PDA

View Full Version : primo overclock

driud
31-01-2008, 15:13
qualcuno sa darmi aiuto per overcloccare un x2 3800+?premetto che la scheda madre e una asusm2a-vm hdmi grazie :muro: :muro: :muro:

ford911
31-01-2008, 18:54
ci sono delle guide apposite:).dagli uno sguardo per farti 1 idea e prova,se hai bisogno chiedi pure :)

isomen
31-01-2008, 19:01
L'operazione é abbastanza semplice, abbassi il molti HT a 4 (fino a 250 di bus a 3 se vai oltre), imposti un divisore per le ram (in modo che lavorino in specifica, almeno fino a quando nn hai trovato il limite del procio, se vuoi occare anche loro lo farai in un secono momento) e inizi a salire con il bus (inizialmente puoi fare 10/20 MHz alla volta,dopo 4/5, cmq penso che dovresti arrivare intorno ai 2500 MHz a vcore default... se sei fortunato anche di più) facendo ogni volta un test veloce di stabilità (io uso il pi da 1 Mb), ai primi sintomi d'instabilità decidi se alzare il vcore (tenendo d'occhio le temp) o abbassare di qualche MHz e fermarti... naturalmente quando ti fermi fai test approfonditi di stabilità (io faccio qualche ora di orthos).

PS
Dimenticavo la prima cosa da fare in assoluto, fixare i bus secondari nel bios.

;) CIAUZ

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.