View Full Version : Programma sostituzione dischi - Lo schifo
Apro questo thread più per sfogo che per altro.
A novembre compro la versione due dischi di halo3, ma per i noti problemi di packaging dei dischi, il disco di gioco mi si danneggia. Contattato il servizio di assistenza, mi dicono di avvalermi del servizio di sostituzione dischi: il 20 novembre spedisco 2007.
E qui inizia il calvario. Ad oggi del disco non c'è traccia (sono passati più di due mesi) le continue chiamate al call center mi dicono che loro non possono fare nulla ed in ultimo di scrivere io medesimo una lettera al centro di sostituzione dei dischi. Cioè tu sei il call center ed io devo scrivere al centro di sostituzione. E va bene passi. Ovviamente non ricevo risposta. Oggi infuriato richiamo e non ricevo risposte esaurienti, la solita presa in giro, la solita tiritera "noi non possiamo fare niente".
Qualsiasi tentativo è un muro di gomma. Sono incazzato nero non tanto per il disco quanto per la presa in giro. Sono seriamente intezionato a rivolgermi ad una associazione dei consumatori: ripeto, non è il valore in se quanto la presa in giro! :mad:
Jeegsephirot
31-01-2008, 13:58
Apro questo thread più per sfogo che per altro.
A novembre compro la versione due dischi di halo3, ma per i noti problemi di packaging dei dischi, il disco di gioco mi si danneggia. Contattato il servizio di assistenza, mi dicono di avvalermi del servizio di sostituzione dischi: il 20 novembre spedisco 2007.
E qui inizia il calvario. Ad oggi del disco non c'è traccia (sono passati più di due mesi) le continue chiamate al call center mi dicono che loro non possono fare nulla ed in ultimo di scrivere io medesimo una lettera al centro di sostituzione dei dischi. Cioè tu sei il call center ed io devo scrivere al centro di sostituzione. E va bene passi. Ovviamente non ricevo risposta. Oggi infuriato richiamo e non ricevo risposte esaurienti, la solita presa in giro, la solita tiritera "noi non possiamo fare niente".
Qualsiasi tentativo è un muro di gomma. Sono incazzato nero non tanto per il disco quanto per la presa in giro. Sono seriamente intezionato a rivolgermi ad una associazione dei consumatori: ripeto, non è il valore in se quanto la presa in giro! :mad:
che problemi aveva il tuo disco? perchè da ieri il mio halo 3 (versione limited) non funziona piu: o non me lo legge o mi dice che devo prendere un panno e pulirlo.
MesserWolf
31-01-2008, 13:59
cut
Sono seriamente intezionato a rivolgermi ad una associazione dei consumatori: ripeto, non è il valore in se quanto la presa in giro! :mad:
Che dire ... fai bene. Solo incazzandosi seriamente si riesce a ottenere qualcosa... se fai il buono hai tempo di morire prima di ottenere qualcosa.
che problemi aveva il tuo disco? perchè da ieri il mio halo 3 (versione limited) non funziona piu: o non me lo legge o mi dice che devo prendere un panno e pulirlo.
Il mio era proprio rotto, la parte centrale in plastica a causa della custodia e le crepe si stavano estendendo sulla parte dei dati. Infatti leva e metti e s'era rotto :rolleyes:
E non ho spedito di mia inziativa: è dopo aver parlato col numero verde che mi hanno detto di fare così :rolleyes:
pando811
31-01-2008, 14:12
Il mio era proprio rotto, la parte centrale in plastica a causa della custodia e le crepe si stavano estendendo sulla parte dei dati. Infatti leva e metti e s'era rotto :rolleyes:
E non ho spedito di mia inziativa: è dopo aver parlato col numero verde che mi hanno detto di fare così :rolleyes:
stesso problema con il mio gears of war che era in bundle con la 360....la prima console me lo aveva graffiato.....spedito al loro centro riparazioni non ne so piu nulla da piu di un mese e nessuno sa un cazzo.......addio gears :muro:
stesso problema con il mio gears of war che era in bundle con la 360....la prima console me lo aveva graffiato.....spedito al loro centro riparazioni non ne so piu nulla da piu di un mese e nessuno sa un cazzo.......addio gears :muro:
Senti, passo da te e li andiamo a prendere e portiamo quelli del centro assistenza al capolinea del tuo autobus :asd:
pando811
31-01-2008, 14:21
Senti, passo da te e li andiamo a prendere e portiamo quelli del centro assistenza al capolinea del tuo autobus :asd:
si viaggia gratis sul mio autobus....:D
Grifith77
31-01-2008, 14:27
Solo per curiosità, come avete spedito i dischi?
Con una raccomandata (rintracciabile online) o via posta ordinaria? Non vorrei che fossero andati persi durante il trasporto...
Solo per curiosità, come avete spedito i dischi?
Con una raccomandata (rintracciabile online) o via posta ordinaria? Non vorrei che fossero andati persi durante il trasporto...
Io raccomandata
Grifith77
31-01-2008, 14:35
Io raccomandata
Hai la ricevuta della raccomandata? Hai controllato online sul sito delle poste ( http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata ) se il disco è arrivato a destinazione e, se si, quando?
Hai la ricevuta della raccomandata? Hai controllato online sul sito delle poste ( http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata ) se il disco è arrivato a destinazione e, se si, quando?
La tracciatura copre solo l'Italia, ma so per certo che è uscita dal paese il 21 novembre 2007
Grifith77
31-01-2008, 14:40
La tracciatura copre solo l'Italia, ma so per certo che è uscita dal paese il 21 novembre 2007
Ah, ma vanno spediti all'estero? :eek:
Credevo andassero spediti qui in Italia... allora l'unica cosa da fare è chiamare da incazzati ed esigere di avere notizie in merito. :rolleyes:
Stesso identico problema: disco di Halo 3 (rotto da quella me**a di scatola che hanno avuto il coraggio di chiamare "Limited Edition") spedito i primi di dicembre e ad oggi ancora niente.
Ovviamente secondo quei geni della Microsoft per sapere qualcosa dovrei usare carta e penna come 100 anni fa, visto che nn si degnano di offrire neanche un indirizzo mail o un numero di telefono di quel fantomatico "centro sostituzioni" in UK (forse perché sanno benissimo che verrebbero coperti d'insulti da parte di centinaia di clienti incazzati?).
E' un vero schifo, che andrebbe denunciato a qualche associazione consumatori e a siti quali Punto Informatico (nn servirà a niente è ovvio, ma la cattiva pubblicità nn ha mai fatto piacere a nessuno).
Il tutto è tanto più grave visto che si tratta di un'azienda che dopo lo scandalo delle tre luci rosse dovrebbe fare di tutto per nn scontentare i propri clienti..
Ah, ma vanno spediti all'estero? :eek:
Credevo andassero spediti qui in Italia... allora l'unica cosa da fare è chiamare da incazzati ed esigere di avere notizie in merito. :rolleyes:
E' da due mesi che ci provo :muro:
Ho richiamato ora, forse la minaccia di denuncia ha funzionato sul serio :eek:
Ho parlato con una secondo livello, che mi ha fornito un'indirizzo mail @microsoft.com a cui spedire i miei dati e copia della ricevuta della raccomandata, poi loro gireranno il tutto al centro assistenza. Si è scusata non so quante volte ed ha posto come giustificazione che sono casi rari e le pratiche piuttosto ingarbugliate. Mi sembra giusto che dopo due mesi appena io riesca a sapere la giusta procedura che avrei dovuto seguire per il sollecito: bene! :rolleyes:
Mi ha fatto notare che mandare io lettera al centro assistenza è stato abbastanza inutile... peccato mi abbiano detto loro di farlo: GENI! :O
Mi ha assicurato che in 10 giorni se ne saprà qualcosa, quantomeno se il pacco è arrivato. Vabbè... ho già capito come andrà a finire :rolleyes:
MesserWolf
31-01-2008, 14:56
Ho parlato con una secondo livello, che mi ha fornito un'indirizzo mail @microsoft.com a cui spedire i miei dati e copia della ricevuta della raccomandata, poi loro gireranno il tutto al centro assistenza. Si è scusata non so quante volte ed ha posto come giustificazione che sono casi rari e le pratiche piuttosto ingarbugliate. Mi sembra giusto che dopo due mesi appena io riesca a sapere la giusta procedura che avrei dovuto seguire per il sollecito: bene! :rolleyes:
Mi ha fatto notare che mandare io lettera al centro assistenza è stato abbastanza inutile... peccato mi abbiano detto loro di farlo: GENI! :O
Mi ha assicurato che in 10 giorni se ne saprà qualcosa, quantomeno se il pacco è arrivato. Vabbè... ho già capito come andrà a finire :rolleyes:
che ti dicevo ....
Che dire ... fai bene. Solo incazzandosi seriamente si riesce a ottenere qualcosa... se fai il buono hai tempo di morire prima di ottenere qualcosa.
bagnino89
31-01-2008, 14:58
Che oscenità... Capisco come tu possa sentirti, anche perchè il controller della mia PS3 sta in assistenza da una settimana... Voglio proprio vedere come va a finire.
MesserWolf
31-01-2008, 14:58
Che oscenità... Capisco come tu possa sentirti, anche perchè il controller della mia PS3 sta in assistenza da una settimana... Voglio proprio vedere come va a finire.
beh un conto è una settimana... un altro qualche mese ....
Aspetta almeno 30 gg prima di incazzarti :O
bagnino89
31-01-2008, 14:59
Mmm, questa cosa della denuncia mi piace abbastanza... Se sarà necessario lo farò anch'io. :asd:
bagnino89
31-01-2008, 15:00
beh un conto è una settimana... un altro qualche mese ....
Aspetta almeno 30 gg prima di incazzarti :O
30 giorni senza controller e senza poter giocare? Piuttosto lo smonto e lo aggiusto io :O
Il bello è che a loro un controller costa 5 euro (ed ho arrotondato per eccesso :asd:)
MesserWolf
31-01-2008, 15:07
30 giorni senza controller e senza poter giocare? Piuttosto lo smonto e lo aggiusto io :O
Il bello è che a loro un controller costa 5 euro (ed ho arrotondato per eccesso :asd:)
usa quelli della play2 + adattatore ...
Mail mandata: non è tornato indietro nulla, l'indirizzo che mi ha dato esiste :asd:
bagnino89
31-01-2008, 16:10
usa quelli della play2 + adattatore ...
Ad averli entrambi...
Ho parlato con una secondo livello, che mi ha fornito un'indirizzo mail@microsoft.com a cui spedire i miei dati e copia della ricevuta della raccomandata, poi loro gireranno il tutto al centro assistenza..
Cioè, a "mail@microsoft.com" arriveranno qualcosa come 50.000 mail al giorno immagino, come possono farti credere che si risolverà qualcosa così?
E soprattutto: chi nn ha spedito via raccomandata si deve attaccare secondo loro? Beh, se così fosse ho finito di comprare giochi editi da M$..
Cioè, a "mail@microsoft.com" arriveranno qualcosa come 50.000 mail al giorno immagino, come possono farti credere che si risolverà qualcosa così?
E soprattutto: chi nn ha spedito via raccomandata si deve attaccare secondo loro? Beh, se così fosse ho finito di comprare giochi editi da M$..
L'indirizzo è del tipo @microsoft.com, ma è riservato al supporto xbox. Mi è stata chiesta chiaramente una ricevuta della spedizione per avere riscontro che loro abbiano ricevuto la mia raccomandata. In questi casi sempre meglio avere spedizioni tracciate, anche se poste italiane copre solo fino al confine :rolleyes:
Ok, me lo manderesti in pvt che provo a scrivergli comunicandogli il seriale della console? Nn servirà ad una mazza ma almeno avrò fatto quel poco in mio potere..
Grazie :)
Ok, me lo manderesti in pvt che provo a scrivergli comunicandogli il seriale della console? Nn servirà ad una mazza ma almeno avrò fatto quel poco in mio potere..
Grazie :)
A me hanno chiesto:
numero di pratica
nome
cognome
seriale console
ed ovviamente copia della ricevuta della raccomandata
In che senso "numero di pratica"?
Il modulo da spedire era prestampato e senza risposta, come hai fatto ad ottenere un "numero di pratica"? :confused:
In che senso "numero di pratica"?
Il modulo da spedire era prestampato e senza risposta, come hai fatto ad ottenere un "numero di pratica"? :confused:
Ho chiamato il call center e fatto presente il problema, a quanto pare hanno aperto una pratica :confused:
Richiamato oggi: tra 2, 3 settimane spediscono :mbe:
Ci credo poco :(
Cioé, dopo tutto questo tempo hanno pure il coraggio di risponderti che ci vorranno ancora "2-3 settimane"? :eek:
Nn ho parole, che schifo..
Motivo in più per restare sulla mia decisione di nn acquistare mai più nuovi giochi targati Microsoft Game Studios. Che si vergognino..
Allora, chiamato il supporto italiano ed ovviamente mi hanno risposto che loro non posso farci nulla, che la mail che hanno dato a Scaci è cmq la loro e che non serve a niente scrivere lì.
L'unica è prendere carta e calamaio e scrivere oltremanica, con le ovvie scarsissime probabilità che a) la lettera arrivi effetivamente a destinazione e b) che quelle me**e anglosassoni si filino minimamente la richiesta..
GG Microzz.. :rolleyes:
Allora, chiamato il supporto italiano ed ovviamente mi hanno risposto che loro non posso farci nulla, che la mail che hanno dato a Scaci è cmq la loro e che non serve a niente scrivere lì.
L'unica è prendere carta e calamaio e scrivere oltremanica, con le ovvie scarsissime probabilità che a) la lettera arrivi effetivamente a destinazione e b) che quelle me**e anglosassoni si filino minimamente la richiesta..
GG Microzz.. :rolleyes:
Guarda scrivere oltremanica non serve, detto da un secondo livello, quello che mi ha aperto la nuova pratica :mbe:
Io ho scritto oltremanica ad inizio mese, mai ricevuta risposta. Considera che ho fornito il mio indirizzo elettronico e di casa :rolleyes:
Ho richiamato un paio di giorni fa e mi è stato detto che del gioco ora se ne occupa il centro assistenza xbox e che quindi potrebbeto addirittura arrivarmi 2 copie: una dalla germania, una dall'inghilterra. A me basta che ne arrivi uno :muro:
Pronti per ridere? Mi sono arrivate due copie di halo3 :asd:
C'hanno messo 3 mesi, ma ne sono arrivate due... alla faccia di Pando, che spero non me ne voglia :asd:
Rik`[;21328327']me ne regali una? :asd:
Ma anche no. Lucrerò alle spalle di microzozz :asd:
Arrivato anche a me, dopo "soli" TRE MESI di attesa. E meno male che l'avevo comprato per giocarci online.. :rolleyes:
Per fortuna nel frattempo è uscito COD, chi ha più bisogno di Haloshit? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.