View Full Version : problemi con router thomsonst530 v6
salvoamoroso
31-01-2008, 13:40
Buongiorno a tutti, ho un problema con il router fornito da tele 2thomson st530 v6 non viene riconosciuto dal sistema operativo xp pro la lucetta rimane rossa, premeto che ho provato in tutte le porte usb col cd di installazione appena fa la diagnostica mi dice modem non collegato, qualcuno sa aiutarmi??
kingvisc
31-01-2008, 14:15
quale cd ti č arrivato? marchiato thomson o marchiato tele2?
in ogni caso, ti consiglio di collegarlo con cavo lan
salvoamoroso
31-01-2008, 17:48
quello di tele2, si ma non ho la scheda di rete
kingvisc
31-01-2008, 21:54
se vuoi un consiglio, compra una scheda di rete per il pc e attaccalo con quella.
Se proprio lo vuoi usare tramite usb (che č emulata), prova a usare la procedura guidata di windows (start - pannello di controllo - connessioni di rete - crea nuova connessione) e crea una connessione a banda larga
compra una scheda di rete....costa 5 euro
salvoamoroso
03-02-2008, 11:49
Allora ho installato la scheda di rete, ma non ho risolto il problema, nel momento in cui deve riconoscere il router non va
se installo i driver alla fase di riconoscimento si ferma, se vado col cd autoconfigurante nella fase di ricerca del modem midice modem non collegato.
A questo punto devo pensare che e il modem rotto?
All accensione la luce rossa non si spegne e la luce dell adsl spenta quanto si decide si abilita da solo.
kingvisc
03-02-2008, 13:29
collegandolo con cavo di rete, non devi installare nulla.
Apri il browser, digiti 192.168.1.254 e lo configuri da questa pagina ;)
salvoamoroso
03-02-2008, 20:20
Grazie della risposta,Fatto, ma il problema persiste, acceso il pc si connette alla rete locale lan ma il led rosso del modem non si spegne e il led dell ‘adsl e spento.Dopo cira 10 si accendono i led e funziona.
Se provo con autoinstallazione dal cd al momento di cercare il modem compare “Impossibile trovare speed touch”
A questo punto potrebbe essere un problema di autenticazione da parte di tele2?
Grazie della risposta,Fatto, ma il problema persiste, acceso il pc si connette alla rete locale lan ma il led rosso del modem non si spegne e il led dell ‘adsl e spento.Dopo cira 10 si accendono i led e funziona.
Se provo con autoinstallazione dal cd al momento di cercare il modem compare “Impossibile trovare speed touch”
A questo punto potrebbe essere un problema di autenticazione da parte di tele2?
Scusa ma il CD cosa c'entra ??? Non serve per la rete...
Prima di tutto, la scheda di rete č installata correttamente ?
Assegna un indirizzo statico alla scheda di rete in questo modo:
IP 192.168.1.1
nmask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254
dns 192.168.1.254
E dopo che il modem ha terminato il boot, apri dal browser:
http://192.168.1.254
Se non succede niente c'č un problema al modem, oppure č stata modificata la configurazione di default
salvoamoroso
03-02-2008, 21:19
Grazie per le risposte, ora riprov0 ad assegnare lindirizzo statico.
se posso approfittare della tua gentilezza cosa vuol dire modificare la configurazione di defoult?
e nel caso sai la procedura per ripristinarla'
ancora grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.