se va
ho reinstallato i ccc dal cd che era nella confezione e quello va, ora dovrò provare quello aggiornato alla 2.08 e vedo se va
stamattina ho provato e gli artefatti me li da ancora, cosa posso fare?...potrebbe dipendere dal fatto che uso un adattatore VGA-HDMI per colleare il monitor LCD alla scheda video?
no, significa che la scheda video ha un problema, se fossi n te la farei sostituire
no, significa che la scheda video ha un problema, se fossi n te la farei sostituire
capito speriamo che non me la mandino in assistenza sennò ci vuole troppo tempo cel ho da natale ormai...
capito speriamo che non me la mandino in assistenza sennò ci vuole troppo tempo cel ho da natale ormai...
è l'ultima soluzione che posso provare quella?...cmq grazie per l'aiuto ;)
aspetta adesso ti faccio rispondere da qualcuno + esperto
aspetta adesso ti faccio rispondere da qualcuno + esperto
ok grazie mille...cmq l'alimentatore non c'entra nulla con sto fatto vero?
Er Monnezza
01-02-2008, 15:23
ok ora provo e ti dico, cmq per l ali è difficile da trovare dovrei mandarlo in assistenza da sony xkè non li hanno sfusi -_- dici che potrebbe c'entrare?...cmq si è agp
in che senso è troppo difficile da trovare? non è un alimentatore di dimensioni standard?
o che razza di pc hai?
potrebbe ma nn deve, è come quando dai troppa poca alimentazione al processore e va in crash, lo stesso potrebbe succedere con la la scheda video
in che senso è troppo difficile da trovare? non è un alimentatore di dimensioni standard?
o che razza di pc hai?
ho un pc sony vaio il chase è di dimensioni non standard e di conseguenza anche l alimentatore è diverso di dimensioni è tipo + stretto di 5mm e solo i centri assistenza sony hanno degli alimentatori di quelle dimensioni.
potrebbe ma nn deve, è come quando dai troppa poca alimentazione al processore e va in crash, lo stesso potrebbe succedere con la la scheda video
ah capisco vabè dai se riesci a damri altre info ti ringrazione sennò provo con la sostituizione e intanto cerco di trovare un alimentatore giusto:D
ho un pc sony vaio il chase è di dimensioni non standard e di conseguenza anche l alimentatore è diverso di dimensioni è tipo + stretto di 5mm e solo i centri assistenza sony hanno degli alimentatori di quelle dimensioni.
fagli un paio di buchi con il buon vecchio trapano e risolvi lol
fagli un paio di buchi con il buon vecchio trapano e risolvi lol
lol non sarebbe una brutta idea :D
Mazda RX8
01-02-2008, 21:42
ciao a tutti, da natale ho acquistato una scheda video sapphire hd 2600 pro da 512 mb, ho installato gli ultimi driver ufficiali con il ccc rilasciati dalla ati il gennaio 2008, da sempre ho avuto problemi con artefatti all'avvio di windows con conseguenza blocco pc che però al riavvio del pc non tornavano, in pratica ci sono solo quando accendo il pc dopo un po che rimane spento. sapete qualcosa al riguardo?...come migliorie dei nuovi driver ho riscontrato la compatibilità con need for speed pro street prima di essi mi crashava all'aumentare delle caratteristiche mentre ora va da dio :D
il mio pc è un 3 ghz HT, ram 1.5 Gb 200gb di HD, con un alimentatore da 320watt.
da boot vedi artefatti?
da boot vedi artefatti?
per boot che intendi? provvisoria? o prima di arrivare alla selezione users di windows?
Mazda RX8
01-02-2008, 22:04
per boot che intendi? provvisoria? o prima di arrivare alla selezione users di windows?
prima di arrivare alla selezione users di windows
prima di arrivare alla selezione users di windows
no prima di arrivare la vedo tutto normale...cosa potrebbe essere?
Mazda RX8
01-02-2008, 22:06
no prima di arrivare la vedo tutto normale...cosa potrebbe essere?
puoi provare la sk video in una altro pc?
puoi provare la sk video in una altro pc?
purtroppo no, potrebbe essere che prima di arrivare a quella schermata il pc usa la scheda video integrata nella motherboard?...se no che potrebbe essere?
no nn è possibilie
allora provo a farmela sostituire e a cambiare l alimentatore...me lo adatto per farcelo stare;)
se lo adatti sicuro risparmi tempo e denaro
se lo adatti sicuro risparmi tempo e denaro
infatti, ho parlato con uno che ha un negozio e mi ha detto che a procurarlo e tutto minimo 150 euro li spendo...così con 55 euro me ne prendo uno da 500W e con 20A sui 12V
perfetto
;) e nel frattempo porto il pc che magari mi mandano la scheda in assistenza e me la sostituiscono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.