Marcel349
31-01-2008, 13:39
Salve a tutti!! :)
Ho necessiatà di realizzare una griglia di calcolo per scopi scentifici... :rolleyes:
Mi rivolgo a voi per avere consigli sulla configurazione hardware delle singole macchine che
la andranno a comporre :D
Questo è quello a cui ho pensato:
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0
Avendo bisogno di "potenza di calcolo" credo che il QuadCore Intel sia la scelta migliore...
MoBo: Asus P5E-VM DO
Qui nulla di particolare...
So che il sottosistema video integrato andrà a "mangiar via" RAM di sistema, ma mi
pare la miglior soluzione per contenere i costi e evitare l'acquisto di schede video discrete.
RAM: TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x2GB
Li ho preferiti a 4x1GB con timing 444...
Ali: Corsair VX series 450W
Ho scelto un alimentatore "di marca"...e credo che i suoi 450W siano in grado di
alimentare il sistema in questione basato su Q6600, sbaglio?!
HD:Hitachi 80GB 7K80 SATA II 7200rpm 8MB
Non ho particolari necessità n termini di archiviazione dati...
DVD: Samsung SH-S203B DVD±RW 20x SATA Black
Prima di tutto sono graditi TUTTI i possibili consigli!!! :D
La scelta di alcuni componenti è derivata anche dalla facilità di reperirli presso lo shop
online al quale avrei intenzione di rivolgermi...
Il budget per macchina non dovrebbe superare i 1000 euro, ma in generale meno è meglio è!!
Con i pezzi da me elencati dovrei essere intorno ai 600 e qualcosa...
Infine, beh...la configurazione da me postata è molto "desktop-like" questo perchè in futuro le macchine potrebbero essere staccate dalla griglia ed essere utilizzare per lavoro d'ufficio!
:help: :help: :help:
Un grazie a tutti in anticipo!!
Ho necessiatà di realizzare una griglia di calcolo per scopi scentifici... :rolleyes:
Mi rivolgo a voi per avere consigli sulla configurazione hardware delle singole macchine che
la andranno a comporre :D
Questo è quello a cui ho pensato:
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0
Avendo bisogno di "potenza di calcolo" credo che il QuadCore Intel sia la scelta migliore...
MoBo: Asus P5E-VM DO
Qui nulla di particolare...
So che il sottosistema video integrato andrà a "mangiar via" RAM di sistema, ma mi
pare la miglior soluzione per contenere i costi e evitare l'acquisto di schede video discrete.
RAM: TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x2GB
Li ho preferiti a 4x1GB con timing 444...
Ali: Corsair VX series 450W
Ho scelto un alimentatore "di marca"...e credo che i suoi 450W siano in grado di
alimentare il sistema in questione basato su Q6600, sbaglio?!
HD:Hitachi 80GB 7K80 SATA II 7200rpm 8MB
Non ho particolari necessità n termini di archiviazione dati...
DVD: Samsung SH-S203B DVD±RW 20x SATA Black
Prima di tutto sono graditi TUTTI i possibili consigli!!! :D
La scelta di alcuni componenti è derivata anche dalla facilità di reperirli presso lo shop
online al quale avrei intenzione di rivolgermi...
Il budget per macchina non dovrebbe superare i 1000 euro, ma in generale meno è meglio è!!
Con i pezzi da me elencati dovrei essere intorno ai 600 e qualcosa...
Infine, beh...la configurazione da me postata è molto "desktop-like" questo perchè in futuro le macchine potrebbero essere staccate dalla griglia ed essere utilizzare per lavoro d'ufficio!
:help: :help: :help:
Un grazie a tutti in anticipo!!