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View Full Version : Freeze/SoundLoop/Crash - CS 1.6 su AMD64X2


cyberpunk84
31-01-2008, 11:38
Partiamo dal problema...

Di solito gioco a CounterStrike 1.6 (online) che si basa sul motore grafico GoldSrc e su un motore fisico Havok. Come gioco è abbastanza datato (Giugno 2000).
Però da quando ho formattato il pc ultimamente (settembre 2007), ho dei noiosissimi problemi in-game.
Gioco normale, ogni 20/40minuti la schermata si blocca, il netgraph anche, l'audio prima s'inceppa e ripete le ultime 3 lettere, dopodichè emette un suono metallico per poi riprendere normalmente (normalmente diciamo, nel frattempo passano dai 30secondi al minuto e mezzo).

Ecco il taskmanager cosa registra al momento cruciale:
http://img502.imageshack.us/img502/4420/csblockya1.th.png (http://img502.imageshack.us/my.php?image=csblockya1.png)

Non sò che genere di problema può essere ma ho tentato di fare le seguenti cose:
# Sostituito la memoria RAM
# Riscaricato CS 1.6
# Ri-formattato a bassa densità
# Re-installato il SO più di una volta
# Aggiornato i driver della mobo
# Aggiornato il BIOS
# Aggiornato i driver della SoundCard (integrata)
# Aggiornato i driver nForce 430
# MEMTEST
# Scandisk
# Defrag
# HDTune
# Installato i driver Omega per la GPU

Settaggi Risoluzioni XP/CS1.6
Settaggi CS 1.6:
Risoluzione: 1024*768 oppure 1280*960
Dispositivo di Resa: OpenGL
Mod. Visualizzazione: Normale
Livello Qualità Colori: 16bit (medium)

Settaggi XP:
Risoluzione: 1280*1024
Colori: Massima 32bit - DPI 96 - 75Hz

Configurazione PC:
Procio: DualCore AMD Athlon 64 X2, 2200 MHz (11 x 200) 4200+
Patch Dual Core Installata

MB: ASRock ALiveNF6G-DVI | Chipset: nVIDIA nForce 6100-430, AMD Hammer
Versione Driver: v8.26 | Rilascio: 5.1.2007
Comprendono:
* Driver Ethernet MCP61 (v65.21) "WHQL"
* Network Management Tools MCP61 (v65.23)
* Driver SMBus (v4.57) "WHQL"
* Driver IDE SataRAID (v6.86) "WHQL"
* Driver IDE SataIDE (v6.86) "WHQL"
* RAIDTOOL Application (v6.86)

Sk.Video: VIDIA GeForce 7600 GT (256 MB)
OmegaDriver v2.169.21

Periferica audio: Realtek ALC888 @ nVIDIA MCP61 - High Definition Audio Controller
vR1.85 | Rilascio: 2008/1/21

Controller IDE: NVIDIA MCP61 Serial ATA Controller
SataIDE (v6.86) "WHQL"
SataRAID (v6.86) "WHQL"

Unità disco: Maxtor 6V200E0 (200 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Adattatore di rete: NVIDIA nForce Networking Controller
Driver Ethernet MCP61 (v65.21) "WHQL"

Router: Netgear DGB834GT
Firmware by dgbteam


Impostazioni Pannello di Controllo NVidia:
# Accelerazione multi-schermo/GPU miste = Mod. prestazioni compatibilità

# Antialias-Correzione Gamma = Disattivato
# Antialias-Impostazione = 4X
# Antialias-Trasparenza = Disattivato

Buffering Triplo = Attivato

Errore durante la generazione del resocnto = Disattivato

Filtro anisotropico = 8X
Filtro struttura-Bias LOD Negativo = Consenti
Filtro struttura-Ottimizzazione Campione anisotropico = Disattivato
Filtro struttura-Ottimizzazione filtro mio anisotropico = Disattivato
Filtro struttura-Ottimizzazione trilineare = Disattivato
Filtro struttura-Qualità = Qualità

Forza mipmap = Nessuno

Limite estenzione = Attivato

Ottimizza con tread = Automatico

Restringimento bordi struttura conforme = Usa specifica OpenGL

Sincronizzazione verticale = Forza disattivata

Qualche idea!? :/
Ve pregoooo.... :|