Redazione di Hardware Upg
31-01-2008, 11:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/reflex-samsung-gx-20_24073.html
Samsung presenta la sorella della Pentax 20D, la reflex GX-20: sensore da 14,6 megapixel e molte caratteristiche interessanti
Click sul link per visualizzare la notizia.
R.Raskolnikov
31-01-2008, 11:21
Ma quali sono le differenze con le Pentax? Sono semplici doppioni?
...ma ormai cosa non fa Samsung? :wtf:
Alèèèèè...su su con la concorrenza! E mi raccomando anche tanti bei obiettivi per far abbassare i prezzi! La vedo molto compatta (rapportata alla mano), il display occupa tutta la parte posteriore?
Domanda lecita djbill..me lo chiedevo anche io :confused:
Zaorunner
31-01-2008, 11:45
E' la stessa macchina, uniche differenze potrebbero risultare a livello di firmware.
Samsung praticamente è una ACME :D
A Company Making Everything (traduzione: una società che produce qualsiasi cosa)
Alèèèèè...su su con la concorrenza! E mi raccomando anche tanti bei obiettivi per far abbassare i prezzi! La vedo molto compatta (rapportata alla mano), il display occupa tutta la parte posteriore?
guarda che è una reflex, hai mai visto una reflex con un display grande come tutto il retro?? sarebbe scomodissimo perchè mancherebbero tutti i pulsanti di comando delle funzioni fondamentali
guarda il retro della k20 e vedrai come è fatta ;)
PS: il corpo macchina è quasi identico a quello della k10 quindi nessuna novità sul fronte compattezza
Samsung produce macchine fotografiche da una quindicina d'anni (già in epoca analogica) e prima ancora sempre in campo fotografico fabbricava componenti utiizzati poi da altri produttori.
R.Raskolnikov
31-01-2008, 18:33
Ma se sono le stesse identiche macchine Pentax, che senso ha fare un doppione? Probabilmente anche il prezzo sarà identico...
ercole69
01-02-2008, 11:05
Anche se all'apparenza può sembrare stupido avere due macchine identiche marcate con 2 produttori diversi in realtà è una buona mossa commerciale: Pentax è molto conosciuta in ambito fotografico (in particolare da chi arriva dagli anni 70-80) ma praticamente sconosciuta ai più che associano la fotografia a Nikon o Canon, mentre Samsung è praticamente in ogni casa con almeno un prodotto (considerando che produce dal Televisore al cellulare, dal condizionatore al frigoferifero - e in Corea anche le automobili) quindi la gente associa il marchio conosciuto al prodotto e acquista con maggior fiducia; in pratica è un modo per ampliare il proprio mercato potenziale.
raikkonen
01-02-2008, 11:17
finalmente ho scoperto cosa vuol dire acme...GRAZIE!!!
R.Raskolnikov
01-02-2008, 11:33
Quoto Raikkonen...è una vita che me lo chiedo anch'io. Ahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.