PDA

View Full Version : Alice Gate 2 Plus Wi-Fi & Netgear DG834GT

markred
31-01-2008, 11:57
Salve a tutti!

dunque, ho da qualche giorno aderito all'offerta "Alice Home TV" :cry: e non sono per niente soddisfatto di questo "strozzato" router/modem/bridge, necessario per avere attivato il servizio TV e il VoIP Aladino e, premesso che So dell'esistenza di un firmware originale di Pirelli - ho già fatto delle prove ma poi non funzionano i servizi, anche se, da poco, è stata rilasciata una guida di come abilitare la SOLA funzione TV anche con questo nuovo firmware, ma resta sempre il fatto che il VoIP, che ho intenzione di usare in futuro, non funziona, voglio chiederVi se è possibile far "convivere" i 2 router in questa maniera:

- il Netgear connesso alla linea ADSL con le impostazione delle porte per i miei programmi, il DNS Service di DynDns.org (che non ha il router di Alice), ecc.ecc.;
- il Pirelli/Alice, posizionata in un hub della mia rete, esclusivamente per i servizi, appunto, di Alice?

E' probabile che funzioni invertendo le cose, nel senso che, lascerei collegato quello di Alice, per i suoi servizi, e far navigare i pc in rete con il NG, sermprechè mi funzioni, dal NG, il servizio DynDns.org.

Nel caso fosse possibile, potete spiergarmi come configurare i 2 routers?

Grazie dell'attenzione.
Marco.