PDA

View Full Version : Problema con Alice Gate2 Plus Wi-Fi

emanuele1291
31-01-2008, 12:30
Ciao a tutti.
Ho un modem ADSL con Wi-Fi (Alice Gate2 Plus Wi-Fi). Sono connesso tramite ethernet con un pc desktop (s.o. windows vista) che ha una scheda di rete intel pro 10/100/1000. Nel modem c'è l'"Alice Card" datami nella confezione con il modem, che ha tutti i parametri per la configurazione del wi-fi. Purtroppo se provo con il notebook o con il cellulare (nokia N95) a connettermi in wireless, il cell. non rileva la rete, mentre il portatile la rileva e addirittura con il segnale al 100%, ma non riesce a connettersi. Ho provato a riconfigurarlo, a spegnerlo e riaccenderlo numerose volte, ho provato anche a togliere e rimettere l'alice card e ad avvicinare il portatile al modem, ma senza successo?
Come faccio ora per riuscire a connettermi in wi-fi????:help: :help:

Grazie anticipate.

Elchemperto
31-01-2008, 20:59
devi creare una nuova connessione a banda larga di alice anche sul portatile.
ogni volta ke vuoi accedere alla connesione alice col portatile deve necessariamente connetterti.

c'è la possibilità di non dover sempre premere su connetti dal portatile, e troverai questa opzione nel manuale del modem

per quanto riguarda il cellulare, ho il tuo stesso cellulare ma di solito il modem alice gate è bloccato, se sei fortunato segui questa guida http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=66544

Alfonso78
31-01-2008, 21:09
prova con il fisso scollegato...