View Full Version : I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori
Redazione di Hardware Upg
31-01-2008, 12:13
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1891/i-migliori-videogiochi-del-2007-la-parola-ai-lettori_index.html
Attraverso un sondaggio organizzato sul nostro forum, i lettori di Hardware Upgrade hanno espresso le proprie preferenze sui migliori titoli di gioco del 2007. Viene fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima e le sorprese non mancano
Click sul link per visualizzare l'articolo.
yume the ronin
31-01-2008, 12:20
quello che secondo me dovrebbe far riflettere non è tanto la classifica in se (con cui nn mi trovo affatto d' accordo se nn per il primo classificato) ma il fatto che su 10 giochi, 7 siano fps :S
bon fps... bon vi prego... :'(
Dall'articolo : "Crysis è certamente un titolo validissimo, oltre che per la grafica, anche per ciò che concerne il gameplay, ma ci sembra comunque immeritata una posizione così alta nella classifica."
Quoto in pieno, IMHO il gameplay di Bioshock e' 2 spanne sopra a quello di crysis dove si finisce sempre e solo a "sparire" grazie alla tuta neanche fosse uno Stealth Game. Daccordo invece x CoD4, che anche se abbondantemente scriptato ha messo in mostra la maestria di Infinity Ward nel gestire il susseguirsi deglli eventi nel gioco, dando al giocatore l'idea che sia tutto reale e non predeterminato. Ciao :)
supercanizzo
31-01-2008, 12:38
mio povero piccolo The Witcher :(
gemeicampa
31-01-2008, 12:40
sinceramente non condivido il fatto che cod4 sia al primo posto. è uno schifo se paragonato ai giochi più sotto. Mi sarei aspettato bioshock o crysis al primo posto e cod4 sesto o settimo...
sono d'accordo che cod 4 sia il miglior gioco del 2007, ma trovo abbastanza sbagliato questo tipo di classifica... io ho votato per cod 4, ma effettivamente non sò se è migliore cod 4 o halo 3, visto che non ho l'xbox.
cod 4 ha preso tanti voti perchè è stato votato da tutti i possessori di ps3 (praticamente è l'unico gioco di spessore disponibile insieme ad assasin's creed), xbox360 e PC.
Crysis in questo senso per me ne esce vincente, in quanto ha preso solo il voto dei possessori di pc (anzi di possessori di pc potenti con schede video nvidia serie 8800 o ati 38xx, visto che altrimenti non gira), infatti io con una 7800gtx non me lo sono goduto a pieno, ed ho girato il mio voto a cod 4.
BebeMatley
31-01-2008, 12:44
Tolto Crysis che ritengo sopravvalutato il primo posto di COD4 ed il podio di Bioshock sono ampiamente meritati grazie ad un multiplayer eccelente per il primo ed un gameplay notevole per il secondo.
Il single player di cod4 è bello, ma così breve che se ci si basasse su quello non meriterebbe nemmeno di essere in questa classifica... Penso che la posizione invece sia più che guadagnata se si considera anche il multiplayer.
lo_straniero
31-01-2008, 12:46
nonostante siano belli e divertenti ...nessun gioco mi ha preso come ha fatto MAFIA/MAX PAYNE/Medal of Honor Allied Assault/ECC...sono io forse che sono old con il mio pc ooold :D
bella rece cmq :D
Per me la classifica è falsata. Un giocone come Mass Effect (solo 8) è ovvio che avrà sempre meno voti, poichè ha un'utenza più ristretta rispetto a COD4 che è uscito su tutte le piattaforme. Allora è una classifica che assomiglia più a quelle di vendita, perchè in termini di valutazione dei giochi, non rispecchia assolutamente la realtà e la verità.
IMHO ovviamente.
:yeah:VITTORIAAA!!!:yeah:
(scusate, non ho altro da scrivere :D)
curioso notare come praticamente tutti i titoli (escludendo Super Mario e Assassin Creed) sono sparatutto..ottimi giochi, niente da dire, però comincio a essere stufo di fps da ogni parte.
d'accordissimo con la prima posizione di CoD4.
]Sim085[
31-01-2008, 12:59
D'accordo con la maggior parte della classsifica, forse avrei scambiato la posizione 2 con la posizione 3.
Effettivamente è un classifica che va interpretata....bisogna infatti considerare, che alcuni giochi sono disponibili solo su una piattaforma o due al max, mentre prendo esempio COD4 è presente sia in versione PC, PS3, XBOX360....condivido i primi tre posti, anche se porterei avanti bioshock al secondo posto.
Ma la classifica dei lettori non dava altri risultati?
Il titolo non mi pare coerente.
La classifica dei lettori dava
MARIO 1° e MassEffect 2° imho di gran lunga i migliori.
MasterJukey
31-01-2008, 13:18
A proposito di UT3 !! INESATTEZZE !!!
Diciamo subito che le principali introduzioni riguardano la componente tecnica, mentre sul piano del gameplay Epic ha preferito confermare le caratteristiche dei predecessori.
Falso: il gioco ha abbandonato molto del ut2003/04 per un avvicinamento allo stile ut/ut99 (soprattutto nei movimenti)
D'altronde, Unreal Tournament è un prodotto riservato prevalentemente agli hardcore gamers della serie che difficilmente avrebbero digerito dei cambiamenti sostanziali.
Infatti non sono stati digeriti dai molti, i servers sono spesso vuoti.. inoltre il gioco è tuttora buggato (i FIX sono mooolto attesi :muro: )
Le armi sono del tutto identiche a quelle del precedente episodio della serie.
Falso !!!!! Le armi sono simili nel senso che il lanciarazzi lancia i razzi il bio spara la pallozza verde ecc ecc... ma sono profondamente diverse nel metodo di utilizzo e nel modo in cui agiscono !!! Vedi switch, vedi danni provocati, vedi velocità di fire, più dettagli propri ad ogni arma... DIVERSISSIME !!!
Il rocket launcher, inoltre, è adesso in grado di lanciare fino a tre razzi per volta.
Li ha sempre lanciati 3 razzi, forse si intendeva che si ha la possibilità di fare fuoco in 3 modi diversi ? Scegliere quanti razzi lanciare (da 1 a 3) in modalità lineare, scegliere se lanciarne 2 o 3 a spirale, oppure (ecco la novità) lanciarne 3 a mò di minella stile pistolino di UT2003/04.
Quindi non diciamo che il gioco è privo di cambiamenti sostanziali ! E' mooolto diverso dal gioco che la EPIC ci ha presentato nel 2003/04 !!! :mad: perchè scrivere un articolo summa di recensioni lette qua e la ? boh.
ghiltanas
31-01-2008, 13:21
siamo alla frutta :rolleyes: ...
apparte che l'utilità di sta classifica è sotto 0 cmq, 1 mescolare le piattaforme è completamente insensato secondo, call of duty aveva il triplo delle possibilità di essere votato rispetto a giochi monopiattaforma quindi er chiaramente avvantaggiato
monsterman
31-01-2008, 13:21
per me doveva essere fatta una classifica per piattaforma punto e basta. Non ha senso fare una classifica di giochi non presenti su tutti i formati e soprattutto in unu luogo a prevalenza di utenti pc
gli fps hanno scartavetrato gli zebedei... ci tenevo a dirlo... :sofico:
ghiltanas
31-01-2008, 13:25
per me doveva essere fatta una classifica per piattaforma punto e basta. Non ha senso fare una classifica di giochi non presenti su tutti i formati e soprattutto in unu luogo a prevalenza di utenti pc
come nn quotarti :mano:
Sharkawe
31-01-2008, 13:26
Io sarò di parte ma... quello che caratterizza meglio un pc dalle varie console è senza dubbio i giochi massive player (mmog o mmorpg) completamente assenti dalla lista!
Titoli come Guild Wars oppure Tabula Rasa meritavano di essere presenti assolutemente in una lista anche se considerati giochi "particolari" contradistinguono chiaramente la differenza tra un PC ed una Console... parere mio personale!
Ma non c'è, The Witcher, mah -.-
non vedo il senso di fare un'unica grande classifica, come si possono paragonare giochi diversi e metterli tutti assieme ?? Almeno una distinzione in categorie...
Inoltre come già detto almeno almeo la distinzione per supporto... ps3-xbox360 / wii / pc.
Che cod4 sia piaciuto di più ci può stare, alla fine crysis ha armi futuristiche e mostri strani che non a tutti piacciono...inoltre senza una skeda video di fascia alta è ingiocabile, senza procio decente la fisica è sotto la media, insomma ho hai un pc mostro e allora è una figata oppure è un mezzo cesso... Su bioshock non dico nulla se non che per mè è sopravvalutato, insomma crysis ha dalla sua l'indubbia supremazia fisica, cod4 ha una trama e un gamplay decisamente ottimo, bioshock è una spanna sotto alla fisica di crysis e al gamplay di cod4...
Classifica un po' inutile troppo generale e poco significativa... allora aveva pià senso il numero di copie vendute...
Ciocchino3
31-01-2008, 13:36
BASTAAAA questi giochi son tutti uguali!!!!!
W Homeworld W Rome total war W Grandia II W Gothic II
scusate....uno sfogo nostagico!!!
x.vegeth.x
31-01-2008, 13:41
Frutto dell'ormai conclusa collaborazione tra Microsoft e BioWare, Mass Effect è certamente il gioco di ruolo dell'anno.
:eek: ma come si fa a dire una cosa del genere dopo aver escluso dal sondaggio nientemeno che the witcher? :eek:
È, inoltre, doveroso dire che questa posizione è frutto della preferenza per la piattaforma PC che contraddistingue gran parte dei lettori di Hardware Upgrade. Crysis è certamente un titolo validissimo, oltre che per la grafica, anche per ciò che concerne il gameplay, ma ci sembra comunque immeritata una posizione così alta nella classifica.
certo come no, perchè cod4 e bioshock non ci sono per pc?!? anzi altro che storie, crysis non solo non era "avvantaggiato", ma era nettamente svantaggiato dal fatto che bioshock è uscito per 2 piattaforme e cod4 addirittura per 3! :muro:
e poi pensare che gli autori stessi del sondaggio vadano a criticare la validità di quest'ultimo è tutto dire...:rolleyes: :mc:
Nicola[3vil5]
31-01-2008, 13:46
cosa vi sembra immeritato di crysis? più che far votare i giocatori...se doveva essere immeritato non stava li! e parla uno che ha votato L'orang box.
Se si volesse fare una graduatoria sui migliori giochi solo per pc , non si arriverebbe a 10 :)
Comunque sto benedetto halo manco decimo l avrei messo.Li ci stava crysis
x.vegeth.x
31-01-2008, 13:48
Ma chi l'ha fatta?
Sim085[;20850307']D'accordo con la maggior parte della classsifica, forse avrei scambiato la posizione 2 con la posizione 3.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20847716#post20847716
Ma la classifica dei lettori non dava altri risultati?
Il titolo non mi pare coerente.
La classifica dei lettori dava
MARIO 1° e MassEffect 2° imho di gran lunga i migliori.
:mbe: ma che classifica hai visto? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20847716#post20847716
e poi quel "di gran lunga migliori" è del tutto soggettivo, fosse per me la 1° posizione l'avrebbe god of war 2 :stordita:
Falso: il gioco ha abbandonato molto del ut2003/04 per un avvicinamento allo stile ut/ut99 (soprattutto nei movimenti)
verissimo :O
sommojames
31-01-2008, 13:51
;20851101']cosa vi sembra immeritato di crysis? più che far votare i giocatori...se doveva essere immeritato non stava li! e parla uno che ha votato L'orang box.
Quoto, e poi almeno un "mea culpa" per l'assenza di The Witcher ci potevano anche farlo. Magari non si sono nemmeno ancora accorti di non averlo inserito :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20847716#post20847716
:mbe: ma che classifica hai visto? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20847716#post20847716
e poi quel "di gran lunga migliori" è del tutto soggettivo, fosse per me la 1° posizione l'avrebbe god of war 2 :stordita:
verissimo :O
Io ne avevo visto un altro...ma vabbè.
x.vegeth.x
31-01-2008, 13:56
Io ne avevo visto un altro...ma vabbè.
probabilmente ne avevi visto uno non ufficiale...
-Feanor-
31-01-2008, 14:03
personalmente questo sondaggio e i suoi risultati
senza the witcher valgono meno di zero .-.
AnonimoVeneziano
31-01-2008, 14:08
Anche secondo me la classifica è inutile.
O ci si concentrava su una piattaforma sola o si facevano classifiche separate per tutte e 4 le piattaforme in commercio attualmente, anche perchè è ovvio che facendo un unico sondaggio per tutte quante le piattaforme bisogna lasciare fuori alcuni capolavori (The Witcher?) che non se lo meriterebbero
Certo, se poi si vuole fare un sondaggio su quello che preferiscono gli utenti di HWUpgrade ... beh ... bastava anche solo un sondaggio senza l'articolo :sofico:
masluigi
31-01-2008, 14:10
Concordo io preferico the witcher anche a bioshock, andava diviso per piattaforma, comunque io ho dato il mio voto a crysis dato che è stato un gioco che veramente mi ha appassionato, con la sua liberta' di azione e situazioni, veramente spettacolare, cod4 divertente ma meno spettacolare, per cui ho proeferito il primo era da tempo che non mi appassionavo a un fps , cod4 e' un binario in mezzo ad un canyon, sara' divertente ma e' una linea retta dall' inizio alla fine, non concede un minimo di liberta'.
ghiltanas
31-01-2008, 14:11
Concordo io preferico the witcher anche a bioshock, andava diviso per piattaforma, comunque io ho dato il mio voto a crysis dato che è stato un gioco che veramente mi ha appassionato, con la sua liberta' di azione e situazioni, veramente spettacolare, cod4 divertente ma meno spettacolare, per cui ho proeferito il primo era da tempo che non mi appassionavo a un fps , cod4 e' un binario in mezzo ad un canyon, sara' divertente ma e' una linea retta dall' inizio alla fine, non concede un minimo di liberta'.
megaquotone :O , il gioco + lineare della storia, e poi dai i nemici che si ricreano dal nulla è la cosa + ridicola del mondo
BioShock 2 è già in fase di sviluppo nei formati PC e XBox 360, ma non ci sono ancora dettagli circostanziati sulle caratteristiche di gioco.
Copia & Incolla Carpiato all'indietro??? :)
passi per quest'anno perchè le console next gen sono una, diciamo così, "novità"
ma dal prossimo anno assolutamente DUE SONDAGGI DIVISI
vengono esageratamente penalizzati i giochi console dalle orde di utenti PC
(pare lo specchio delle politiche, vincono i meno meritevoli)
altrimenti, come alle prossime politiche, non voto
Se un gioco è bello e coinvolgente non me ne frega niente se è lineare o non lineare.io preferisco una storia lineare accompagnata da una bella trama che una liberta alla crysis fine a se stessa se non per far vedere agli amici certi angoli di paradiso col vostro nuovo pc fiammante.
I giochi alla cod4 o alla bioshock fanno nella storia il loro punto di forza,e difatti li ho giocati tutto di un fiato ,come se stessi seguendo un bel film.
Crysis l ho giocato qualche ora e mi sono gia stufato,lui e tutta la sua liberta
Copia & Incolla Carpiato all'indietro??? :)
Mi cospargo il capo di cenere per l'insinuazione, non avevo letto il 2... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
non mi piacciono gli sparatutto ma crysis mi è piaciuto molto , no voglio affermare un contro senso ma crysis offre diverse modalita di lotta cosa che mi è piaciuta un sacco e poi la liberta di moviemento e le varie missioncine erano molto divertenti.....inoltre lo si puo finire in modi diversi soprattutto all'inizio quando vai contro i coreani.........a mio avviso merita quella posizione aspettando crysis 2
Truelies
31-01-2008, 14:36
Crysis al secondo posto!!! BAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU!!! :asd:
Crysis90
31-01-2008, 14:37
Io non capisco una cosa, ma come si fa a dire che la 2° posizione di Crysis è immeritata??????????????? Ma ci avete mai giocato? Vi rendete conto che oltre alla miglior grafica, offre anke il miglior Gameplay, insieme a BioShock???????? Io ho giocato a Crysis, COD 4 e BioShock: bene, COD 4 è un tunnel, gameplay limitatissimo e super-lineare, in alcune occasioni non si può nemmeno scavalcare una staccionata (e questo la duce lunga) eppure è stato il più votato.
Come mai? Semplicemente perchè è il nuovo episodio (o meglio dire, il semplice remake dei precedenti episodi, con l'unica differenza nell'ambientazione e nel motore) della storica serie COD, solo perchè è un blockbuster, nessuno ha guardato al gameplay, ripetitivo, io mi domando: ma Crysis e BioShock, che offrono, oltre ad una grafica migliore, anke un gameplay MOLTO migliore, come mai non sono stati votati per la 1° e 2° posizione? Bah...
Superpelo
31-01-2008, 14:45
Classifica quasi perfetta, il single player di cod4 lineare? Come me il 99% della gente che ci gioca non si è nemmeno accorta che esiste il single player, il futuro è il multy è giustamente per questo cod4 ha stravinto, perchè su nessuna piattaforma esiste un gioco anche lontanamente paragonabile.
Poi chiaro che qualcuno preferisce altri giochi, infatti c'era un sondaggio apposta, non ha senso lamentarsi che il proprio giovo preferito non sia primo, sembra quasi che se il primo non ha il 100% dei voti non è giusto, ma infatto cio' è impossibile.
Altro discorso poi è quello delle vendite, non so se call è l gioco che ha venduto di piu', di siscuro crysis non è al secondo posto da quel punto di vista, anzi sarebbe 70esimo.
Per quanto riguarda piu' classifiche per piu' piattaforme, discorso sensato, è anche vero che mooolti hanno tutte le piattaforme ed evidentemente hanno scelto così, quindi tutto sommato nessuno scandalo.
Buon articolo e buona la scelta con sondaggio, brava redazione.
Uhm.. tutti bellissimi games sicuramente apparte halo 3 che non mi è mai piaciuto ma mi chiedo , possibile tra le 10 posizioni non ci sia Uncharted ??
Per quanto possa essere breve e per quanto non abbia il multiplayer , la sua realizzazione a livello tecnico è stupenda secondo me, la fisica dei personaggi e del personaggio principale in se per se quando si aggrappa alle sporgenze e anche una discreta IA..
Girare liberamente in una foresta e ammirare le sue bellezze fa la sua porca figura :D
Secondo me la classifica è MOOOOOOLTO falsata dal genere molto particolare di videogiocatori (moooolto prevalentemente PC ed FPS) che frequenta il sito.......
Crysis lo toglierei proprio dalla lista.....
mancano pero i giochi di startegia e poi credo che avrebbero dovuto fare 3-4 classifiche per dividere i giochi per pc e quelli delle console........
ovviamente da accanito giocatore posso confermare che non ho giocato ne giochero nessuno dai titoli linkati...
mi fanno pena sia crysis sia cod4 sia bioshock per non parlare di halo...
ma chi ha votato? la scuola dei elementari?
sommojames
31-01-2008, 15:06
No, ho votato io che sono laureato e tanta altra gente. Cmq meno insolenza da parte tua in futuro ;)
TheMonzOne
31-01-2008, 15:10
Crysis in questo senso per me ne esce vincente, in quanto ha preso solo il voto dei possessori di pc (anzi di possessori di pc potenti con schede video nvidia serie 8800 o ati 38xx, visto che altrimenti non gira), infatti io con una 7800gtx non me lo sono goduto a pieno, ed ho girato il mio voto a cod 4.
Io ho una ATI x1650 Pro e ci gioco lo stesso...conscio del fatto che la grafica con tutto al minimo è cmq eccezionale direi che il gioco merita eccome...e tra lui e CoD 4 sinceramente mi trovo molto in difficoltà a scegliere...La serie di CoD mi è piaciuta molto e l'ultimo capito ha anche cambiato ambientazione, quindi guadagna punti sotto questo aspetto, mentre crysis stravince per la durata del single player che sembra interminabile ed è molto ben strutturato....NON SO CHI SCEGLIEREEEEEE :muro: :sofico:
IlGranTrebeobia
31-01-2008, 15:13
ovviamente da accanito giocatore posso confermare che non ho giocato ne giochero nessuno dai titoli linkati...
Bah.
Un videogiocatore incallito prima di dire che un gioco fa schifo dovrebbe averlo provato in ogni sua minuscola parte.
IlGranTrebeobia
31-01-2008, 15:15
Crysis stravince per la durata del single player che sembra interminabile
E' una battuta vero? Forse interminabile rispetto a CoD4 :D
edit: oops scusate per il post ravvicinato
Boscagoo
31-01-2008, 15:20
Cod 4 primo??? io non commento...io avrei messo:
1°Bio
2°Crysis
3°CoD 4
non mi pare all'altezza cod4 per essere al primo posto (vedi anche Ut III: come mai così basso?)
IMHO se Assassin's Creed fosse uscito anche per pc, avrebbe lottato almeno per i primi 3 ;)
Prossimo anno consiglio anche io classifiche divise:
PS3 / X360;
PC;
Wii;
PSP / Ds / Console portatili.
TheMonzOne
31-01-2008, 15:20
E' una battuta vero? Forse interminabile rispetto a CoD4 :D
edit: oops scusate per il post ravvicinato
Be' non puoi dire che sia corto e di facile risoluzione...
TheMonzOne
31-01-2008, 15:22
IMHO se Assassin's Creed fosse uscito anche per pc, avrebbe lottato almeno per i primi 3 ;)
Assassin's Creed per PC doveva uscire lo scorso 25 Gennaio ma la data di lancio è stata spostata di ben 2 mesi!!!! :cry:
Boscagoo
31-01-2008, 15:23
Assassin's Creed per PC doveva uscire lo scorso 25 Gennaio ma la data di lancio è stata spostata di ben 2 mesi!!!! :cry:
sisi, purtroppo sono al corrente :(
RICKYL74
31-01-2008, 15:30
:eek:
Call Of Duty 5 tornerà alla seconda guerra mondiale e precisamente nel pacifico ....WOW!!
x.vegeth.x
31-01-2008, 15:34
Uhm.. tutti bellissimi games sicuramente apparte halo 3 che non mi è mai piaciuto ma mi chiedo , possibile tra le 10 posizioni non ci sia Uncharted ??
solito discorso: penalizzato dal fatto che è uscito per una sola piattaforma...e su hwu non sono molti i possessori di ps3
:mbe: e allora, da accanito giocatore, a cosa giochi? :stordita:
Per quanto riguarda piu' classifiche per piu' piattaforme, discorso sensato, è anche vero che mooolti hanno tutte le piattaforme ed evidentemente hanno scelto così, quindi tutto sommato nessuno scandalo.
Molti hanno tutte le piattaforme... si bravo il problema è che chi ha tutte le piattaforme non è detto e spesso infatti non ha un pc top di gamma, per cui l' 85% dei giochi per pc a lui vanno a risoluzioni medio basse, il che rovinano il paragone con ps3 e xbox360. Per questo i furboni che aman le console se ne escono sempre con "la ps3 da' la paga ai giochi per pc...."
Alla fine questa classifica è stata una classifica quasi per fps in cui la vetta è contesa da cod4 crysis e bioshock. Con il fatto che crysis su console non c'è e su pc medi perdo tantissimo fascino il che gli fa' perdere voti. Detto questo un gioco può o non può piacere ma è innegabile che questi 3 titoli sono i migliori fps del momento. (ps: come fate a giocare ad un fps su console... bah l'automira delle console è ignobile... )
Mentre se considerate il multi, cod4 ha un multi davvero carino ma css lo bissa. E a questo punto si dovrebbe fare una classifica anche per fps e per fpsmulti. Crysis ha dalla sua che se lo giochi 3 volte ogni volta è diverso e divertente, cod4 fatto una volta o vai di multi o lo metti nel cassetto. Poi c'è chi preferisce la strada facile e i livelli lineari, e chi invece preferisce la liberà di crysis, cod4 degno erede di cod1 e cryss degno erede di farcry. Tra i due c'è questo bioshock che a me non piace propio ma siccome molti lo lodano vorrà dire che sono io che non lo capisco..
Tutto sommato sono daccordo sui primi tre titoli, sull'ordire d'arrivo si può anche discutere. C'é chi preferisce il gioco frenetico (COD4), chi la libertà d'azione (Crisys), oppure l'ambienazione (Bioshock).
Quanto al fatto che Crysis non sia proprio longevo concordo, così come penso che sia stato un pò deludente, almeno rispetto alle aspettative, troppo simile al quel gran gioco che è stato Farcry.
Saluti
gstia
vero, farcry era più innovativo all'epoca rispetto a questo crysis, ma forse molti di voi non lo han visto a pieno, fluido con le dx10 al massimo delle sue potenzialità.
Farcry addirittura con schede dx8 non caricava alcuni elementi (tipo alcune jeep) , qui in crysis anche giocato in dx9 cambia tantissimo, giocato sia con 9800xt che con x1950pro e sembrava di giocare a due giochi completamene diversi, poi quando l'ho visto sulla 8800 con vista è diventato un mostro di grafica. Era sempre lo stesso ma vi posso giusrare che a vederli sembrano tre giochi diversi.
Per quanto riguarda le ambientazioni... beh bioshock non lo godo tantissimo, ma crysis ha delle zone spettacolari, da rimanere a bocca aperta.
Anche cod4 non male nelle ambientazioni ma risulta nettamente più "chiuso" e meno dettagliato.
Che poi sia divertente da giocare ok, preferisco ammazzare dei terroristi che dei mostri alieni, però crysis mi dispiace dirlo è davvero troppo sottovalutato, sopratutto per quel che riguarda l'eccellente motore fisico.
x.vegeth.x
31-01-2008, 15:46
Tutto sommato sono daccordo sui primi tre titoli, sull'ordire d'arrivo si può anche discutere. C'é chi preferisce il gioco frenetico (COD4), chi la libertà d'azione (Crisys), oppure l'ambienazione (Bioshock).
Quanto al fatto che Crysis non sia proprio longevo concordo, così come penso che sia stato un pò deludente, almeno rispetto alle aspettative, troppo simile al quel gran gioco che è stato Farcry.
Saluti
gstia
certo però è più longevo di cod4 :O (questione multi a parte...se avessi dovuto votare un gioco per il suo multiplayer, senza dubbio avrei votato ut3)
MiKeLezZ
31-01-2008, 15:47
A questo giro una cosa è certa: non possiamo rompere gli zebedei a Rosario con la storia del "non capisci un cazzo io crysis l'avrei messo al 4°" e via dicendo, visto che la scelta è a opera di tutti i lettori :D
Chiaro anche che in stile democratico nessuno sia d'accordo e il risultato sia discutibile :D
Concordo sul fatto che si sarebbe potuto (anzi, si sarebbe dovuto) fare un netto distinguo fra la classifica per PC e classifica per Console
Molti titoli si sarebbero ridimensionati (es. CoD), e ne sarebbero spuntati altri (es. The Witcher)
non c'è the witcher, secondo me il gioco rivelazione dell'anno (scorso). ma vabbe si sa che queste classifiche sono talmente soggettive che è persino inutile star li a commentarle. Ad esempio non concepisco nemmeno bioshock dietro a crysis ma arivabbè :D
MiKeLezZ
31-01-2008, 15:51
CVD :asd: :asd:
cvd esatto, è solamente una cosa soggettiva :fagiano:
A questo giro una cosa è certa: non possiamo rompere gli zebedei a Rosario con la storia del "non capisci un cazzo io crysis l'avrei messo al 4°" e via dicendo, visto che l'hanno scelta i lettori :D
Concordo però sul fatto che si sarebbe potuto (anzi, si sarebbe dovuto) fare un netto distinguo fra la classifica per PC e classifica per Console
Molti titoli si sarebbero ridimensionati (es. CoD), e ne sarebbero spuntati altri (es. The Witcher)
quoto tutto, una classifica unica è poco significativa, già con classifiche ps3-xbox360 qualcuno storce il naso e le vuole separate, se poi mischiamo tutto insieme viene fuori uno schifo.
Il WII è carino e divertente ma i giochi che ha sono divertenti giusto per staccare un po' da altri giochi, non sono di certo paragonabili a giochi per pc o per ps3/360 ... Nintendo ha da sempre puntato sull'unicità dei propi giochi piuttosto che sulla qualità, ecco perkè mario è bello e divertente ma è fuori posto.
x.vegeth.x
31-01-2008, 15:53
A questo giro una cosa è certa: non possiamo rompere gli zebedei a Rosario con la storia del "non capisci un cazzo io crysis l'avrei messo al 4°" e via dicendo, visto che la scelta è a opera di tutti i lettori :D
viceversa non è nemmeno sensato dire "il 2° posto di crysis è immeritato", quando la critica è l'intera utenza di hwu e non un solo critico ;)
x.vegeth.x
31-01-2008, 15:55
Il WII è carino e divertente ma i giochi che ha sono divertenti giusto per staccare un po' da altri giochi, non sono di certo paragonabili a giochi per pc o per ps3/360 ... Nintendo ha da sempre puntato sull'unicità dei propi giochi piuttosto che sulla qualità, ecco perkè mario è bello e divertente ma è fuori posto.
sebbene concordi pienamente con ciò che hai detto e sia convinto della tua buona fede, ti avviso (per esperienza personale) che commenti come questo possono scatenare vere e proprie guerre di flame...speriamo non passi nessun fanboy nintendo :stordita:
phil anselmo
31-01-2008, 15:56
Il single player di cod4 è bello, ma così breve che se ci si basasse su quello non meriterebbe nemmeno di essere in questa classifica... Penso che la posizione invece sia più che guadagnata se si considera anche il multiplayer.
sono d'accordo!
il mp di cod4 è fantastico! on line ci sono decine di migliaia di utenti che si scontrano ogni giorno, ad occhio mi pare che sia ancora più apprezzato del mp di cod2! :rolleyes:
davvero un bel gioco anche se non mi sarei mai aspettato che vincesse!
cmq crysis avrà anche deluso sotto molti aspetti ma secondo me merita la 2° posizione se si considera che graficamente non ha rivali!
d'accordo anche con la 3° posizione di bioshok
p.s. soltanto una domanda:
ma dove è stato fatto questo sondaggio? possibile che non mi sia accorto di nulla? :stordita:
sebbene concordi pienamente con ciò che hai detto e sia convinto della tua buona fede, ti avviso (per esperienza personale) che commenti come questo possono scatenare vere e proprie guerre di flame...speriamo non passi nessun fanboy nintendo :stordita:
si lo so' ma vorrei solo dire che la wii pure bella che sia (e la trovata degli infrarossi la è davvero) ha dei giochi che "purtroppo" sono di mediocre livello grafico e questo è innegabile. Una persona qualsiasi se gli dicessero scegli tra ps3, xbox360 e wii sono sicuro che solo il 3% della gente prenderebbe la wii, se invece la scelta ricadesse come seconda console allora la wii per via delle sue novità tecniche sarebbe motlo apprezzata. Ma così sarebbe come una sorta di seconda console con giochi di caratteristici strani e molto affascinanti ma di certo non in grado di competere con titoli per pc e ps3/360.
sono d'accordo!
il mp di cod4 è fantastico! on line ci sono decine di migliaia di utenti che si scontrano ogni giorno, ad occhio mi pare che sia ancora più apprezzato del mp di cod2!
davvero un bel gioco anche se non mi sarei mai aspettato che vincesse!
Vero, è motlo carino in mp, ma css e ut sono senza ombra di dubbio migliori. Su css mediamente si trovano 8000-9000 server, togliendo quelli vuoti e quelli protetti da pass si arriva mediamente a 3000-4000 server poi dipende dalla fascia oraria e dal giorno della settimana, cmq fidati che prima che cod arrivi a quei livelli ne deve passare di acqua sotto i ponti.
appleroof
31-01-2008, 16:13
Voglio mass effect su pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:nera: :nera:
michelgaetano
31-01-2008, 16:14
Concordo con chi ha detto che la classifica è soggettiva, ma secondo me una classifica va sì fatta, ma in altro modo.
Dividiamo i giochi per categorie.
Il più innovativo, la migliore grafica etc per passare poi alle varie di tipologie di gioco.
Per essere poi più precisi, andrebbe anche fatta una divisione fra titoli per console e pc, visto che non credo di sbagliarmi nell'affermare che la maggioranza dei frequentatori di HWupgrade sono maggiormente legati al computer.
Una classifica simile non ha davvero utilità a mio avviso, senza contare che ci sono esclusioni assurde come The Witcher, che non mi spiego davvero.
Crysis al secondo posto mi ha davvero fatto sorridere :)
ma è davvero così bello come si dice ?? Paragone con oblivion ? Chi la spunta ?
ha dei giochi che "purtroppo" sono di mediocre livello grafico e questo è innegabile
e chi lo nega...ma è anche vero che "bella grafica non è uguale a bel gioco". Il wii riesce a divertire senza avere una grafica paurosa, sai invece quanti giochi dalla grafica strabiliante sono usciti e hanno fatto schifo sotto tutti gli altri aspetti? Consiglio a chi non l'ha ancora fatto di provarla la console nintendo ma non per 2 ore bensì costantemente. L'aspetto grafico passerà in secondo piano, anzi ve ne dimenticherete. Poi che uno abbia bisogno di giocare anche ad altri giochi, piu belli graficamente, è nuovamente una questione soggettiva, dipende da cosa uno esige dai giochi e dai propri gusti personali
Jon Irenicus
31-01-2008, 16:16
Personalmente sono soddisfatto perchè ci rientra Stalker! :) Non posso far confronti con altri titoli perchè li ho giocati, però mi è piaciuto davvero tanto (e son quasi sicuro che una volta che avrò giocato gli altri fps in classifica li troverò inferiori a Stalker...).
Voglio mass effect su pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:nera: :nera:
a chi lo dici :asd:
Giant Lizard
31-01-2008, 16:19
Troppi troppi sparatutto...carini, per carità, ma mi sembra esagerato. Ormai sembra sia una moda, se non è uno sparatutto è uno schifo.
Pancho Villa
31-01-2008, 16:21
passi per quest'anno perchè le console next gen sono una, diciamo così, "novità"
altrimenti, come alle prossime politiche, non votoAhah, i consolari rosiconi... :asd:
Piuttosto prendete atto delle fallimentari politiche consolari next gen! :D :asd:
e chi lo nega...ma è anche vero che "bella grafica non è uguale a bel gioco". Il wii riesce a divertire senza avere una grafica paurosa, sai invece quanti giochi dalla grafica strabiliante sono usciti e hanno fatto schifo sotto tutti gli altri aspetti? Consiglio a chi non l'ha ancora fatto di provarla la console nintendo ma non per 2 ore bensì costantemente. L'aspetto grafico passerà in secondo piano, anzi ve ne dimenticherete. Poi che uno abbia bisogno di giocare anche ad altri giochi, piu belli graficamente, è nuovamente una questione soggettiva, dipende da cosa uno esige dai giochi e dai propri gusti personali
hai ragione, sono davvero divertenti e nessuno ha mai detto che un gioco per esser bello deve perforza aver euna grafica eccezionale. Sul discorso che l'effetto grafico passa in secondo piano è tutto relativo, a me piacciono da impazzire anche i vecchi giochi che hanno fatto la storia dei videogiochi, e li trovo davvero divertenti però dopo un po' per me anche l'occhio vuole la sua parte... insomma ancora una volta ritorno a dire che una classifica del genere è poco valida è difficile fare paragoni tra giochi diversi ancor di più su giochi per piattaforme diverse.
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
altrimenti, come alle prossime politiche, non voto
Boh... io potrei dire esattamente il contrario... con giochi pc penalizzati dalle orde di consoliani... no sto scherzando, cmq andavano divisi fin da subito, anche se le next gen non sono una novità (la 360 a momenti c'ha 3 anni...)
fps fukkks!!! nonostante il mio attuale gioco preferito sia proprio cod4 penso proprio che la prima posizione doveva meritarla the witcher!!! che nn è manco stato preso in considerazione!!!
Bel flop questo sondaggio ne? :doh:
un po' si... mi disp per chi l'ha lanciato, ma trovavo più utile e divertente dividere in primis per piattaforma e poi per categoria.
PC : fps ,gdr , mmorpg , sport , simulazione ecc
un po' si... mi disp per chi l'ha lanciato, ma trovavo più utile e divertente dividere in primis per piattaforma e poi per categoria.
PC : fps ,gdr , mmorpg , sport , simulazione ecc
Concordo:D
ThePunisher
31-01-2008, 17:32
Enemy Territory: Quake Wars come si è piazzato?
era tra i titoli da votare ?? :D
ahahah quel gioco... anche se questo sondaggio non fosse stato una farsa, non ci sarebbe stato lo stesso :rotfl:
Boscagoo
31-01-2008, 17:40
(ps: come fate a giocare ad un fps su console... bah l'automira delle console è ignobile... )
Mi sto capottando dalle risate! :sbonk:
Chiaro anche che in stile democratico nessuno sia d'accordo e il risultato sia discutibile :D
Ti quoto :mano:
Cmq sia io sono fan nintendo, ma anche quando ps e box erano "anni luce" avanti (parlando di grafica)avrei sempre preso in considerazione il super nintendo (il primo amore non si scorda mai!) e il nintendo 64. Ora ho il wii, e sinceramente sono contento cosi. ovvio che se mi para uno davanti e mi dice "ti regalo una xbox360 o una ps3, scegli una delle 2" ovvio che vado su xbox360 :) (tutto perchè odio playstation)
Noto che ogni classifica pubblicata sempre gli stessi commenti, è ovvio che non aderirà mai ai gusti di tutti, poi essendo diciamo "democratica" ancor peggio, io non trovo un solo esempio dove i più abbiano espresso scelte raffinate.
ahahah quel gioco... anche se questo sondaggio non fosse stato una farsa, non ci sarebbe stato lo stesso :rotfl:
e chi l'ha detto, c'è chi ci gioca e ci fa pure CW, magari un posto nella top 10 lo trovava :)
aleforumista
31-01-2008, 17:44
cod4 al primo posto, ma come si fa? basta nascondersi dietro un angolo per finire il gioco a qualsiasi livello di difficoltà. un gioco da NERD doc.
Boscagoo
31-01-2008, 17:45
cod4 al primo posto, ma come si fa? basta nascondersi dietro un angolo per finire il gioco a qualsiasi livello di difficoltà. un gioco da NERD doc.
NERD???? Pensavo fosse WoW il gioco da nerd doc :D
NERD???? Pensavo fosse WoW il gioco da nerd doc :D
anch'io dico wow, gioco da vero nerd, meno male che l'ho disinstallato tanto tempo fa :D
Mi spiace non ci sia The Witcher che metterei in prima posizione.
tylerdurden83
31-01-2008, 17:51
Nerd o non nerd, WoW The Burning Crusade ha dato una pista a tutti questi "giochi" (ma basta fps, solo mario è un gioco tra questi 10) nel 2007.
Nerd o non nerd, WoW The Burning Crusade ha dato una pista a tutti questi "giochi" (ma basta fps, solo mario è un gioco tra questi 10) nel 2007.
wow? ha dato una pista?
sarà :asd:
...
Per quanto riguarda piu' classifiche per piu' piattaforme, discorso sensato, è anche vero che mooolti hanno tutte le piattaforme ed evidentemente hanno scelto così, quindi tutto sommato nessuno scandalo....
ma cosa stai dicendo che molti hanno TUTTE le piattaforme?
è già tanto se un 10% degli utenti del forum ha tutte le piattaforme, considera inoltre che l'hardware per mandare crysis a livelli "goderecci" (concedimi il termine) ce lo avrà si e no un 30%.
Goofy Goober
31-01-2008, 18:03
quello che secondo me dovrebbe far riflettere non è tanto la classifica in se (con cui nn mi trovo affatto d' accordo se nn per il primo classificato) ma il fatto che su 10 giochi, 7 siano fps :S
confermo e non smentisco....
perchè non la chiamiamo la classifica del miglior FPS di quest'anno? o forse dei giochi per superpc di quest'anno....
e supreme commander?:eek:
Civilization nella sua ultima incarnazione?:eek:
colin mcrae dirt?:eek:
test drive unlimited?
boh....:doh:
no comment....:rolleyes:
soprattutto perchè crysis ha ricevuto pure dei voti. per me non doveva essere nemmeno valutato, un gioco prima di tutto deve essere godibile in maniera decente per chi spende 1000 euro per un pc, e per godibile intendo non tarpato dalle impostazioni:muro:
sommojames
31-01-2008, 18:17
EDIT, post sbagliato.
Boscagoo
31-01-2008, 18:42
confermo e non smentisco....
perchè non la chiamiamo la classifica del miglior FPS di quest'anno? o forse dei giochi per superpc di quest'anno....
e supreme commander?:eek:
Civilization nella sua ultima incarnazione?:eek:
colin mcrae dirt?:eek:
test drive unlimited?
boh....:doh:
no comment....:rolleyes:
soprattutto perchè crysis ha ricevuto pure dei voti. per me non doveva essere nemmeno valutato, un gioco prima di tutto deve essere godibile in maniera decente per chi spende 1000 euro per un pc, e per godibile intendo non tarpato dalle impostazioni:muro:
vorrei aggiungere world in conflict, imho rts dell'anno
Goofy Goober
31-01-2008, 18:49
vorrei aggiungere world in conflict, imho rts dell'anno
nn ho avuto il piacere di giocarci molto tempo infatti mi ero dimenticato di inserirlo, un rts molto particolare, preferisco quelli "massicci" come supreme:cool:
cmq da aggiungere ci son troppi giochi, la classifica è stata fatta troppo tendenziosamente.
a sto punto nn capisco perchè se prendiamo in considerazione mario galaxy anche un capolavoro come god of war nn sia inserito...
Ma possibile che, tolto Super Mario Galaxy, tutti gli altri 9 giochi siano basati sullo stesso concept?
Mah...
Beh, si sa che qui molta gente adora gli FPS, e si vede....
Cmq, cod4 e crysis li provero' solo dopo aver aggiornato il pc.
Manca the witcher, gioco stupendo, e mass effect e' troppo indietro, capolavoro mancato, ma cmq grandissimo gioco ( il migliore di x360 )
Adamantio
31-01-2008, 18:59
aspettate....... MA GEARS OF WARS DOV' E???
Non è possibile che una perla del genere non sia neanche citata.... il gioco che vale l acquisto del live e di una xbox360!!!!!!!!!
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!! Ma chi fa ste classifiche TOPOGIGIO??
Boscagoo
31-01-2008, 19:02
Non è possibile che una perla del genere non sia neanche citata.... il gioco che vale l acquisto del live e di una xbox360!!!!!!!!!
linciatemi se sbaglio, ma gow non è uscito nel 2006??
appleroof
31-01-2008, 19:09
linciatemi se sbaglio, ma gow non è uscito nel 2006??
non sbagli ;)
blade9722
31-01-2008, 19:11
Infatti non sono stati digeriti dai molti, i servers sono spesso vuoti.. inoltre il gioco è tuttora buggato (i FIX sono mooolto attesi :muro: )
Falso !!!!! Le armi sono simili nel senso che il lanciarazzi lancia i razzi il bio spara la pallozza verde ecc ecc... ma sono profondamente diverse nel metodo di utilizzo e nel modo in cui agiscono !!! Vedi switch, vedi danni provocati, vedi velocità di fire, più dettagli propri ad ogni arma... DIVERSISSIME !!!
Li ha sempre lanciati 3 razzi, forse si intendeva che si ha la possibilità di fare fuoco in 3 modi diversi ? Scegliere quanti razzi lanciare (da 1 a 3) in modalità lineare, scegliere se lanciarne 2 o 3 a spirale, oppure (ecco la novità) lanciarne 3 a mò di minella stile pistolino di UT2003/04.
Quindi non diciamo che il gioco è privo di cambiamenti sostanziali ! E' mooolto diverso dal gioco che la EPIC ci ha presentato nel 2003/04 !!! :mad: perchè scrivere un articolo summa di recensioni lette qua e la ? boh.
Una piccola chicca di storia: il lanciarazzi originale del primo Unreal (non tournament) caricava cinque razzi.
Ma perchè non usi la testa al posto di offendere? Ti permetti il lusso di usare toni offensivi quando non sei nemmeno in grado di capire che tipologie di giochi sono messi in classifica? Gears of War è un gioco del 2006, questa è la classifica dei giochi 2007.
Ma guarda un po che gente. :rolleyes:
Titoli come Guild Wars oppure Tabula Rasa meritavano di essere presenti assolutemente in una lista anche se considerati giochi "particolari" contradistinguono chiaramente la differenza tra un PC ed una Console... parere mio personale!
Guarda che Tabula Rasa nel sondaggio c'era. In un mese di sondaggio ha preso "0" voti netti. Un recordo considerando la grandezza del forum e l'ampia varietà di preferenze presenti. Meritava una menzione solo per questo. L'unico gioco che è riuscito a non prendere nemmeno un voto.
voodoo13
31-01-2008, 19:51
ma guardiando la classifica, con tutti gli utenti di HWupgrade solo 1747 hanno votato? e cmq si evicne che cod4 ha vinto di gran lunga sui concorrenti, mentre crysis e bioshock solo 1 voto di differenza?? in pratica sono tutti e 2 al secondo posto..
Call of Duty 4 Modern Warfare voti 447 (25.59%)
Crysis - voti 295 (16.89%)
Bioshock - voti 294 (16.83%)
jacky2142
31-01-2008, 19:57
Ridicolo, ha vinto cod 4 solo xkè di sicuro quelli che votavano avranno provato so quello e dopo aver provato sia crysis che cod4 il mio voto l'ho dato a crysis, non c'è paragone come gioco.
P.S. le immagini di cod sono un po' gonfiate, attenti a non farle esplodere giù in redazione :O
masluigi
31-01-2008, 20:31
Se un gioco è bello e coinvolgente non me ne frega niente se è lineare o non lineare.io preferisco una storia lineare accompagnata da una bella trama che una liberta alla crysis fine a se stessa se non per far vedere agli amici certi angoli di paradiso col vostro nuovo pc fiammante.
I giochi alla cod4 o alla bioshock fanno nella storia il loro punto di forza,e difatti li ho giocati tutto di un fiato ,come se stessi seguendo un bel film.
Crysis l ho giocato qualche ora e mi sono gia stufato,lui e tutta la sua liberta
Se devo vedere un film me lo noleggio e parlando di cod4 siamo quasi ai livelli di un lasergame, su crysis quando attacco il primo avamposto, posso scegliere se attaccarlo da sinistra da destra con la forza bruta, sfruttando l' invisibilita' ci sono le ronde che controllano per un territorio vastissimo, poter distruggere qualsiasi cosa, tante situazioni diverse, dalla foresta la nave aliena il ghiaccio la portaerei ecc. ,chiaro che alla fine la storia è una, ma da' un senso di liberta' e di coinvolgimento che non vedevo piu' dai tempi di farcry e comunque la trama è migliore di quella di cod4 che consiste in cerco il terrorista, mi sfugge, cerco il terrorista, mi sfugge, ucciso il terrorista, finito il gioco.
Ridicolo, ha vinto cod 4 solo xkè di sicuro quelli che votavano avranno provato so quello e dopo aver provato sia crysis che cod4 il mio voto l'ho dato a crysis, non c'è paragone come gioco.
P.S. le immagini di cod sono un po' gonfiate, attenti a non farle esplodere giù in redazione :O
Io li ho provati entrambi e ho votato CoD4. Ridicolo è il tuo commento.
COD4 l'ho preferito a crysis. cmq non mi piace molto come classifica...
troppi fps
Mastermind06
31-01-2008, 21:13
Vero troppi fps, ma purtroppo bisognava fare una classifica per generi.
Per il primato di COD4 non sono daccordo, personalmente guardo anche cosa danno di nuovo i vg, anche sotto il lato dell'innovazione e cod4 a mio parere non offre nulla sotto questo lato, anche se rimane uno dei migliori, lo scettro lo farei contendere tra Crysis e Bioshock (più Bioshock forse).
Monoaural
31-01-2008, 21:34
"Crysis è certamente un titolo validissimo, oltre che per la grafica, anche per ciò che concerne il gameplay, ma ci sembra comunque immeritata una posizione così alta nella classifica.
"
Assolutamente vero. Meno male che la redazione ha più gusto dei votanti :D
Boscagoo
31-01-2008, 22:17
Pero, in effetti questa classica SOLO fps mi sta facendo veramente impensierire...ma i gdr? rts? sportivi? simulazione? non penso ci sia questo abisso! e poi non penso che pes2008 non sia rientrato nel sondaggio (anche se lo odio :)) Cmq se qui nel forum siamo tutti per gli fps allora ci faremo un megalan party da massacro!
Gaming_Minded
31-01-2008, 22:18
perchè unreal 3 al 9 posto ??
secondo me dovrebbe essere cosi...
1) Crysis
2) Gears of war ( pc )
3) Unreal tournament 3
4) Call of duty 4
Boscagoo
31-01-2008, 22:19
1) Crysis
2) Gears of war ( pc )
3) Unreal tournament 3
4) Call of duty 4
1) gow è vecchio, è del 2006 quindi ovvio che non rietra nel sondaggio ;)
2) bio dove lo metti?
astorcas
31-01-2008, 22:22
1) Crysis
2) Gears of war ( pc )
3) Unreal tournament 3
4) Call of duty 4
non prendere male la mia domanda ma... ti piacciono i fps (ok third person per gears)?
Essendo una classifica multipiattaforma e multicategoria ci sono giochi come mario galaxy, mass effect, bioshock .... che in quanto a giocabilità dovrebbero stare ammassati sul gradino più alto del podio a fare a cazzotti.
Di quei 4 comprendo un po' cod4, gears è il gioco del 2006
leoneazzurro
31-01-2008, 22:30
Solito commento flammoso. Ammonizione.
Ammonizione anche qui, ma leggere le modalità del sondaggio no?
1) Crysis
2) Gears of war ( pc )
3) Unreal tournament 3
4) Call of duty 4
Perchè la gente ha votato ed è risultato 9° in classifica? :D
costemar
31-01-2008, 23:50
Possibile che siamo così in pochi ad apprezzare The Witcher ??
Sigh...
michelgaetano
01-02-2008, 00:44
Sigh...
concordo, solo a leggere queste 4 pagine son saltati fuori diversi voti... :(
x.vegeth.x
01-02-2008, 00:47
Cmq sia io sono fan nintendo, ma anche quando ps e box erano "anni luce" avanti (parlando di grafica)
perchè ora non è più così? :stordita:
michelgaetano
01-02-2008, 00:51
perchè ora non è più così? :stordita:
In termini di innovazione sono indietro tremendamente rispetto al wii.
x.vegeth.x
01-02-2008, 00:59
Guarda che Tabula Rasa nel sondaggio c'era. In un mese di sondaggio ha preso "0" voti netti. Un recordo considerando la grandezza del forum e l'ampia varietà di preferenze presenti. Meritava una menzione solo per questo. L'unico gioco che è riuscito a non prendere nemmeno un voto.
quotissimo :asd:
MiKeLezZ
01-02-2008, 01:05
quotissimo :asd:E' anche vero che un sondaggio del genere giocoforza "fa piovere sul bagnato", ovvero chi è lo sfigato che davanti a una BMW Serie 7 e una (pur ottima) VW Golf mi sceglie la seconda?
Nel nostro caso chi è che, impegnato a scegliere fra Crysis, BioShock, Assassin's Creed e quant'altri, mi va a buttare il suo unico voto a Tabula Rasa?!
x.vegeth.x
01-02-2008, 01:15
In termini di innovazione sono indietro tremendamente rispetto al wii.
di innovazione grafica? perchè solo di grafica si stava parlando...
michelgaetano
01-02-2008, 02:07
di innovazione grafica? perchè solo di grafica si stava parlando...
quello è indubbio, mi riferivo ovviamente ad altro :D
spannocchiatore
01-02-2008, 02:26
visto che ognuno dice qualcosa, dico anche la mia:
1 bioshock e crysis sono praticamente al secondo posto a pari merito, e mi sta bene, perchè sono 2 giochi diversi, ed ognuno eccelle in un particolare ambito (storia per il primo, grafica per il 2°). giusto anche il primo posto di CoD 4, perchè ha tutto (grafica, storia che, anche se lineare, coinvolge molto, etc). Sugli FPS, non si può valutare molto il gameplay, visto che non c'è molto da innovare: punti e spari, stop (lo dice anche il nome: first person shooter).
2 the witcher non l'ho mai sentito, mea culpa..adesso mi informo meglio
3 io non sapevo nemmeno di questo sondaggio, sennò col cavolo che bioshock (che ho giocato, e di cui tesso le lodi) sarebbe stato al 3° posto (sarebbe stato al 2° a pari merito!! :P). come avete fatto voi a sapere del sondaggio? Consiglio alla redazione, per il prossimo sondaggio di fare una news o un articolo per promuovere la cosa.
x Mikelezz
sul tuo discorso che è ovvio che i sondaggi scontentano molti, la democrazia e così via, hai ragione. ma qui si commenta, ed ognuno penso possa scrivere se le posizioni gli sembrano sbagliate, altrimenti si fa il sondaggio e morta lì. un pò di commenti non fanno di certo male!
peccato che, invece, esistano sempre quei "simpaticoni" che hanno il sapere divino, e non è che lo espongono, te lo buttano addosso, con tanto di insulti e quant'altro, con una tale arroganza da far venire il voltastomaco, dimenticandosi che, ma guarda un pò, qualcun altro è diverso, ha gusti diversi, ed addirittura la pensa diversamente!!
la cosa triste (non è che mi suicidi per la cosa, ma è comunque una cosa spiacevole) del tuo discorso è che effettivamente è una banalità, e come tale non dovrebbe nemmeno essere scritta, perchè appunto dovrebbe essere cosa ovvia..ma i condizionali oramai sono un obbligo dappertutto..
come avete fatto voi a sapere del sondaggio? Consiglio alla redazione, per il prossimo sondaggio di fare una news o un articolo per promuovere la cosa.
Grazie per il consiglio, io ti consiglio invece di leggere il sito, piu' che dare consigli:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-migliori-videogiochi-del-2007-si-inizia-a-votare_23784.html
:D
x Mikelezz
sul tuo discorso che è ovvio che i sondaggi scontentano molti, la democrazia e così via, hai ragione. ma qui si commenta, ed ognuno penso possa scrivere se le posizioni gli sembrano sbagliate, altrimenti si fa il sondaggio e morta lì. un pò di commenti non fanno di certo male!
Il fatto è che quando un risultato dipende da un sondaggio, dire che è sbagliato sa tutt'altro che di democrazia. Come può essere sbagliato il parere di tutti? Puoi dire che hai un'opinione diversa, non che il risultato è sbagliato.
Qui parliamo di gusti. Come può qualcuno anche solo pensare di dire che un mio ipotetico gusto è sbagliato? E' il discorso di fondo che è bacato: chiunque dica che il risultato è sbagliato, pecca semplicemente di arroganza. Io sono d'accordo che la classifica forse andava divisa per piattaforma ma mi rendo anche conto che non siamo su un sito di videogiochi e quindi una classifica generica ci sta anche bene. Il risultato è in definitiva corretto, perchè questo è un sondaggio su "cosa preferiscono gli utenti di HWUpgrade" e non "cosa preferiscono gli utenti di HWUpgrade che possiendono XboX360, PS3, PC, Wii, ecc. ecc." Per me va bene cosi.
L'anno prossimo spero si includano anche le console portatili, che come numero fanno un certo fattore di piu' delle casalinghe :fagiano:
peccato che, invece, esistano sempre quei "simpaticoni" che hanno il sapere divino, e non è che lo espongono, te lo buttano addosso
Oppure quelli che pur non avendolo, danno comunque consigli, che è la cosa piu' fastidiosa del mondo, anche piu' della categoria di persone che citi, perchè pur ignorando, si mettono al di sopra con la loro opinione (già risaputa da tutti) :read: ;)
Oltre che piu' fastidiosa è una categoria sicuramente piu' presente della prima ;)
penso che sia meritato il primo posto di cod 4
davvero fantastico
Gaming_Minded
01-02-2008, 08:23
Guardate che siamo su hwupgrade è un sito dedicato alle tecnologie principalmente per PC ed è normale che siamo orientati su una tipologia di gioco ovvero...
QUALE é IL GIOCO PER ECCELLENZA SU PC ????
GLI FPS ( first person shooter )
Dopo arrivano i giochi di strategia e giochi di ruolo che si contendono il secondo posto come giochi piu giocati sul pc.
Dunque mi sembra normalissimo che la maggior parte dei giochi in classifica siano degli FPS e ne vado orgoglioso.
wow? ha dato una pista?
sarà :asd:
come vendite sicuramente ;)
madoka-kun
01-02-2008, 10:28
Mah!
1-ma la gente gioca solo agli fps?
2- se e' una classifica generale perche' manca la console piu' venduta (Nintendo DS)
questa classifica non ha nessuna validita' statistica.
Byez Beppe
Boscagoo
01-02-2008, 10:38
Sigh...
we! ci sono anche io!
Cmq non mi riferivo a innovazione tra le console (wii e ps3/x360), ma dicevo di grafica, in quanto nintendo e' sempre rimasta indietro, e imho lo ha fatto solo per far divertire gli utenti con i suoi giochi da sbellicarsi per terra dalle risate...vedi wii, console piu' venduta al mondo, e di sicuro la piu' divertente (volete mettere da gara di rutto libero su RRR2 in 4???)
phil anselmo
01-02-2008, 10:41
insomma, non c'è niente da fare, non ci sta mai bene un caxxo!
dividere pc/consolle, votare meno fps, e crysis al secondo posto fa ridere, e cod4 al primo è ridicolo...
ricordo che: E' STATO FATTO UN SONDAGGIO, ALIAS "VOTAZIONE", in cui i lettori di HWU hanno espresso il proprio parere/voto/gusto.
questo è stato il risultato che vi vada bene o meno!
accettate il parere degli altri, SIAMO IN DEMOCRAZIA, QUESTA è LA DEMOCRAZIA! (si vede proprio che per gli italiani questa parola è sconosciuta)
Kharonte85
01-02-2008, 11:04
Sigh...
si sono dimenticati di metterlo fra le opzioni del sondaggio...
Per il resto, ovviamente la classifica non ha senso (accorpamento piattaforme :mbe: ) e i commenti fatti nell'articolo rispecchiano un'opinione personale (dato che il 2° posto di Crysis è immeritato mentre il 1° di Call of duty lo è :confused: )...
SpEcI4LK
01-02-2008, 11:09
Ma sono tutti spara spara... pietà...
testa.mat
01-02-2008, 11:12
Premettendo che si tratta di un parere soggettivo, dico la mia. Sono d'accordo con il primo posto di CoD 4, ma avrei preferito al secondo posto Bioshock, ha un gameplay assolutamente eccezionale. Crysis, ammetto, ancora non l'ho finito: lo trovo eccessivamente noioso e ripetitivo. Merita un posto tra i primi tre per la grafica da primato, ma al di la di quello finora mi ha davvero deluso.
quello ke mi lascia perplesso è ke nessun "big" ha cagato il vecchio 3ad e manco questo... :rolleyes:
E' esattamente quello che stavo per scrivere io...
Che tristezza.
Evidentemente gli strategici sono troppo impegnativi per la maggiorparte dei videogiocatori.
NeoLeo19
01-02-2008, 11:47
nn so voi...ma per me, la cosa + interessante è giocare un titolo + volte... stalker mi ha davvero impressionato per la libertà di gioco...si può agire in qualsiasi modo rimandare missioni, riprenderle se hai tempo, e tanto altro...molti dei titoli in commercio fin ora non hanno mai saputo farlo così bene...peccato per il motore grafico, quasi vergognoso...ciao a tutti:cool:
MiKeLezZ
01-02-2008, 12:41
Mah!
1-ma la gente gioca solo agli fps?fps >>> altri giochi
da doom non mi sono ancora stufato
:asd:
spannocchiatore
01-02-2008, 12:54
x mjordan
"Grazie per il consiglio, io ti consiglio invece di leggere il sito, piu' che dare consigli:
http://www.hwupgrade.it/news/videog...tare_23784.html"
ennesimo mea culpa...
strano, e dire che guardo il sito ogni giorno..
mi sa che ho perso un giorno per colpa dello studio..
E' stato scritto che Unreal Tournament 3 conserva molte delle caratteristiche del vecchio UT2k4. Per chi ha giocato molto al vecchio al 2004, il passaggio a UT3 s'è rivelata una tragedia: per favorire l'apprendimento ai giocatori meno "skillati", il sistema di movimento è stato CASTRATO del Double Dodge rendendo i giocatori "fermi" rispetto al 2004.
Personalmente la giocabilità del 2004 è anni luce avanti. Speriamo in qualche mod per la reintroduzione del DD in UT3.
E' stato scritto che Unreal Tournament 3 conserva molte delle caratteristiche del vecchio UT2k4. Per chi ha giocato molto al vecchio al 2004, il passaggio a UT3 s'è rivelata una tragedia: per favorire l'apprendimento ai giocatori meno "skillati", il sistema di movimento è stato CASTRATO del Double Dodge rendendo i giocatori "fermi" rispetto al 2004.
Personalmente la giocabilità del 2004 è anni luce avanti. Speriamo in qualche mod per la reintroduzione del DD in UT3.
esattamente.....ut3 è totalmente cambiato. Ma la mancanza del DD è stata compensata dalla maggiore velocità di movimento degli omini. All'inizio mi ci trovavo male ora invece c'ho preso la mano e il 2004 è stato disinstallato. Cmq per chi vuole per forza il DD c'è già un mutatore :)
per tutti quelli che reputano crysis un gioco noioso e ripetitivo!
la prima volta che ci ho giocato lo pensavo anch'io e preferivo di sicuro cod4! ho cambiato idea al secondo giro quando ho capito con che razza di gioco avevo a che fare ! ammazzare i koreani su una jeep facendogli schiantare addosso una palma di 20 metri da un gusto indescrivibile quasi sadico!! per ora una cosa del genere si puo fare solo in due modi o giocando a crysis o arruolandoti nell'esercito americano!e poi se vi capita buttate un occhio sul fondoschiena della dottoressa....ok forse sono da psicoanalisi!!!
saluto e rispetto i gusti di tutti pero crysis giocatelo è una esperienza di gioco secondo me da nuova era ludica!!
Dardo Xp
01-02-2008, 15:01
Personalmente non sono affatto d'accordo nella metodologia di votazione multipiattaforma; credo sia un sistema parziale e ingiusto che agevoli chiaramente i titoli disponibili per piu sistemi (come ad esempio C.O.D. 4, pur riconoscendolo cmq un bellissimo gioco ). Sono completamente scioccato dalla 2° posizione di Crysis rispetto a Bioshock, un capolavoro assoluto come non se ne vedranno per anni che non avrebbe mai meritato di finire terzo.:rolleyes:
fadeslayer
01-02-2008, 15:30
Mi compiaccio vedendo Stalker in classifica e l'Orange Box in top5, nonchè Bioshock praticamente al 2° posto come "tendenza preferenziale" (anche se dietro di 1 voto), ma mi piange il cuore vedere che
1)World in conflict non rientra tra i primi 10 (visto che COD4 viene tanto osannato dai cultori del suo reparto MP, WiC spopola alla grande -non in Italia, purtroppo- e IMHO è MOLTO meglio di COD4, che sempre IMHO prende la paga da CSS e TF2 in ambito FPS) visto che il mio voto è andato a lui
2)The witcher non c'è... (bellissimo)
3)STALKER è solo 7°
L'unica cosa di questa classifica che mi rende felice è che Crysis NON è primo. Fosse stato per me non lo avrei neanche accettato... al massimo l'avrei nominato come DEMO DELL'ANNO, perchè mica è un gioco completo, vero?
VERO?!?!?
x.vegeth.x
01-02-2008, 15:55
1)World in conflict non rientra tra i primi 10 (visto che COD4 viene tanto osannato dai cultori del suo reparto MP, WiC spopola alla grande -non in Italia, purtroppo- e IMHO è MOLTO meglio di COD4, che sempre IMHO prende la paga da CSS e TF2 in ambito FPS) visto che il mio voto è andato a lui
ma come fai a fare un paragone così direto tra due giochi di genere diverso?
x.vegeth.x
01-02-2008, 16:02
L'unica cosa di questa classifica che mi rende felice è che Crysis NON è primo. Fosse stato per me non lo avrei neanche accettato... al massimo l'avrei nominato come DEMO DELL'ANNO, perchè mica è un gioco completo, vero?
VERO?!?!?
no.
e comunque il tuo "fosse per me" vale solo 1, esattamente come il mio "fosse per me" e quello di altri 200 e passa utenti che hanno votato crysis ;)
Ovviamente, x.vegeth.x. ovviamente... ;)
Era solo un piccolo sfogo nei confronti di un gioco che (per me!) ha promesso molto, ma ha mantenuto poco.
Se poi vogliamo parlare di grafica/fisica, allora è tutto un altro discorso.
ciao. :)
Anche per me sta classifica e' falsata, COD4 primo solo perche' e' disponibile su piu' piattaforme.
Come gia' altri hanno proposto andrebbe divisa per ogni piattaforma.
Boscagoo
01-02-2008, 19:29
Premettendo che si tratta di un parere soggettivo, dico la mia
Se i parareri non sono soggettivi....saremo dei robot! :cool:
ammazzare i koreani su una jeep facendogli schiantare addosso una palma di 20 metri da un gusto indescrivibile quasi sadico!! per ora una cosa del genere si puo fare solo in due modi o giocando a crysis o arruolandoti nell'esercito americano!e poi se vi capita buttate un occhio sul fondoschiena della dottoressa....ok forse sono da psicoanalisi!!!
:D su quello hai ragione (fondoschiena)
World in conflict non rientra tra i primi 10 (visto che COD4 viene tanto osannato dai cultori del suo reparto MP, WiC spopola alla grande -non in Italia, purtroppo- e IMHO è MOLTO meglio di COD4, che sempre IMHO prende la paga da CSS e TF2 in ambito FPS) visto che il mio voto è andato a lui
Anzitutto io seguo la tua causa: WiC non c'è, come scritto addietro. L'avrei fatto entrare minimo nella top5.
Inoltre sarei MOLTO sicuro che cod4 senza multiplayer sarebbe da buttare nel cestino dopo averlo finito (mi pare poco se non ricordo male).
Cosa sono CSS e TF2?? grazie!
Cavolicchio ragazzi. Anche io mi sono scandalizzato per il fatto che WiC non ci sia. In multi è molto bello, ma io me lo sono goduto tantissimo anche in single!!! Mamma mia, che bella la storia... e i personaggi??? Delineati con estrena cura, nonostante sia un gioco di strategia.
...per non parlare del'azzeccatissima colonna sonora!
....SHADOWS ON THE SUUUUUN...
Boscagoo
02-02-2008, 00:58
Cavolicchio ragazzi. Anche io mi sono scandalizzato per il fatto che WiC non ci sia. In multi è molto bello, ma io me lo sono goduto tantissimo anche in single!!! Mamma mia, che bella la storia... e i personaggi??? Delineati con estrena cura, nonostante sia un gioco di strategia.
...per non parlare del'azzeccatissima colonna sonora!
....SHADOWS ON THE SUUUUUN...
Non guardare a livello macro, zooma sulle unità quando sono ferme e non combattono, e vedrai che si fanno i fatti loro!!
UP per domanda "Cosa sono CSS e TF2" :read:
css penso sia counter-strike source! :)
Boscagoo
02-02-2008, 11:26
css penso sia counter-strike source! :)
Grazie ;)
E' tanto che non seguo più il mondo videoludico,ma il fatto che di questa classifica i giochi siano tutti sparatutto o guerra mi dice che ormai c'è poca inventiva...ma sopratutto giochi non consoni per bambini o ragazzini (purtroppo)
Boscagoo
02-02-2008, 12:55
E' tanto che non seguo più il mondo videoludico,ma il fatto che di questa classifica i giochi siano tutti sparatutto o guerra mi dice che ormai c'è poca inventiva...ma sopratutto giochi non consoni per bambini o ragazzini (purtroppo)
purtroppo questo è vero! ma se vai ad esempio su wii, ci sono titoli come wii sports o play, RRR2, big brain academy che secondo me per bambini è una bellissima cosa. C'è anche qualcosa su pc, ma non molto. Cmq come mai non c'è un classifica RRR2??? secondo me una top 10 se lo meritava! Fa morire dal ridere quel gioco (gara di rutti!:sbonk: )
x.vegeth.x
02-02-2008, 13:15
forse solo perchè i votanti del forum non sono per la maggior parte bambini :stordita:
sommojames
02-02-2008, 15:09
forse solo perchè i votanti del forum non sono per la maggior parte bambini :stordita:
*
ragazzi scusate..con tutto il rispetto per cod4..è bellissimo ci gioco ancora ogni giorno e mi fa anche litigare con la mia ragazza..ma si puo' sapere perche' i cani sono cosi' voraci e muoio smpre per causa loro??e' in po' sproporzionata la cosa.. i proiettili e le bombe non sono niente a confronto!! e poi che gli ho fatto se la prendono sempre con me e hanno i denti tipo squalo...mah
purplehaze
02-02-2008, 19:38
ottima classifica
gli FPS sono I VideoGiochi per eccellenza :)
x.vegeth.x
02-02-2008, 20:21
ottima classifica
gli FPS sono I VideoGiochi per eccellenza :)
OVVIAMENTE la tua affermazione è molto discutibile :rolleyes:
Quando mai i videogiochi "seri" sono stati una cosa da bambini?
Magari si aprirà una sezione "HWUpgrade Kindergarden", ma per adesso l'età media del forum si attesta fra un'età compresa fra "i non piu' ragazzini" e gli "ebeti". :D
Altair01
03-02-2008, 13:08
Signori....ma avete giocato ad Assassin Creed? Era dai tempi di Mafia che un gioco non aveva un simile spessore "caratteriale".
E' fin troppo semplice mettere un mitra in mano al cattivone di turno e farlo sparare a più non posso e dire che quello è un bel gioco.
Il fatto invece di creare uno stealth game, con un ambientazione e un utilizzo della cromia così azzeccata meriterebbe come minimo un terzo o un secondo posto.
Non valutate tutto solo sulla realizzazione tecnica del gioco (in quello alla vista degli ultimi giochi posso anche capire che AC non sia a livello ottimo...ma vorrei ben vedere....tre anni di sviluppo) ma anche e soprattutto su quanto i progettisti siano riusciti a creare in termini di ambientazione e realizzazione scenica......
Signori...un appeal come quello di Altair sareste capace di confrontarlo con qualsiasi altro eroe giocato fino ad ora?
E ricordate inoltre che seguiranno gli altri due episodi (Assassinate Harder e il terzo capitolo della saga) e non ultima importanza la realizzazione di uno splendido IL FILM!
Meditate!
x.vegeth.x
03-02-2008, 13:57
Signori....ma avete giocato ad Assassin Creed? Era dai tempi di Mafia che un gioco non aveva un simile spessore "caratteriale".
E' fin troppo semplice mettere un mitra in mano al cattivone di turno e farlo sparare a più non posso e dire che quello è un bel gioco.
Il fatto invece di creare uno stealth game, con un ambientazione e un utilizzo della cromia così azzeccata meriterebbe come minimo un terzo o un secondo posto.
Non valutate tutto solo sulla realizzazione tecnica del gioco (in quello alla vista degli ultimi giochi posso anche capire che AC non sia a livello ottimo...ma vorrei ben vedere....tre anni di sviluppo) ma anche e soprattutto su quanto i progettisti siano riusciti a creare in termini di ambientazione e realizzazione scenica......
Signori...un appeal come quello di Altair sareste capace di confrontarlo con qualsiasi altro eroe giocato fino ad ora?
E ricordate inoltre che seguiranno gli altri due episodi (Assassinate Harder e il terzo capitolo della saga) e non ultima importanza la realizzazione di uno splendido IL FILM!
Meditate!
se fosse già uscita anche la versione pc sicuramente avrebbe avuto più voti...ma non penso sarebbe arrivato al livello dei primi 3...
Boscagoo
03-02-2008, 15:59
OVVIAMENTE la tua affermazione è molto discutibile :rolleyes:
esatto, ognuno ha il suo pro e contro
se fosse già uscita anche la versione pc sicuramente avrebbe avuto più voti...ma non penso sarebbe arrivato al livello dei primi 3...
ma di sicuro sarebbe stato dietro bio ;)
x.vegeth.x
03-02-2008, 18:53
ma di sicuro sarebbe stato dietro bio ;)
e per transitività anche a crysis ;)
Hanno proprio ragione riguardo a Stalker... L'ho installato più volte ed altrettante l'ho disinstallato... Penso che continuerò così :asd:
Contento per Bioshock e la sua meritata terza posizione, indipendentemente dal resto ;)
Ne ho di titoloni da acquistare appena escono in edizione economica :p
Boscagoo
03-02-2008, 21:40
e per transitività anche a crysis ;)
si, vero anche quello!
Assassin Creed
Meditate!
Assassin Creed è un gioco da prima posizione... nelle prime 5 ore !
Poi diventa di una noia mortale, ripetitivo fino alla nausea... io ho lasciato perdere tutte le missioni secondarie e mi sono concentrato sul minimo indispensabile giusto per vedere la fine del gioco (che tra il resto ti lascia ancora più perplesso).
Speriamo che nel prossimo non si concentrino solo sulla grafica e sull'ambientazione (bellissime), ma facciano un gameplay vario e stimolante...
megavanni
04-02-2008, 11:20
Perchè non la chiamate la classifica dei migliori videogiochi di guerra...
è triste vedere come l'animo umano abbia bisogno di cibarsi di tutto questo sangue e violenza... sta diventando la nostra quotidianità..
meglio sui videogames che nella realtà ...
x.vegeth.x
04-02-2008, 15:10
è triste vedere come l'animo umano abbia bisogno di cibarsi di tutto questo sangue e violenza... sta diventando la nostra quotidianità..
...:rolleyes:
MiKeLezZ
04-02-2008, 20:27
è triste vedere come l'animo umano abbia bisogno di cibarsi di tutto questo sangue e violenza... sta diventando la nostra quotidianità..Siamo uomini, non checche! Per Diana (la Dea della caccia)!
Boscagoo
04-02-2008, 21:44
infatti, è come nfs. meglio sfogarsi ai 400km/h in game piuttosto che farlo nella vita reale! :sofico:
Ma chi ha votato ha mai giocato ad un qualche RPG degno di nota??
Non ho la X360 e mai la prenderò ma mettere Mass Effect così in fondo è una vera bestemmia.
The Witcher??? Ci avete mai giocato??
Oblivion IV?? Sapete che esiste?? Ed anche la nuova versione con le 2 espansioni incluse...una vera goduria di gioco.
Oppure siete troppo impegnati a gasarvi nel massacrare con un fucile semi-automatico l'alieno, il terrorista od il solito nemico di turno??
Premetto che ho sia COD4 che Crysis ma mi sembra veramente assurdo che più della metà dei giochi siano dei comunissimi "sparatutto"...
...Burnout: Paradise?? Ah no vero...mi ero dimenticato che le macchine si superano e non si polverizzano con un fucile ai raggi gamma!! Scusate!!
Ovviamente non ho contato Uncharted: Dark Fortune, sia mai che qualcuno di voi fra una fucilata ed un raggio congelante abbia avuto il tempo di provare questo game di ottima fattura. Eppure si spara anche lì...saranno quei 4 salti, acrobazie, enigmi vagamente simili a Tomb Raider che lo penalizzano rendendolo troppo complesso per le menti dei votanti.
Cioè raga...ma bella zio, c'è Halo 3 e UTIII, che ci stanno troppo dentro, fuori e tutto intorno. Vuoi mettere zio a mietere (no aspettate...è troppo complesso come termine) a spaccare il c...o a quei robbosi mentre io con il GodMode attivo li sfascio, sbudello, sbrano, spacco, mangio come mi pare e piace?? Mhuahaha!!
Oh ma zio che c'hai da guardare, vuoi che ti parcheggi le mani in faccia?!?!?!
-_____-"
Boscagoo
04-02-2008, 22:41
...Burnout: Paradise?? Ah no vero...mi ero dimenticato che le macchine si superano e non si polverizzano con un fucile ai raggi gamma!! Scusate!!
hahahah! mi hai spezzato dal ridere! cmq manca anche pgr4, se è uscito nel 2007!
mistero1982
05-02-2008, 09:22
Sinceramente non capisco cosa abbia call duty 4 in più di Halo3, Crysis, S.T.A.L.K.E.R. ma sopratutto sua maestà Bioshock!!!
Boscagoo
05-02-2008, 09:34
Sinceramente non capisco cosa abbia call duty 4 in più di Halo3, Crysis, S.T.A.L.K.E.R. ma sopratutto sua maestà Bioshock!!!
che è multiplayer e multipiattaforma, tutto qui
Kaneda79
05-02-2008, 12:49
Concordo con la prima posizione della classifica... COD4 è il gioco dell'anno. Pur con le sue imperfezioni e la scarsa longevità ha la capaità di riproporre (almeno su pc) ciò che apportò di nuovo il primo capitolo della serie: il trasporto.
COD4 immerge completamente il giocatore nell'ambientazione: inorgoglisce, spaventa, carica, ti fa sentire spaesato. Fa sentire tutto il peso tragico della guerra, comunicandone la realtà: non si ammazza per divertirsi... ma per sopravvivere.
La controparte onlne, poi, è sopraffina e l'introduzioe di sfide, classi e armi innovative permette di non stancarsi mai, senza causare esagerata dipendenza.
ciauz
thepicture87
05-02-2008, 21:53
Concordo appieno a parte per Crysis. Comunque se quei simpaticoni di microzozzoz and co. facessero uscire giochi in multipiattaforma e non cercare di tirare sempre l' acqua al loro mulino potremmo gustarceli e quindi votarli anche noi Mass Effect e Halo 3...
Nella infinita guerra fra console ,fateci caso, ci rimettono i giocatori di pc. L' xbox praticamente supporta tutti i migliori giochi per pc usciti ultimamente e non si può dire la stessa cosa per il contrario. E' dura da digerire ma le console stanno aumentando il loro carico di contenuti multimediali ogni giorno che passa, i giochi escono prima su console e spesso in esclusiva, è sul terreno delle console che si combatte la guerra Blu-ray hd-dvd. Inoltre con le console le possibilità di piratare i contenuti scendono vertiginosamente ,o almeno se i produttori volessero il fenomeno sarebbe molto più arginabile, rispetto a quelle pc...
Insomma ve la immaginate la prox xbox con il successore di Vista installato dentro che fa da centro multimediale e i contenuti te li scarichi tutti da internet ovviamente su collegamenti e siti vagliati da microzozz?
Io si.
Forse conveniva suddividere la classifica per generi, visto che sono quasi tutti "sparatutto". Così è del tutto inutile per chi come me predilige altre tipologie di giochi.
NON SO SE L'HA GIà DETTO QUALCUNO MA STO SONDAGGIO è STATO FATTO DAVVERO MALE! MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO MALE!!!
1-NON PUOI METTERE A CONFRONTO GIOCHI SU PIATTAFORME DIVERSE, CRYSIS è ARRIVATO SECONDO MA è SOLO SU PC!!! MENTRE COD4 SU 3 PIATTAFORMEEE!
2-MANCANO ALCUNI GIOCHI DEGNI DI NOTA COME The WitcheR!!! E MI METTETE TABULA RASA NEL SONDAGGIO??? MA SIAMO FUSI??? :asd: :asd: :asd:
CMQ IO HO PROVATO SIA S.T.A.K.E.R. KE CRYSIS CHE COD4, TRANNNE BIO CHE HO VISTO A CASA DI UN MIO AMICO, SINCERAMENTE , oltre che a essere un appassionato della serie, mi è piaciuto un sacco! (in crysis non muoiono :asd:)
"Oppure siete troppo impegnati a gasarvi nel massacrare con un fucile semi-automatico l'alieno, il terrorista od il solito nemico di turno??"
è normale, sono sparatutto,
"Oblivion IV?? Sapete che esiste?? Ed anche la nuova versione con le 2 espansioni incluse...una vera goduria di gioco."
cosa c'entra oblivion??? è completamente diverso come genere!!! Se ti piacciono i gioki di massacro! Quoto ke sia bello! L'ho pure finito (preferivo Morrowind) ma non dire siete troppo impegnati, perkè se a uno piace quel genere si comprerà sempre quello!
ON SO SE L'HA GIà DETTO QUALCUNO MA STO SONDAGGIO è STATO FATTO DAVVERO MALE! MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO MALE!!!
si penso sia stato detto solo 1 o 2 volte (parlando in migliaia naturalmente :sofico: )
NON SO SE L'HA GIà DETTO QUALCUNO MA STO SONDAGGIO è STATO FATTO DAVVERO MALE! MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO MALE!!!
1-NON PUOI METTERE A CONFRONTO GIOCHI SU PIATTAFORME DIVERSE, CRYSIS è ARRIVATO SECONDO MA è SOLO SU PC!!! MENTRE COD4 SU 3 PIATTAFORMEEE!
2-MANCANO ALCUNI GIOCHI DEGNI DI NOTA COME The WitcheR!!! E MI METTETE TABULA RASA NEL SONDAGGIO??? MA SIAMO FUSI??? :asd: :asd: :asd:
CMQ IO HO PROVATO SIA S.T.A.K.E.R. KE CRYSIS CHE COD4, TRANNNE BIO CHE HO VISTO A CASA DI UN MIO AMICO, SINCERAMENTE , oltre che a essere un appassionato della serie, mi è piaciuto un sacco! (in crysis non muoiono :asd:)
"Oppure siete troppo impegnati a gasarvi nel massacrare con un fucile semi-automatico l'alieno, il terrorista od il solito nemico di turno??"
è normale, sono sparatutto,
"Oblivion IV?? Sapete che esiste?? Ed anche la nuova versione con le 2 espansioni incluse...una vera goduria di gioco."
cosa c'entra oblivion??? è completamente diverso come genere!!! Se ti piacciono i gioki di massacro! Quoto ke sia bello! L'ho pure finito (preferivo Morrowind) ma non dire siete troppo impegnati, perkè se a uno piace quel genere si comprerà sempre quello!
Guarda, prima di fare la voce grossa, leggiti il regolamento del forum, scrivi in minuscolo e impara a usare il tag quote.
Cosa ci trovate di bello nella saga di CoD non lo capirò mai; seguire dei percorsi predefiniti al massimo, come in CoD, è di una noia mortale, tutt'altra cosa in Crysis dove la libertà è totale!
NapalmDeath
09-02-2008, 23:24
I giochi sono tutti belli, almeno per me è così perché alterno gli sparatutto con le avventure, con i giochi di ruolo e i punta e clicca.
A me piace un sacco la saga di Prince Of Persia .. forse il gioco più bello che ho.
Non riesco a trovare un gioco dello stesso tipo
Guarda, prima di fare la voce grossa, leggiti il regolamento del forum, scrivi in minuscolo e impara a usare il tag quote.
1. l'ho letto il regolamento ma, mi dispiace: NON SO LEGGERE! :asd:
2.Imparare a usare cosa? tag quote??? Cos'è? :asd: :rotfl: diciamo ke non c'avevo voglia di scrivere non lo so usare, hai ragioneeee!!!
:asd:
perkè hai da ridire su impara a usare il tag quote, è obbligatorio?
Se sono n44b, devi vantarti che lo sai usare??? O no ho voglia di usarlo e uso le " -.- " è sotto inteso che stia quotando! :asd: :muro:
crysis_93
15-02-2008, 14:20
La seconda posizione è immeritata per crysis? Ma stiamo scherzando o cosa?
I Call of duty sono tutti uguali dal primo all'ultimo cambiano solo gli sfondi. Secondo me la prima posizione è immeritata per Call od duty 4. L'unica cosa bella di COD4 è il multiplayer. Poi la grafica di COD4 non è che cambia molto da quella di COD2. Ma......
voi non capite un cazzo di videogiochi siete tutti dei coglioni che cazzo di gioco è MASS EFFECT non lo conosce manco chi lo ha creato, ut III al 9 ??
avete fumato inchiostro??? tutti i fanatici di COD 4 è un gioco che online prevede solo camping fa pena al culo piuttosto che giocarci gioco a doom 2 online che è + divertente. con i titoli di merda che avete messo starebbe in classifica anche " Contro Campo il gioco " e poi la orange box di half-life 2 è uscito 1000 anni fa ci a triturato il cazzo, stalker poi un gioco che fa annoiare un anziano in casa di riposo, non ci gioca nemmeno giovanni rana è arrivato 7 ???? secondo voi COD 4, il + noioso sparatutto online, è + DIVERTENTE DI UT III ???? secondo me ut 2000 batte cod 4 lo owna in fatto di giocabilità online. andate a farvi le pippe con la vostra belissima classifica =) .
Beh in questa classifica non e stato messo un certo Zelda twinlight princess...mah!!
manca the witcher, mancano igli mmporg, mancano i giochi giapponesi
il gioco dell'anno rimane Zelda PH, CRYSIS è OLD GEN
alexanyone
08-10-2008, 10:42
Mass effect è l'rpg dell'anno, the witcher merita anch'esso ma purtroppo nonstante sia fan di geralt di rivia devo ammettere la superiorità del gioco bioware.Comunque chi critica crysis è un rosikone con un pc obsoleto e si vede che non lo avete mai giocato al max del dettaglio o magari manco lo avete provato.Ah l'invidia(non le vga eh?)...LOL
Comunque chi critica crysis è un rosikone con un pc obsoleto e si vede che non lo avete mai giocato al max del dettaglio o magari manco lo avete provato.Forse c'è chi ne ha visti e giocati tanti di giochi e semplicemente trova che Crysis non sia poi nulla di che. Trovo Die Hard Trilogy molto più divertente, altro che massimo dettaglio.
netcrusher
14-10-2008, 22:32
voi non capite un cazzo di videogiochi siete tutti dei coglioni che cazzo di gioco è MASS EFFECT non lo conosce manco chi lo ha creato, ut III al 9 ??
avete fumato inchiostro??? tutti i fanatici di COD 4 è un gioco che online prevede solo camping fa pena al culo piuttosto che giocarci gioco a doom 2 online che è + divertente. con i titoli di merda che avete messo starebbe in classifica anche " Contro Campo il gioco " e poi la orange box di half-life 2 è uscito 1000 anni fa ci a triturato il cazzo, stalker poi un gioco che fa annoiare un anziano in casa di riposo, non ci gioca nemmeno giovanni rana è arrivato 7 ???? secondo voi COD 4, il + noioso sparatutto online, è + DIVERTENTE DI UT III ???? secondo me ut 2000 batte cod 4 lo owna in fatto di giocabilità online. andate a farvi le pippe con la vostra belissima classifica =) .
Modera i termini hai capito idiota emerito????
Non puoi venire a insultare gratuitamente nessuno, tu tieniti le tue classifiche per te e non permetterti mai più di scrivere su questo forum se devi dire parolacce e bestemmie, fai semplicemente pena.....
Bestemmie? Tu non riesumare un vecchio post per offendere, segnalato.
netcrusher
15-10-2008, 09:31
Bestemmie? Tu non riesumare un vecchio post per offendere, segnalato.
Senti se tu vuoi farti offendere fallo pure ma io non intendo essere mancato di rispetto e penso tutti noi della community, segnalami pure se è il meglio che puoi fare.....ma guarda te questo....
leoneazzurro
16-10-2008, 10:35
Modera i termini hai capito idiota emerito????
Non puoi venire a insultare gratuitamente nessuno, tu tieniti le tue classifiche per te e non permetterti mai più di scrivere su questo forum se devi dire parolacce e bestemmie, fai semplicemente pena.....
Ma segnalare il post e basta? L'utente (probabilmente clone) è stato bannato, ma se ti metti sullo stesso piano prendi 5 giorni di sospensione.
superbau
03-12-2008, 23:12
non condivido per niente la classifica, per me fallout3 migliore 2008 a seguire distaccato di parecchie lunghezze: farcry2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.