View Full Version : Sfida
vecchiman
29-11-2001, 14:15
Qual'è il migliore e per quale motivo fra:
-Asus lk8470 (oppure 8490)
-Compaq 705 ea
-Acer 550 xl ( oppure xv):confused: :confused: :confused:
marcolan
29-11-2001, 14:52
L'asus lo sto aspettando: mi pare il piu' conveniente in rapporto prezzo/prestazioni: a parte la firewire ha veramente tutto quello che puo' avere un portatile. Certo se puoi arrivare al modello 8490 è ancor meglio (30 giga di hard disk).
L'acer mi piaceva (l'LV )ma costa un po' di piu' e poi acer mi è stata sconsigliata da piu' parti per assistenza e qualità costruttiva.
Il Compaq mi piaceva per via dell'Athlon, ma, a parte che costa un po' di piu', è un po' un'incognita nel mobile ancora. Io non ho mai avuto intel, ma certo che AMD è in genere piu' performante ma meno "semplice" da gestire per chi monta le macchine.
E poi anche Compaq non ha un gran nome come assistenza e qualità costruttiva.
Quando mi arriva (spero stasera o domani) sara' piu' preciso:D
vecchiman
30-11-2001, 13:39
Il compaq però ha il masterizzatore!
marcolan
30-11-2001, 13:49
Questo è vero: non so che dirti, io ce l'ho nel desktop e anche non avendolo, ma avendo a disposizione un desktop credo sia preferibile masterizzare da li' che con 2 palanche masterizzi a 24x:)
Con questi dischi di 20 giga infatti i dati possono essere portati a casa o dove è il masterizzatore con una certa facilita'.
Anche se fai divx puoi sempre creare immagini di cd e trasferirle nel pc (schede di rete integrate nel notebook e economicissime nel pc) e masterizzarle da li'.
Se uno non ha il pc desktop nemmeno "scarso" allora diventa importantissimo il master nel notebook, anche se poi si puo' sempre mettere in futuro (con spese superiori, certo).
Tutto questo detto da uno che ha appena ricevuto il suo primo portatile e lo deve ancora accendere:D
Ma ormai è questione di minuti:D:D:D
Vabè, allora se non tieni conto del masterizzatore
il paragone mette in gioco il fratellino piu' piccolo del 701, che ha Duron 950, 256ram e hd 20gb...... di piu' scarso ha la s.video rispetto all'asus e dettagli qua e la (no irda,no seriale) pero' costa sul mezzo milione in meno :)
Dovrebbe arrivarmi oggi..... il 701 :) Tanto col pc non ci gioco.....
Vi sapro' dire come va! Ciao, geno
Saro di parte ma sto usando Acer da un bel po' e mi sono trovato bene:
niente pix bruciati, hanno resistito ad pioggia, polvere e sole.
(scarico e tratto dati da strumenti topografici)
adesso sto utilizzando uno "scarso" 212TX per casa
ma per 2,45 ml.lire ivate ho un buon celeron 800 e 128 ram e 14 pollici su cui girano bene Autocad 2000 e altri programmini simpatici.
rispetto agli altri due egregi concorrenti, credo che tutti gli Acer abbiano il sistema di raffreddamento abbastanza rumoroso
(penso che la griglia di scarico posteriore generi delle turbolenze e sibili un po' troppo, di notte a letto è uno strazio...)
ciao
Gabriele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.