PDA

View Full Version : Problema adsl con linea secondaria

butta78
31-01-2008, 11:10
Ho Adsl Tele 2 ed ho ricevuto il router.
Avendo il computer in una sala specifica ho collegato il router alla prese telefonica di questa sala, che è un presa secondaria. L'ho collegata attraverso il filtro che mi hanno inviato anche se in realtà non ho telefono in quella sala. La lucina della connessione adsl del router però continua a lampeggiare e non si connette. Ho fatto la prova con l'impianto scarico e stesso risultato.
Collegando invece il router alla linea principale attraverso una prolunga il collegamento funziona correttamente.
Cosa posso fare ed a cosa è dovuto?
Ah dimenticavo, il primo giorno di utilizzo il collegamento è funzionato, dopo diversi tentativi, anche sulla linea secondaria, ma perdeva il collegamento appena utilizzavo il telefono della linea principale.
Fatemi sapere, spero sia chiaro, non son un grande esperto in merito

butta78
31-01-2008, 13:38
Qualcuno mi aiuta?????
E' urgente!!!!!
Grazie!!!!

OUTATIME
31-01-2008, 13:44
Il router non deve essere collegato attraverso il filtro.....

butta78
31-01-2008, 16:03
ok stasera provo. Ma potrebbe essere tutta li la ragione? E perchè prima andava visto che comunque l'ho sempre attaccato attraverso il filtro???

rob66
31-01-2008, 16:06
se ti funziona con una prolunga è probabile che ci siano relle dispersioni od interruzioni nel cavo che va dalla principale a quella derivata. Io proporrei un cambio di cavo.

butta78
31-01-2008, 16:23
In realtà la presa telefonica secondaria è quella che ho sempre usato con un modem 56k quindi non penso sia un problema di cavi...
Volendo ho anche un'altra presa in camera da letto, magari posso fare una prova col router li così da vedere se li funziona?? Che dite?

OUTATIME
31-01-2008, 18:33
Aspetta... ma cosa intendi con "attraverso il filtro"? In che buco colleghi il router?

butta78
31-01-2008, 20:13
Intendevo che collegavo il filtro adsl anche se non avevo nessuno telefono collegato alla stessa presa telefonica.
Comunque ho fatto dei test, il router funziona sia nella presa principale che in quella secondaria che ho in camera da letto, ma non con quella in studio!!!...proprio in quella in cui mi serve....e non si spiega perchè per un giorno ha funzionato.... va bè.... Ho provato ad aprire la scatoletta della presa telefonica per vedere se c'e qualcosa che non va e ho notato che ci sono due fili, uno grigio e uno blu, mentre nelle altre ce n'e uno rosso e uno bianco. E' normale????

OUTATIME
31-01-2008, 22:45
E' normale????

Il colore è poco significativo... devi seguirli per vedere dove conducono....