View Full Version : Gb: basta dire «mamma e papà»
X-Mortal
31-01-2008, 12:07
La proposta fatta propria dal ministro per la scuola e l’infanzia Ed Balls
Gb: basta dire «mamma e papà», contro l'omofobia meglio parlare di «genitori»
Per abituare i bambini delle elementari all'idea che ci potrebbero essere genitori dello stesso sesso
SONDAGGIO
Siete d’accordo con il proibire a scuola l’espressione “mamma e papà” a favore della neutra “genitori” per abituare i bambini all’idea che potrebbero esserci genitori dello stesso sesso e combattere i pregiudizi anti-gay?
VOTARISULTATI
L'allora premier Blair a una manifestazione di Stonewall (da Stonewall.co.uk)
LONDRA - Nelle scuole elementari britanniche sarà proibito usare l'espressione «mamma e papà» e diventerà obbligatorio utilizzare l'espressione neutra «genitori», in modo particolare nelle comunicazioni a casa. Come scrive mercoledì il popolare quotidiano Daily Mail, il ministro per la Scuola e l’infanzia Ed Balls farà propria la proposta lanciata dall'organizzazione per i diritti degli omosessuali Stonewall, mirante ad abituare i bambini britannici delle elementari all'idea che potrebbero esserci genitori dello stesso sesso.
DIRITTI GAY - Secondo gli attivisti di Stonewall, l'espressione «mamma e papà» lede i diritti dei genitori omosessuali e favorirebbe pregiudizi anti-gay, inoltre ritengono che i bambini non dovrebbero avere un'idea «convenzionale» della famiglia. Ma non solo: l'iniziativa prevede che, quando si discuterà di matrimonio nelle scuole medie, gli insegnanti dovranno parlare anche delle unioni civili e dei diritti sulle adozioni gay.
TOLLERANZA ZERO - La proposta di Balls tende inoltre a combattere l'intolleranza nei confronti degli omosessuali e prevede punizioni per chi offenderà un compagno chiamandolo gay. Tra le espressioni che dovrano essere bandite dalle scuole britanniche ci sono anche: «comportati da uomo» e «siete un branco di donnicciole». Il ministro Balls si è detto «orgoglioso che il governo e il dipartimento siano stati fermi su questa strada. Il nostro punto di vista è che ogni scuola debba mettere in pratica azioni chiare contro ogni forma di bullismo, incluso quello a sfondo omofobico».
30 gennaio 2008
http://www.corriere.it/esteri/08_gennaio_30/gb_genitori_scuola_1eea31fc-cf43-11dc-8e3f-0003ba99c667.shtml
Imho siamo arrivati alla pazzia; possibile che sia vera una cazzata del genere ? :mbe:
Imho siamo arrivati alla pazzia; possibile che sia vera una cazzata del genere ? :mbe:
Il fatto è che si confonde l'intolleranza verso un orientamento sessuale, cosa assolutamente personale, e il discrimine (in certi casi doveroso) nei confronti di comportamenti o situazioni che si riconducono più o meno direttamente all'orientamento sessuale.
La corte europea settimane fa ha giudicato illegale - a stretta maggioranza - il giudizio dato da parte di professionisti (assistenti sociali, psichiatri) nel caso di quella insegnante francese lesbica per presunta discriminazione sulla base dell'orientamento sessuale (in Francia possono adottare i single: chi era preposto alle adozioni ha ritenuto di negare un'adozione a questa signora in quanto non vi era la possibilità di creare una famiglia con il papà, figura genitoriale a loro parere importante in quel caso specifico).
E questo per me è fascismo, dogmatismo del relativo. Invece di andare avanti torniamo indietro.
niente...gli inglesi si sono definitivamente rincoglioniti.
con tutta questa esasperazione di bon-ton diventeranno degli automi.
FastFreddy
31-01-2008, 12:20
Meglio "amministratori delegati", hai visto mai il bimbo venga affidato ad altri? :O
Meglio "amministratori delegati", hai visto mai il bimbo venga affidato ad altri? :O
Meglio TUTORI LEGALI (che è la dicitura esatta), perchè altrimenti discrimini gli orfani.
Paganetor
31-01-2008, 12:27
a mio parere così facendo si tende a incrementare l'intolleranza: allora perchè non bandire le gonne per le madri che si presentano a scuola? chi ha due genitori uomini si sentirebbero discriminati!
anzi, eliminiamo la possibilità dei genitori di presentarsi in coppia: o uno, o l'altro. Perchè se si presentano insieme una coppia uomo-donna e una coppia omosessuale i bambini potrebbero sentirsi disorientati...
insomma dai, ok i diritti, ok la parità, ma non esageriamo con le sciocchezze...
bluelake
31-01-2008, 12:30
non so come siano messi in Gran Bretagna, quando andavo a scuola io il termine "genitori" era usato sempre anche nelle comunicazioni tipo lettere o simili... il che è anche logico, l'insieme di padre e madre si è sempre chiamato "genitori" nella nostra lingua :stordita:
per il resto, "quando si discuterà di matrimonio nelle scuole medie, gli insegnanti dovranno parlare anche delle unioni civili e dei diritti sulle adozioni gay" mi pare una precisazione un po' superflua, nel loro diitto esiste l'istituto delle unioni civili è abbastanza ovvio che venga insegnato anche quello :confused:
sulla lotta contro ogni forma di bullismo, incluso quello a sfondo omofobico penso ci sia poco da dire, è un problema piuttosto diffuso anche dalle nostre parti...
Ma scusate, pensate che in Inghilterra non esista la demagogia? :rolleyes: Non sono matti, sono proposte ideologiche fatte per manovrare i voti di una categoria.
momo-racing
31-01-2008, 12:36
mi sembra chiaramente una cagata questa proposta. Anche perchè persino la dizione genitori è scorretta e discriminatoria nei confronti delle coppie omosessuali, perchè genitori significa "coloro che hanno generato" ed ovviamente una coppia gay il figlio lo avrà adottato ( o al limite nel caso di lesbiche solo una delle due sarà una genitrice )
FastFreddy
31-01-2008, 12:38
mi sembra chiaramente una cagata questa proposta. Anche perchè persino la dizione genitori è scorretta e discriminatoria nei confronti delle coppie omosessuali, perchè genitori significa "coloro che hanno generato" ed ovviamente una coppia gay il figlio lo avrà adottato ( o al limite nel caso di lesbiche solo una delle due sarà una genitrice )
Anche questo è vero...
Anche se credo il termine "parents" possa avere un significato leggermente diverso rispetto al nostro "genitori".
loreluca
31-01-2008, 12:40
Follia pura... Ma i legiferanti vogliono arrivare ad opprimerci fino a questo punto? :rolleyes:
L'inghilterra sembra il paradiso dei gay
dave4mame
31-01-2008, 12:45
ormai sono ridicoli.
natale scorso hanno proposto di non festeggiare il natale per non mettere a disagio i ragazzi di altre religioni.
risposta delle associazioni musulmane: "festeggiate quello che volete... cosa volete che ci possa dar fastidio?"
risposta delle associazioni musulmane: "festeggiate quello che volete... cosa volete che ci possa dar fastidio?"
Ma infatti: mi sembra che tra le persone religiose, che capiscono cosa significhi il sacro, ci sia grande comprensione in Europa. Ci si fascia la testa per nulla.
Senza Fili
31-01-2008, 12:54
.
La corte europea settimane fa ha giudicato illegale - a stretta maggioranza - il giudizio dato da parte di professionisti (assistenti sociali, psichiatri) nel caso di quella insegnante francese lesbica per presunta discriminazione sulla base dell'orientamento sessuale (in Francia possono adottare i single: chi era preposto alle adozioni ha ritenuto di negare un'adozione a questa signora in quanto non vi era la possibilità di creare una famiglia con il papà, figura genitoriale a loro parere importante in quel caso specifico).
E questo per me è fascismo, dogmatismo del relativo. Invece di andare avanti torniamo indietro.
Ma anche no, il caso che citi fu un evidente esempio di grave discriminazione, fortunatamente risolto grazie all'intervento europeo, se ne è parlato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659921
Detto questo, visto che parli di fascismo, il fascismo è quello di chi vuole che per lo Stato esistano cittadini di serie A con più diritti, e cittadini di serie B, con meno diritti.
Tornando al topic reputo neutra la proposta inglese, non ci vedo nè una svolta nè un peggioramento.
Ma anche no, il caso che citi fu un evidente esempio di grave discriminazione, fortunatamente risolto grazie all'intervento europeo, se ne è parlato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659921
Detto questo, visto che parli di fascismo, il fascismo è quello di chi vuole che per lo Stato esistano cittadini di serie A con più diritti, e cittadini di serie B, con meno diritti.
Tornando al topic reputo neutra la proposta inglese, non ci vedo nè una svolta nè un peggioramento.
Per me quello è fascismo, perché non devono a priori esistere cittadini di serie A e di serie B, ma nemmeno si deve espropriare a chi ne ha la competenza di esprimersi nel merito di un problema che è ancora oggi controverso.
Che il codice non faccia riferimento alla possibilità di formazione di un nucleo familiare non vuol dire che chi si occupa dei bambini - che vi ricordo non sono bestie tutte uguali - non debba prendere in considerazione la cosa.
La votazione è finita 10 voti a 7... non penso che quei 7 siano degli imbecilli. Per me la decisione è sbagliata, quantomeno discutibile.
Non sto entrando nel merito - come te, che la prendi sul piano ideologico e passi all'eccesso opposto, ossia escludere in partenza l'omogenitorialità. E' una questione di metodo: la legge non deve porre steccati, si lasci il diritto di decidere a chi ne ha la capacità professionale.
bluelake
31-01-2008, 13:01
L'inghilterra sembra il paradiso dei gay
più che altro, gli inglesi hanno "fiutato" per primi che dietro c'era un business e non se lo sono fatti scappare, lo racconta questo articolo tratto da "Pride": http://www.gaynews.it/view.php?ID=37436 di cui riporto la parte finale:
"[cut] ente statale del turismo britannico Visit Britain (www.visitbritain.com) insieme a Visit London (www.visitlondon.com).
Entrambi questi enti hanno aperto delle sezioni gay, nei loro siti, da quando si sono resi conto che il turismo omosessuale vale circa 4,5 miliardi di sterline l'anno. Ci si è accorti, lo scorso anno dopo gli attentati terroristici del 7 luglio, che i gay sono stati gli unici a non essere stati intimoriti dalla cosa. Anzi, hanno avuto un incremento annuo del 40% di presenze in città."
Che minchiata....ma il governo inglese non ha proprio nient' altro da fare?
mi paer si esageri... poi se sta bene a loro...
non vedo perchè una coppia gay che abbi adottato un figlio dovrebbe offendersi se il figlio di una coppia etero chiama i propri genitori "mamma e papà" ...
è un dato di fatto biologico... nergarlo è IDIOTA quanto chiamare "non vedenti" i ciechi o "diversamente abili" i disabili ...
anzi questo fingere una omogeneità i pocrita imho è veramente offensivo.
io sono gay , e allora?? mio padre è gay ... e allora?? mia mamma è negra ... e allora??
mio padre è dela lazio ...e allora?? mio padre è bolognese ... e allora??
gay, etero, nero, bolognes, laziale, son dati di fatto di per se ne negativi ne positivi...
il marcio è nell'occhio che guarda, nel cervello che valuta con pregiudizio, non nel dato di fatto.
pretendere di non guardare e non ragionare e che gli altri non lo facciano tout court perchè qualcuno pterbbe guardare co malizia e ragionare con razzismo, omofobia e quant'altro è simile al ragionamento di quello che
si tappa in casa perchè "se esco chissà cos apotrebbe succedere"...
le discrminazioni VERE verso i gay son BEN altre... altro che ste ridicolaggini di bon ton.
Ziosilvio
31-01-2008, 13:05
Gb: basta dire «mamma e papà», contro l'omofobia meglio parlare di «genitori»
CUT
SONDAGGIO
Siete d’accordo con il proibire a scuola l’espressione “mamma e papà” a favore della neutra “genitori” per abituare i bambini all’idea che potrebbero esserci genitori dello stesso sesso e combattere i pregiudizi anti-gay?
CUT
Nelle scuole elementari britanniche sarà proibito usare l'espressione «mamma e papà» e diventerà obbligatorio utilizzare l'espressione neutra «genitori», in modo particolare nelle comunicazioni a casa.
CUT
Secondo gli attivisti di Stonewall, l'espressione «mamma e papà» lede i diritti dei genitori omosessuali e favorirebbe pregiudizi anti-gay, inoltre ritengono che i bambini non dovrebbero avere un'idea «convenzionale» della famiglia.
CUT
Tra le espressioni che dovrano essere bandite dalle scuole britanniche ci sono anche: «comportati da uomo» e «siete un branco di donnicciole».
Cosa aggiungere, se non:
e basta con 'sta strumentalizzazione dell'omofobia, che ha rotto un tantino i coglioni.
trallallero
31-01-2008, 13:09
Anche questo è vero...
Anche se credo il termine "parents" possa avere un significato leggermente diverso rispetto al nostro "genitori".
se vogliamo essere pignoli parents deriva dal latino parēns
genitrice (s.f.)
genitore (s.m.)
autore (s.m.)
genitori (s.m.pl.)
http://www.dizionario-latino.com/dizionario-latino.php?lemma=P008B000&parola=parens&md=no&v=no
posso dire liberamente quello che penso degli attivisti di Stonewell senza rischio di essere bannata? :stordita:
mi sa di no... :fagiano:
l'affermazione "i bambini non dovrebbero avere un'idea «convenzionale» della famiglia" è una... *nonmivieneunterminesufficientementeinsultante* di tali proporzioni che davvero non ci sono parole.
ormai sono ridicoli.
natale scorso hanno proposto di non festeggiare il natale per non mettere a disagio i ragazzi di altre religioni.
questo è quel che diicono i mussulmani ufficialmente ... poi c'è la realtà
guara 1 esempio e poi dimmi se nn si offendono http://entertainment.timesonline.co.uk/tol/arts_and_entertainment/books/children/article3241394.ece
apparte questo oramai siamo al delirio.
si pensa + ai diritti delle minoranze che di chi è ancora maggioranza.
ricorderemo questo inizio di secolo ,come quello dell'espiazione per essere
bianchi/etero/cattolici/europei autoctoni.
poi 2 genitori procreano,2 persone dello stesso sesso no.
anti bambini hanno due papà: uno biologico e uno che il nuovo marito e spesso manco sposto della mamma biologica??
e se vivono questa situazione da quando eran molto piccoli spesso chiamano papà quello "nuovo"... se non chiamano "papà entrambi" o pern nome di bvattesimo i due papà...
ben, non vedo perchè i figli adottivi di coppie gay dovrebero avere più imbarazzo di questi che hanno comunque due papà...
trallallero
31-01-2008, 13:17
anti bambini hanno due papà: uno biologico e uno che il nuovo marito e spesso manco sposto della mamma biologica??
e se vivono questa situazione da quando eran molto piccoli spesso chiamano papà quello "nuovo"... se non chiamano "papà entrambi" o pern nome di bvattesimo i due papà...
ben, non vedo perchè i figli adottivi di coppie gay dovrebero avere più imbarazzo di questi che hanno comunque due papà...
e per questo devi obbligare tutti gli altri a non avere un'idea convenzionale della famiglia ? sono in minoranza e che restino in minoranza
ma siete sicuri della veridicità della notizia?
mi pare troppo idiota per essere vera... addirittura proibire "mamma e papà", figuriamoci. se un bambino dice "la mia mamma" viene punito?
probabile che l'articolo sia scritto o tradotto male
god save the Queen mother ....ehm "parent"
O.o'
trallallero
31-01-2008, 13:28
mi pare troppo idiota per essere vera... addirittura proibire "mamma e papà", figuriamoci. se un bambino dice "la mia mamma" viene punito?
in effetti ...
anche perchè immaginare che la prima parola che dice il bebè sia "genitore" è tragicomico :D
bluelake
31-01-2008, 13:39
a quanto ho capito io l'invito è rivolto agli insegnanti e non ai bambini/ragazzi, ma ripeto, io non ho mai sentito quando ero a scuola gl insegnanti usare i termini "babbo" e "mamma" (a quei tempi si pensava che fosse indelicato verso i ragazzi orfani di un genitore o che avevano 2 babbi e 2 mamme causa genitori divorziati) si vede che in Inghilterra li usano ; ai bambini/ragazzi sono rivolti i provvedimenti contro il bullismo di stampo omofobico
bluelake
31-01-2008, 13:42
posso dire liberamente quello che penso degli attivisti di Stonewell senza rischio di essere bannata? :stordita:
mi sa di no... :fagiano:
che sono fuori come balconi lo puoi dire, perché è vero :D
si va da un estremo all'altro: in Inghilterra qualunque stronzata detta dalle asociazioni gay viene ascoltata e proposta come legge (anche se poi magari si accorgono che è una stronzata e finisce nel dimenticatoio), in Italia nessuno le caca neanche quando dicono cose sacrosante :stordita:
trallallero
31-01-2008, 13:45
che sono fuori come balconi lo puoi dire, perché è vero :D
si va da un estremo all'altro: in Inghilterra qualunque stronzata detta dalle asociazioni gay viene ascoltata e proposta come legge, in Italia nessuno le caca neanche quando dicono cose sacrosante :stordita:
ecco, in effetti forse in questo senso è peggio l'Italia
X-Mortal
31-01-2008, 13:50
non so come siano messi in Gran Bretagna, quando andavo a scuola io il termine "genitori" era usato sempre anche nelle comunicazioni tipo lettere o simili... il che è anche logico, l'insieme di padre e madre si è sempre chiamato "genitori" nella nostra lingua :stordita:
per il resto, "quando si discuterà di matrimonio nelle scuole medie, gli insegnanti dovranno parlare anche delle unioni civili e dei diritti sulle adozioni gay" mi pare una precisazione un po' superflua, nel loro diitto esiste l'istituto delle unioni civili è abbastanza ovvio che venga insegnato anche quello :confused:
sulla lotta contro ogni forma di bullismo, incluso quello a sfondo omofobico penso ci sia poco da dire, è un problema piuttosto diffuso anche dalle nostre parti...
Qui si tratta di una cosa totalmente diversa, questa folle iniziativa non riguarda burocratiche comunicazioni di servizio ma direttamente i bambini, la scuola e la loro educazione. In nome di un allucinante concetto di antidiscriminazione si vuove riolvere il "problema" alla radice. Si vuole cioè imporre dall'alto con un vero e proprio lavaggio del cervello un "cambio culturale" su vasta scala: mettere in disuso i termini mamma e papà (Daddy e Mummy; Father e Mother): le prime 2 parole in assoluto che vengono insegnate ai bambini; per far sì che nella normale vita scolastica gli eventuali figli adottivi delle coppie gay non si sentano psicologicamente a disagio o in "difetto" nei confronti dei loro compagni. Questo sarebbe prevenzione di omofobia e bullismo ?
Io trovo ciò assurdo, questa non è insegnamento alla tolleranza, questa è pazzia: per far sì che gli omosessuali non vengano discriminati si vuole eliminare un principio cardine della psiche infantile: la DIFFERENZIAZIONE di GENERE: MAMMA e PAPA'.
Senza Fili
31-01-2008, 13:59
a quanto ho capito io l'invito è rivolto agli insegnanti e non ai bambini/ragazzi, ma ripeto, io non ho mai sentito quando ero a scuola gl insegnanti usare i termini "babbo" e "mamma" (a quei tempi si pensava che fosse indelicato verso i ragazzi orfani di un genitore o che avevano 2 babbi e 2 mamme causa genitori divorziati) si vede che in Inghilterra li usano ; ai bambini/ragazzi sono rivolti i provvedimenti contro il bullismo di stampo omofobico
Idem, qui il problema non si mai posto...nelle note o nelle giustificazioni chiedevano la firma di un genitore .
X-Mortal
31-01-2008, 14:05
Qui stiamo parlando anche e soprattutto di BAMBINI piccoli: asilo e scuole elementari; come ci si dovrebbe rivolgere a loro ?
X-Mortal
31-01-2008, 14:08
Idem, qui il problema non si mai posto...nelle note o nelle giustificazioni chiedevano la firma di un genitore .
E allora che cosa si sarebbero "posti" le associazioni gay e quel pazzoide di ministro se il problema non c'è ?
Cosa cavolo c'entrano i termini mamma e papà con il bullismo e l'omofobia ?
PERCHE SI DOVREBBE VIETARLI DALLE SCUOLE ?
trallallero
31-01-2008, 14:08
l'originale:
http://www.dailymail.co.uk/pages/live/articles/news/news.html?in_article_id=511209&in_page_id=1770
Teachers should not assume that their pupils have a "mum and dad" under guidance aimed at tackling anti-gay bullying in schools.
It says primary pupils as young as four should be familiarised with the idea of same-sex couples to help combat homophobic attitudes.
Teachers should attempt to avoid assumptions that pupils will have a conventional family background, it urges.
parent
Pupils are enlisted in the war on homophobia
It goes on to suggest the word "parents" may be more appropriate than "mum and dad", particularly in letters and emails to the child's home.
When discussing marriage with secondary pupils, teachers should also educate pupils about civil partnerships and gay adoption rights.
...
dov'è il problema ? non stanno vietando l'uso della parola mamma/papà ai genitori, come sembrava, ma SOLO insegnando i diritti civili/umani ai bambini ...
Senza Fili
31-01-2008, 14:15
E allora che cosa si sarebbero "posti" le associazioni gay e quel pazzoide di ministro se il problema non c'è ?
Cosa cavolo c'entrano i termini mamma e papà con il bullismo e l'omofobia ?
PERCHE SI DOVREBBE VIETARLI DALLE SCUOLE ?
A parte che non mi risulta che quella associazione gay faccia capo a tutte le associazioni gay, quindi rappresenta i gay in senso lato nè le altre miriadi di associazioni gay.
Detto questo io dò un giuduzio in base alla realtà che io ho vissuto nel nostro paese, dove a scuola problemi simili non si sono mai posti, visto che si è sempre parlato di "genitori", senza indagare se fossero i genitori naturali, adottivi, o divorziati e risposati, quindi a mio parere il problema non si pone, però, non vivendo in Uk nè conoscendo i termini da loro utilizzati nella scuola dò un giudizio personale e sindacabile.
edit:
dal post poco sopra
"It goes on to suggest the word "parents" may be more appropriate than "mum and dad", particularly in letters and emails to the child's home."
Quindi si evince che sotto questo aspetto noi siamo già avanti, visto che nelle comunicazioni scuola-casa da noi si è sempre usato un linguaggio formale e generico.
X-Mortal
31-01-2008, 14:17
dov'è il problema ? non stanno vietando l'uso della parola mamma/papà ai genitori, come sembrava, ma SOLO insegnando i diritti civili/umani ai bambini ...
E ti sembrerebbe poco questo ?
COSA CAZZO C'ENTRA LA DISCRIMINAZIONE CON MAMMA E PAPA' ?
Mi rispondo da solo: per evitare la discriminazione bisogna essere TUTTI UGUALI, tutti "omosessuali", fine dell'infida e discriminatoria "cultura eterosessuale"
e per questo devi obbligare tutti gli altri a non avere un'idea convenzionale della famiglia ? sono in minoranza e che restino in minoranza
no, infatti:
più che abituare i bambini ad auto-castrarsi non esprimendo verbalmente ciò che è la realtà sotto i loro occhi, cioè che il loro compagno ha due papà e nessuna mamma, basta non appioppare a questa realtà un connotato negativo.
il bimbo lo prenderà come una delle ennesime "varianti" della vita...
il "male" è nellatesta dei genitori dei bambini, mica nei bambini o nella coppia gay.
se i genitori etero non riescono seppur inconsciamente ad instaillare nei loro figli il concetto che "solo le coppie etero son vere coppie", mi pare quanto meno ipocrita insegnarli
1 questo preconcetto
2 insegnarli a non esprimerlo dopo averglielo martellato in testa.
francesco ha solo la mamma perchè il papà è scappato in brasile,
elena ha due mamme e nessun papà,
giovanni vive con la mamma e il papà lovede due giorni alla settimana, come francesco che suo papà fa il camionista ...
giacomo ha solo il papà perchè la mamma è morta.
basta dirgliele così le cose, ASETTICAMENTE, senza giudizio,senza tensioni emotive o mentali
come semplcii dati di fatto, quali sono in effetti.
non c'è da togliere concetti ai bimbi, basta non mettergli dentro concetti razzisti e discriminatori.
trallallero
31-01-2008, 14:23
Mi rispondo da solo: per evitare la discriminazione bisogna essere TUTTI UGUALI, tutti "omosessuali", fine dell'infida e discriminatoria "cultura eterosessuale"
mamma mia .. ops ... genitore mio, che catastrofista che sei!
non è solo nel rispetto dei "figli" dei gay ma anche di chi non ha una mamm ... genitore di sesso femminile, un genitore di sesso maschile od entrambi (in poche parole orfani).
trallallero
31-01-2008, 14:25
no, infatti:
più che abituare i bambini ad auto-castrarsi non esprimendo verbalmente ciò che è la realtà sotto i loro occhi, cioè che il loro compagno ha due papà e nessuna mamma, basta non appioppare a questa realtà un connotato negativo.
il bimbo lo prenderà come una delle ennesime "varianti" della vita...
si si, ho letto l'originale, ignora pure il mio messaggio ;)
Senza Fili
31-01-2008, 14:25
beh, una lettera indirizzata a "mamma e papà" potrebbe far soffrire anche un bambino orfano di un genitore...visto che i termini esistono per essere usati, e visto che altrove, anche qui da noi, nelle comunicazioni viene usato il termine "genotori", non ci dovrebbero essere problemi ad usarlo anche in uk, no?
X-Mortal
31-01-2008, 14:27
A parte che non mi risulta che quella associazione gay faccia capo a tutte le associazioni gay, quindi rappresenta i gay in senso lato nè le altre miriadi di associazioni gay.
Detto questo io dò un giuduzio in base alla realtà che io ho vissuto nel nostro paese, dove a scuola problemi simili non si sono mai posti, visto che si è sempre parlato di "genitori", senza indagare se fossero i genitori naturali, adottivi, o divorziati e risposati, quindi a mio parere il problema non si pone, però, non vivendo in Uk nè conoscendo i termini da loro utilizzati nella scuola dò un giudizio personale e sindacabile.
edit:
dal post poco sopra
"It goes on to suggest the word "parents" may be more appropriate than "mum and dad", particularly in letters and emails to the child's home."
Quindi si evince che sotto questo aspetto noi siamo già avanti, visto che nelle comunicazioni scuola-casa da noi si è sempre usato un linguaggio formale e generico.
Io sto giudicando quella SPECIFICA puttanata immane, non TUTTE le associazione gay, in Inghilterra stanno impazzendo; una cosa erano i documenti e gli incartamenti al comune: vedi Zapatero e la Spagna; ma qui si sta parlando di persone, di bambini e della loro educazione, del loro modo di vedere il mondo. Con quali occhi ? Quelli dei gay inglesi ?
X-Mortal
31-01-2008, 14:43
mamma mia .. ops ... genitore mio, che catastrofista che sei!
non è solo nel rispetto dei "figli" dei gay ma anche di chi non ha una mamm ... genitore di sesso femminile, un genitore di sesso maschile od entrambi (in poche parole orfani).
Quella del rispetto degli orfani è una completa idiozia, la verità è molto più semplice: in questo modo balordo si vuole preparare il terreno per le adozioni / famiglie omosessuali su vasta scala; i termini "mamma" e "papà" danno "culturalmente" fastidio ergo quegli psicolabili di attivisti gay inglesi hanno deciso che bisogna farli sparire insieme alla differenza di genere eterosessuale da cui essi derivano.
Semplice e lineare
bluelake
31-01-2008, 14:54
dalla mailing-list di GayLib:
Come volevasi dimostrare.
La notizia è una bufala scritta giusto per 'mandarla in vacca' :)
In realtà sono state solo diramate delle linee guida per gli
insegnanti su come comportarsi per combattere l'omofobia e il bullismo
fra i giovanissimi, come si può leggere qui
http://education.guardian.co.uk/schools/story/0,,2248211,00.html
Per ciò che riguarda 'mum and dad' su quest'altro articolo sono ancora
più chiari:
http://www.thisislondon.co.uk/news/article-23434825-details/Don't+say+mum+and+dad...+teachers+told+not+to+assume+pupils+have+heterosexual+parents/article.do
Forse il passo più gradevole è: <<It states that children who call
classmates "gay" should be treated the same as racists as part of a
"zero tolerance" crackdown on the use of the word as an insult.>>
Bah.
Più carina ora, eh?
trallallero
31-01-2008, 14:54
Quella del rispetto degli orfani è una completa idiozia, la verità è molto più semplice: in questo modo balordo si vuole preparare il terreno per le adozioni / famiglie omosessuali su vasta scala; i termini "mamma" e "papà" danno "culturalmente" fastidio ergo quegli psicolabili di attivisti gay inglesi hanno deciso che bisogna farli sparire insieme alla differenza di genere eterosessuale da cui essi derivano.
Semplice e lineare
boh, a me non sembra così grave, anzi. Non si vuole eliminare i termini mamma e papà perchè nessuno sta vietando alle famiglie l'uso di qualche parola.
Solo che nelle scuole si sta insegnando ai bimbi che nella vita ci sono persone diverse, realtà diverse.
Se poi ce l'hai tanto con l'omosessualità sappi che gli omosessuali non sopravvivono senza eterosessuali (qualcuno i figli li deve fare) quindi se hai paura di un futuro mondo unicamente frocio, metti l'anima in pace, la natura trova sempre un suo equilibrio ;)
X-Mortal
31-01-2008, 15:04
boh, a me non sembra così grave, anzi. Non si vuole eliminare i termini mamma e papà perchè nessuno sta vietando alle famiglie l'uso di qualche parola.
Solo che nelle scuole si sta insegnando ai bimbi che nella vita ci sono persone diverse, realtà diverse.
Se poi ce l'hai tanto con l'omosessualità sappi che gli omosessuali non sopravvivono senza eterosessuali (qualcuno i figli li deve fare) quindi se hai paura di un futuro mondo unicamente frocio, metti l'anima in pace, la natura trova sempre un suo equilibrio ;)
Da dove si evincerebbe che ce l'ho con l'omosessualità ? Siamo arrivati a questo punto, tra un po finisce che spunterà qualche imbecille a darmi persino dell'omofobo, questi sono discorsi sui generis del cavolo che contribuiscono solo a farmi innervosire.
nella nostra realtà: mamma e papà sono due concetti DIVERSI e complementari con tutta la profonda ridda di emozioni e sentimenti relativi, non sono la stessa cosa, non sono "genitore 1" e "genitore 2". Trovo questa imposizione culturale ad uso e consumo di pochi aberrante e oscena.
mi trovo a concordare ancora con trallalla'!
C,;a,;z,;a
X-Mortal
31-01-2008, 15:21
NEXT STAGE:
festa del papà e festa della mamma saranno cancellate e "accorpate". Idem dicasi degli "specifici" regalini che i bambini fanno a scuola.
ci sarà soltanto la festa del genitore.
FastFreddy
31-01-2008, 15:22
No, "festa del tutore legale"... :p
X-Mortal
31-01-2008, 15:27
C,;a,;z,;a
Peccato che ciò che dica non ha niente a che fare con il nocciolo della questione: se nessuno vieta niente che senso ha fare proclami e imporre dictat politici a scuole e insegnanti ? Imposizioni "pedagogiche" a cui tutti, nessuno escluso dovrebbero chiaramente adeguarsi, pena come è ovvio la rescissione dell'impiego, essendo la scuola una struttura pubblica.. mistero
Ripeto, ormai con il "politicamente corretto" siamo arrivati alla follia e al lavaggio del cervello.
trallallero
31-01-2008, 15:27
C,;a,;z,;a
ABBASSO PRODI!!!
concordi ancora ? :D
Da dove si evincerebbe che ce l'ho con l'omosessualità ? Siamo arrivati a questo punto, tra un po finisce che spunterà qualche imbecille a darmi persino dell'omofobo, questi sono discorsi sui generis del cavolo che contribuiscono solo a farmi innervosire.
nella nostra realtà: mamma e papà sono due concetti DIVERSI e complementari con tutta la profonda ridda di emozioni e sentimenti relativi, non sono la stessa cosa, non sono "genitore 1" e "genitore 2". Trovo questa imposizione culturale ad uso e consumo di pochi aberrante e oscena.
Io non evinco niente infatti davanti alla frase ho messo un Se.
È vero, nella nostra realtà mamma e papà sono due concetti diversi ed io sono
contento di far parte di questa realtà, di essere eterosessuale, di essere sano,
di avere una figlia sana e di aspettarne un altro, spero altrettanto sano.
Ma non tutti possono essere così "fortunati" (son sicurissimo che bluelake sia felicissimo
e si ritenga altrettanto fortunato :D) ed insegnare ai bambini che
la vita non è uguale per tutti, è solo un bene. Altrimenti nel futuro rimarranno schockati
nello scoprire che ops, a quel maschio piace un altro maschio, ops, quel bambino è senza mamma.
La differenza è normale, questo mi sembra si stia cercando di far capire ai bimbi, ed è
l'esatto contrario del siamo tutti uguali, concetto che aborro da anticomunista che sono
(a CYRÀ ... ancora d'accordo ? :asd:)
trallallero
31-01-2008, 15:29
NEXT STAGE:
festa del papà e festa della mamma saranno cancellate e "accorpate". Idem dicasi degli "specifici" regalini che i bambini fanno a scuola.
ci sarà soltanto la festa del genitore.
guarda, se si arriva a questo ti dò ragione, ma non ci credo, non ci voglio credere.
bluelake
31-01-2008, 15:29
Semplice e lineare
- le adozioni omosessuali in Inghilterra esistono già, così come in vari altri paesi europei, quindi non c'è da preparare il terreno per qualcosa che già esiste :mbe:
- psicolabili agli attivisti di Stonewall mi pare un po' troppo offensivo e pesante, considerando che la notizia è stata riportata in Italia in maniera (volutamente?) distorta :mbe:
X-Mortal
31-01-2008, 15:40
No, "festa del tutore legale"... :p
In effetti..
Anche genitore ovvero colui che genera sarebbe "discriminatorio"
ABBASSO PRODI!!!
concordi ancora ? :D
Io non evinco niente infatti davanti alla frase ho messo un Se.
È vero, nella nostra realtà mamma e papà sono due concetti diversi ed io sono
contento di far parte di questa realtà, di essere eterosessuale, di essere sano,
di avere una figlia sana e di aspettarne un altro, spero altrettanto sano.
Ma non tutti possono essere così "fortunati" (son sicurissimo che bluelake sia felicissimo
e si ritenga altrettanto fortunato :D) ed insegnare ai bambini che
la vita non è uguale per tutti, è solo un bene. Altrimenti nel futuro rimarranno schockati
nello scoprire che ops, a quel maschio piace un altro maschio, ops, quel bambino è senza mamma.
La differenza è normale, questo mi sembra si stia cercando di far capire ai bimbi, ed è
l'esatto contrario del siamo tutti uguali, concetto che aborro da anticomunista che sono
(a CYRÀ ... ancora d'accordo ? :asd:)
ma io " da comunista" mica dico che siamo tutti uguali , solo che tutti dobbiano avere le stesse opportunita' per rendere la nostra vita la migliore possibile ( mica come i capitalisti che vorrebbero togliere ai proletari ogni diritto :ciapet: )
per il resto concordo.
Cankzamllzma
X-Mortal
31-01-2008, 15:47
- le adozioni omosessuali in Inghilterra esistono già, così come in vari altri paesi europei, quindi non c'è da preparare il terreno per qualcosa che già esiste :mbe:
- psicolabili agli attivisti di Stonewall mi pare un po' troppo offensivo e pesante, considerando che la notizia è stata riportata in Italia in maniera (volutamente?) distorta :mbe:
Infatti io ho specificato su "vasta scala" e "favorire culturalmente", aggiungo con l'intento di estirpare sul nascere (a detta loro) la possibile discriminazione degli adottati dalle coppie gay, altrimenti perchè avrebbero avuto questa assurda iniziativa ? Sul merito mi sono gia espresso chiaramente e non ho nient'altro da aggiungere. Quanto agli attivisti di Stonewall (e i politici in questione), a cagione del loro modo di vedere le cose totalmente a senso unico non ho remore nel considerarli dei pazzoidi
guarda, se si arriva a questo ti dò ragione, ma non ci credo, non ci voglio credere.
allora tolgano S.Valentino perche' esistono i single come me , tolgano il natale perche' ci sono atei , idem per pasqua e ferragosto.
ecc ecc
a me sembra solo un ripotare esempi aldila' della logica.
io a scuola ho sempre sentito parlare di genitori. e basta.
anche perche' mi immagino la figura di merda di un'insegnante che fa " fate firmare questo alla mamma " e una vocina " io non ce l'ho la mamma... "...
Cpapz[aza
Io lavoro in segreteria in una scuola e da sempre le comunicazioni ai genitori (siano essi una coppia tradizionale o genitori single, genitori adottivi, tutori ecc...) degli alunni sono mandate con la formula "Al\Ai Sig.\Sig.ra Nome Cognome genitori dell'Alunno Nome Cognome" . Io non ho mai visto nessuno protestare per il mancato uso del termine mamma o papà; a me sembra che si stia polemizzando su una cosa da nulla.
trallallero
31-01-2008, 15:58
allora tolgano S.Valentino perche' esistono i single come me , tolgano il natale perche' ci sono atei , idem per pasqua e ferragosto.
ecc ecc
a me sembra solo un ripotare esempi aldila' della logica.
io a scuola ho sempre sentito parlare di genitori. e basta.
anche perche' mi immagino la figura di merda di un'insegnante che fa " fate firmare questo alla mamma " e una vocina " io non ce l'ho la mamma... "...
e pensa invece che bello se a firmare è la sua mamma, di nome Ugo :D
e pensa invece che bello se a firmare è la sua mamma, di nome Ugo :D
mi ricorda una barzelletta.
nonnino al parco : come ti chiami bella bimba?
lei : UGO !
nonnino : dillo piu' dolcemente!
lei : UGO COL SUCARO ! ( ugo con lo zucchero )
:asd: :asd:
coapzpapza
X-Mortal
31-01-2008, 16:06
Io non ci vedo assolutamente nulla di strano, la mia non è una provocazione, anzi, trovo che sarebbe perfettamente coerente e totalmente in linea con questa assurda linea "culturale" del politically correct, vedi trasformazione del natale a carnevale di inverno o qualcosa del genere, ora non mi sovviene.
Io non ci vedo assolutamente nulla di strano, la mia non è una provocazione, anzi, trovo che sarebbe perfettamente coerente e totalmente in linea con questa assurda linea "culturale" del politically correct, vedi trasformazione del natale a carnevale di inverno o qualcosa del genere, ora non mi sovviene.
in quale Paese sarebbe stato trasformato il natale in carnevale d'inverno?
X-Mortal
31-01-2008, 16:16
Non ci vedrei nulla di strano, anzi, sarebbe perfettamente coerente con questa assurda linea "culturale" di politically correct: pensa a come verrebbero "discriminati" i bambini con 2 papà o 2 mamme o uno solo dei 2, vedi anche trasformazione del natale a carnevale di inverno o qualcosa del genere, ora non mi sovviene.
MesserWolf
31-01-2008, 16:17
quoto.
Aggiungo che secondo me non si insegna la tolleranza nascondendo la diversità dietro a parole "neutre" o fingendo di non vederla.
X-Mortal
31-01-2008, 16:17
in quale Paese sarebbe stato trasformato il natale in carnevale d'inverno?
Lo stesso di cui stiamo parlando ora: la Gran Bretagna
PDM_MODfive
31-01-2008, 20:51
La proposta fatta propria dal ministro per la scuola e l’infanzia Ed Balls...
che l'inghilterra fosse sull' orlo della depravazione era noto da tempo...
Ma ora vuole violenate anche le giovani menti dei suoi figli :D
A beh, problemi loro, chi è causa del suo mal.... :fuck:
naitsirhC
31-01-2008, 21:10
Se fosse vera, hanno oltrepassato di molto il limite del ridicolo...
Lo stesso di cui stiamo parlando ora: la Gran Bretagna
Fonte ?
Cnkazja
X-Mortal
31-01-2008, 23:08
Fonte ?
Cnkazja
L'ho letto qui in questa sezione, qualcuno copioincollo un articolo da cui scaturì un'animata discussione che se non erro lessero in parecchi.
wolfnyght
01-02-2008, 01:26
ciao mamma ciao papà mi siete venuti a prendere?
delinquenteeeeeeeeeeee(grida il poliziotto)
mazzate a mamma e papà a cui viene tolto PER sempre il figlio
e figlio spedito in un gulac russo di ricondizionamento mentale
prmai non sò più se ridere o piangere
giuro non sto capendo più niente di sto mondo:muro:
quando si decidon a far piazza pulita schiacciando un paio di pulsanti di questa caccola persa nell'universo
chiamata Terra?
dalla mailing-list di GayLib:
Come volevasi dimostrare.
La notizia è una bufala scritta giusto per 'mandarla in vacca' :)
In realtà sono state solo diramate delle linee guida per gli
insegnanti su come comportarsi per combattere l'omofobia e il bullismo
fra i giovanissimi, come si può leggere qui
http://education.guardian.co.uk/schools/story/0,,2248211,00.html
Per ciò che riguarda 'mum and dad' su quest'altro articolo sono ancora
più chiari:
http://www.thisislondon.co.uk/news/article-23434825-details/Don't+say+mum+and+dad...+teachers+told+not+to+assume+pupils+have+heterosexual+parents/article.do
Forse il passo più gradevole è: <<It states that children who call
classmates "gay" should be treated the same as racists as part of a
"zero tolerance" crackdown on the use of the word as an insult.>>
Bah.
Più carina ora, eh?
in effetti così è già da tirare un sospiro di sollievo.
Per quanto sia comunque una forzatura non da poco.
Senza Fili
01-02-2008, 10:55
ciao mamma ciao papà mi siete venuti a prendere?delinquenteeeeeeeeeeee(grida il poliziotto)
mazzate a mamma e papà a cui viene tolto PER sempre il figlio
e figlio spedito in un gulac russo di ricondizionamento mentale
prmai non sò più se ridere o piangere
giuro non sto capendo più niente di sto mondo:muro:
quando si decidon a far piazza pulita schiacciando un paio di pulsanti di questa caccola persa nell'universo
chiamata Terra?
A parte che la notizia si è rivelata una bufala, anche quando la si credeva vera nessuno ha mai detto che i bambini non potessero più chiamare i genitori mamma e papà, ma si era detto che la scuola, nelle comunicazioni verso la famiglia, doveva usare il termine generico "genitori", come avviene da sempre qui da noi, tutto qui.
Quindi il tuo post è senza senso, visto che paventa un problema inesistente.
Senza Fili
01-02-2008, 10:57
in effetti così è già da tirare un sospiro di sollievo.
Per quanto sia comunque una forzatura non da poco.
Ma forzatura di cosa???
Nella nostra italietta saranno 30 anni che le comunicazioni indirizzate alle famiglie si rivolgono "ai genitori o chi ne fa le veci", idem i libretti delle giustificazioni...quindi qual'è il problema?
zerothehero
01-02-2008, 11:02
Genitore A e Genitore B ?
:sofico:
trallallero
01-02-2008, 11:04
Genitore A e Genitore B ?
:sofico:
A è femminile, potrebbe essere offensivo :O
zerothehero
01-02-2008, 11:07
Basterebbe scrivere nelle circolari "ai genitori del bambino Bastianazzi" senza specificare il genere.. il resto mi pare un pò una tempesta in un bicchier d'acqua... :p
zerothehero
01-02-2008, 11:09
TOLLERANZA ZERO - La proposta di Balls tende inoltre a combattere l'intolleranza nei confronti degli omosessuali e prevede punizioni per chi offenderà un compagno chiamandolo gay.
Ad es. questo è positivo.. sospensioni a nastro.. :O
TOLLERANZA ZERO - La proposta di Balls tende inoltre a combattere l'intolleranza nei confronti degli omosessuali e prevede punizioni per chi offenderà un compagno chiamandolo gay.
Sì ma devono impattare sul senso del dovere del ragazzo, altrimenti sono inutili :D
Basterebbe scrivere nelle circolari "ai genitori del bambino Bastianazzi" senza specificare il genere.. il resto mi pare un pò una tempesta in un bicchier d'acqua... :p
Appunto, io non ho ancora capito quale sia il problema :|
Quando ci si riferisce ai tutori li si chiamano "genitori/tutori", quando ci si riferisce ad una mamma la si chiama "mamma" e così per il "papà".
Io alle elementari non ho mai visto comunicazioni ufficiali con scritto "a mamma&papà" :D
Anche perchè penso che il problema si sia GIA' presentato in passato con gli orfani.
Senza Fili
01-02-2008, 12:11
Appunto, io non ho ancora capito quale sia il problema :|
Quando ci si riferisce ai tutori li si chiamano "genitori/tutori", quando ci si riferisce ad una mamma la si chiama "mamma" e così per il "papà".
Io alle elementari non ho mai visto comunicazioni ufficiali con scritto "a mamma&papà" :D
Anche perchè penso che il problema si sia GIA' presentato in passato con gli orfani.
Esatto.
Possiamo chiudere :)
gabi.2437
01-02-2008, 12:30
Quindi se lo insulta usando altre parole va bene/è meno grave? :rolleyes:
bluelake
01-02-2008, 12:33
se lo insulta con altre parole, le punizioni se le prende già adesso :rolleyes:
Senza Fili
01-02-2008, 12:33
se lo insulta con altre parole, le punizioni se le prende già adesso :rolleyes:
*
Ma forzatura di cosa???
Nella nostra italietta saranno 30 anni che le comunicazioni indirizzate alle famiglie si rivolgono "ai genitori o chi ne fa le veci", idem i libretti delle giustificazioni...quindi qual'è il problema?
proviamo a considerare le cose da una prospettiva un po' più ampia, vuoi?
al di là delle comunicazioni stampate e/o scritte che sono ovviamente generiche anche solo per il fatto che uno i genitori potrebbe non averli più...
nelle scuole elementari anglosassoni per esempio esistono il "giorno del lavoro del papà" e il "giorno del lavoro della mamma".
Qui si cerca di fare in modo che gli insegnanti non si rivolgano più ai bambini presupponendo che essi abbiano due genitori di sesso diverso.
E non ti sembra una forzatura?
Stiamo parlando di linguaggio ELEMENTARE, eh.
E sarò presente in prima fila a tagliare il nastro dell'inaugurazione poi, il giorno in cui si deciderà che non si debba fare più educazione sessuale a scuola perchè insegnare ai bambini che il pisellino si infila nella patatina potrebbe essere discriminatorio nei confronti di quelli che lo infilano altrove (non sia mai che poi il bambino vada a casa e chieda ai genitori omosessuali quale dei due ha la patata e quale il pisello...) :rolleyes:
a me sembra solo che invece di aiutarli ad accettare tranquillamente una situazione DIFFERENTE dalla norma (lett. solito, consueto, abituale) creiamo in loro una incapacità di differenziazione ed una conseguente confusione nei ruoli di riferimento.
Senza Fili
01-02-2008, 14:09
proviamo a considerare le cose da una prospettiva un po' più ampia, vuoi?
al di là delle comunicazioni stampate e/o scritte che sono ovviamente generiche anche solo per il fatto che uno i genitori potrebbe non averli più...
nelle scuole elementari anglosassoni per esempio esistono il "giorno del lavoro del papà" e il "giorno del lavoro della mamma".
Qui si cerca di fare in modo che gli insegnanti non si rivolgano più ai bambini presupponendo che essi abbiano due genitori di sesso diverso.
E non ti sembra una forzatura?
Stiamo parlando di linguaggio ELEMENTARE, eh.
E sarò presente in prima fila a tagliare il nastro dell'inaugurazione poi, il giorno in cui si deciderà che non si debba fare più educazione sessuale a scuola perchè insegnare ai bambini che il pisellino si infila nella patatina potrebbe essere discriminatorio nei confronti di quelli che lo infilano altrove (non sia mai che poi il bambino vada a casa e chieda ai genitori omosessuali quale dei due ha la patata e quale il pisello...) :rolleyes:
a me sembra solo che invece di aiutarli ad accettare tranquillamente una situazione DIFFERENTE dalla norma (lett. solito, consueto, abituale) creiamo in loro una incapacità di differenziazione ed una conseguente confusione nei ruoli di riferimento.
Lo scenario immaginario da te paventato sarebbe possibile solo e soltanto se ai bambini venisse assurdamente vietato di chiamare mamma e papà i genitori, e non se si iniziasse semoplicemente ad usare il termine generico "genitori" nelle comunicazioni scuola-casa.
Quindi il problema da te citato non si pone nemmeno :)
X-Mortal
01-02-2008, 15:19
Lo scenario immaginario da te paventato sarebbe possibile solo e soltanto se ai bambini venisse assurdamente vietato di chiamare mamma e papà i genitori, e non se si iniziasse semoplicemente ad usare il termine generico "genitori" nelle comunicazioni scuola-casa.
Quindi il problema da te citato non si pone nemmeno :)
Si certo: "comunicazioni di servizio"
In Inghilterra gli insegnanti non dovranno più parlare ai propri alunni usando le parole “papà e mamma“, è ammesso solo il termine “genitori”. Questa norma sarà introdotta a breve per evitare di offendere i bambini che hanno genitori omosessuali e per far abituare i piccoli al fatto che possono esistere coppie omosessuali composte da due uomini o due donne.
Come ci si rivolge a dei bambini della scuola elementare o dell'asilo ?
Sara 7 anni porta la merenda a scuola: Insegnante: che bella torta, l'ha fatta il "genitore" ?
bluelake
01-02-2008, 15:45
Si certo: "comunicazioni di servizio"
In Inghilterra gli insegnanti non dovranno più parlare ai propri alunni usando le parole “papà e mamma“, è ammesso solo il termine “genitori”. Questa norma sarà introdotta a breve per evitare di offendere i bambini che hanno genitori omosessuali e per far abituare i piccoli al fatto che possono esistere coppie omosessuali composte da due uomini o due donne.
Come ci si rivolge a dei bambini della scuola elementare o dell'asilo ?
Sara 7 anni porta la merenda a scuola: Insegnante: che bella torta, l'ha fatta il "genitore" ?
le mie insegnanti dicevano "che bella torta, chi l'ha fatta?", e meno male dato che in casa mia quando ero piccolo i dolci li faceva sempre mio padre e non mia madre :mbe:
e comunque puoi anche smettere di quotare l'articolo del Corriere, abbiamo stabilito abbondantemente che è strapieno di inesattezze e forzature...
PDM_MODsix
01-02-2008, 15:57
Stuprare le menti dei loro giovani figli inglesi... che depravazione..
azzi loro e dei loro figli, a tutto vantaggio delle nazioni ancora sane
e di sani principi morali. ! :sofico:
Se continuano così, l'Inghilterra verrà conquistata da popolazioni Islamiche
immigrate, che avranno un tasso di crescita molto maggiore degli inglesi. :D
zerothehero
01-02-2008, 17:19
I bulletti vanno stroncati senza pietà, a forza di sospensioni (con obbligo di frequenza, magari facendogli fare attività alternative), 7 in condotta e pratiche terroristiche varie.
E' necessario restaurare un concetto semplice, semplice: AUTORITA'...in assenza di questo, l'autorità l'impone il più forte, cioè il bulletto e/o altri generi di feccia sociale.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/05/scuola_suicida_gay.shtml
Senza Fili
01-02-2008, 17:45
I bulletti vanno stroncati senza pietà, a forza di sospensioni (con obbligo di frequenza, magari facendogli fare attività alternative), 7 in condotta e pratiche terroristiche varie.
E' necessario restaurare un concetto semplice, semplice: AUTORITA'...in assenza di questo, l'autorità l'impone il più forte, cioè il bulletto e/o altri generi di feccia sociale.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/05/scuola_suicida_gay.shtml
Già.
Pεrveяsivo
01-02-2008, 22:14
le mie insegnanti dicevano "che bella torta, chi l'ha fatta?", e meno male dato che in casa mia quando ero piccolo i dolci li faceva sempre mio padre e non mia madre :mbe:
e comunque puoi anche smettere di quotare l'articolo del Corriere, abbiamo stabilito abbondantemente che è strapieno di inesattezze e forzature...
Insegnate: Che bella Torta, chi l'ha fatta?
Bimba: ??????????????????????????????????
subvertigo
01-02-2008, 22:35
"Firma di un genitore o di chi ne fa le veci" RULEZZZZ
gabi.2437
01-02-2008, 23:06
Peccato che di solito il bullo sia quello che della scuola se ne frega
sospensioni? Meglio... obbligo di frequenza? Vabbè, viene ma non fa un caxx come al solito
7 in condotta? chissenefrega
Note? idem come sopra, chissenefrega
bluelake
01-02-2008, 23:13
Insegnate: Che bella Torta, chi l'ha fatta?
Bimba: ??????????????????????????????????
"l'ha fatta babbo Diego" (poco probabile, è negato tra i fornelli) o "l'ha fatta babbo Daniele" (più probabile, qualcosina di buono riesco a cucinarlo ogni tanto) :stordita:
bluelake
01-02-2008, 23:17
strano, un bulletto a Palermo qualche mese fa non se n'era fregato della punizione, anzi... http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/09/professoressa.shtml
Jamal Crawford
02-02-2008, 09:09
niente...gli inglesi si sono definitivamente rincoglioniti.
con tutta questa esasperazione di bon-ton diventeranno degli automi.
in italia stiamo arrivando agli stessi livelli. dai tempo al tempo e anche qui ci sara' qualcunoi che proporra' sta cosa. :rolleyes:
"l'ha fatta babbo Diego" (poco probabile, è negato tra i fornelli) o "l'ha fatta babbo Daniele" (più probabile, qualcosina di buono riesco a cucinarlo ogni tanto) :stordita:
:mbe:
stai prendendo in considerazione l'ipotesi di avere un figlio?
Pεrveяsivo
02-02-2008, 10:08
Bhè, come vedi comunque la parola "babbo" il bambino dovrà conoscerla. Credo che questa "fissa" (non mi viene in mente altra parola per definirla) sia prima di tutto inutile, e poi impraticabile. La scuola potrà anche evitare di usare i termini "papà e mamma" nei comunicati ufficiali (scritti), ma non potrà certo farlo in presenza fisica dei genitori o nel raffrontarsi con i bambini...Dal lato pratico, quindi, non avrebbe nessuna utilità....
zerothehero
02-02-2008, 10:09
sospensioni? Meglio... obbligo di frequenza? Vabbè, viene ma non fa un caxx come al solito
7 in condotta? chissenefrega
Note? idem come sopra, chissenefrega
Non è così...in genere i bulletti quando finiscono in presidenza frignano come delle femminucce, specie dopo che vengono avvertiti i genitori.
:asd:
in italia stiamo arrivando agli stessi livelli. dai tempo al tempo e anche qui ci sara' qualcunoi che proporra' sta cosa. :rolleyes:
ma qui la cosa già la fanno... come è stato più volte ribadito.
Cmkamlzla
Senza Fili
08-02-2008, 12:14
A proposito di genitori gay, posto una notizia che mi era sfuggita
Anna, due papà e un album con tante fotografie
25/01/2008 - Corriere della Sera
ROMA — Tobia sognava da sempre di diventare padre. Marco, invece, non ci aveva mai pensato. «Quando sei gay e adolescente negli anni '80 — dice ridendo — quello che potevi immaginarti era di passare la vita nei parchi, tra incontri occasionali». Ma oggi è diverso. Così, nel 2008, alla fine di quattro piani senza ascensore, la coppia apre la porta di casa ai cronisti tenendo in braccio Anna, capelli castani e due occhi nerissimi, due anni fra qualche settimana. Una bimba con due papà («Pa-tò e Papà-co» come li chiama lei), nata grazie all'aiuto di due donne, una donatrice (che ha dato i propri ovuli) e una portatrice che l'ha cresciuta in grembo in California dove anche le coppie omosessuali possono ricorrere alla maternità surrogata. La pratica in Italia è illegale e parlarne apertamente è ancora un tabù. Per questo i due uomini, entrambi insegnanti, socialmente impegnati, uno di loro è scrittore e conduttore radiofonico, preferiscono raccontare la loro storia rimanendo nell'anonimato. «Lo facciamo per proteggere Anna — spiegano —. Non vogliamo che sia al centro dell'attenzione».
L'appartamento, tre stanze e soggiorno, a ridosso delle mura aureliane, è di quelli senza pretese. Pochi mobili e un'infinità di libri, stipati negli scaffali. Per terra, sparsi un po' ovunque, i giochi della bambina. «Ho dovuto faticare un po' a convincere Marco — racconta Tobia, 43 anni, un viso da bambino invecchiato dai capelli bianchi —. Abbiamo cominciato a parlarne dopo 4 o 5 anni di rapporto, verso il '98-'99». «Maggio 99», puntualizza subito l'altro, 42 anni, capelli neri e carnagione mediterranea. «All'inizio — spiega — la reazione era di perplessità. Quando abbiamo scelto la strada delle agenzie americane il dubbio maggiore era l'idea di avere un bambino passando attraverso una transazione economica». «Per me — interviene Tobia — è stato importante il fatto che venisse comprato un servizio, non un figlio. Paghi anche se, per qualunque motivo, il bambino non nasce». Il costo è alto. Centoventimila dollari.
La priorità per entrambi è evitare di sfruttare un'altra persona. «Sapevamo che non ci avrebbero proposto donne senza figli o in una situazione di bisogno. Abbiamo compilato questionari molto molto complicati, con quello che cercavamo, le nostre esigenze, le nostre opinioni e convinzioni». La prima candidata viene scartata. Poi l'incontro con Jane, 38 anni, quattro figli e il desiderio di aiutare una coppia gay. «Quando le abbiamo parlato la prima volta ci è subito piaciuta, era con il suo compagno e per tutto il tempo è stata sostenuta dalla sua famiglia. Con i soldi della surrogacy ha seguito un corso di specializzazione per avanzare nel suo lavoro di infermiera professionale».
Per la donatrice, che nessuno dei due ha incontrato, ci si è affidati un po' all'istinto. «Abbiamo scelto su un catalogo in base alla simpatia che ci ispirava... e poi l'italianità. La faccia che fosse più mediterranea». Marco: «Ci è piaciuto che lei parlasse di politica. E poi la disponibilità a incontrare Anna se un giorno vorrà scoprire la sua storia». Il padre biologico è Tobia — quegli occhi non ingannano — ma la decisione è stata meditata. «All'inizio — dice — abbiamo fatto un po' Oreste e Pilade: "fallo tu, no fallo tu"». «A un certo punto — interviene Marco — siamo arrivati ai fogliettini». Cioè? «Cartoncini con su scritto "Marco" o "Tobia": e poi l'estrazione a sorte. Non serviva a scegliere, ma a vedere chi ci rimaneva più male. Alla fine era Tobia. L'agenzia permette anche di mischiare lo sperma, per non sapere chi sia il padre, ma per una forma di chiarezza abbiamo rifiutato ». «E poi — conclude Tobia — penso che non ci rendessimo conto di quanto sarebbe stata figlia di tutti e due». Certo, in Italia, Marco resterà sempre un estraneo per Anna di fronte alla legge. Solo in California, grazie a una sentenza del tribunale di San Diego, entrambi risultano come padri. «Se un giorno morissi — scherza Tobia — Marco potrebbe scappare in America».
Il rapporto con la madre surrogata e con la sua famiglia è stato molto profondo e continua ancora oggi. Quando Jane è rimasta incinta, nel 2005, la coppia era in California e ci è tornata a Natale per l'ecografia. «Per i mesi della gravidanza — aggiunge Tobia — avevamo preparato delle cassette con le nostre voci, che Anna poteva sentire quando era ancora nell'utero. A marzo siamo tornati per il parto e in sala c'eravamo noi, la madre e la cognata. Abbiamo tagliato il cordone ombelicale e siamo stati i primi a prenderla in braccio». «Lei — dice Tobia — non l'ha allattata, è uscita quasi subito dall'ospedale, noi siamo rimasti lì due notti in una stanza con Anna». Dopo 18 giorni un aereo intercontinentale, l'arrivo a Roma e la registrazione allo stato civile. Sul certificato di nascita americano ci sono i nomi di Tobia e di Jane, anche se lei ha rinunciato a ogni diritto sulla bambina.
Oggi la vita di entrambi ruota intorno alle esigenze della piccola. Tobia insegna in un corso serale, Marco al mattino. Mai presa una baby sitter. Una routine da famiglia «normale », perfettamente accettata dagli altri. «Ai nostri genitori — dice Tobia — non l'abbiamo detto finché non è stato tutto pronto. E sono stati entusiasti». «Anche i vicini — aggiunge Marco —, quelli con cui i rapporti erano un po' più freddi, si sono inteneriti». Quando sarà più grande, Anna saprà come è nata. «Le diremo — spiega Tobia — che ci sono delle signore che ci hanno aiutato ad averla. E stiamo preparando un quadernone ad anelli con la sua storia e le foto (lei nell'ecografia, Jane incinta). Se poi ci contesterà ben venga. Siamo entrambi insegnanti e sappiamo come funziona l'adolescenza».
un gesto di umanità sarebbe stato
nn farla nascere,visto che vivrà in una famiglia che nn rappresenta la natura.
invece oramai quello che viene considerato progresso ,consente a 2 genitori (per giunta entrambi maschi)di avere una bambina.
Senza Fili
08-02-2008, 12:32
un gesto di umanità sarebbe stato
nn farla nascere,visto che vivrà in una famiglia che nn rappresenta la natura.
invece oramai quello che viene considerato progresso ,consente a 2 genitori (per giunta entrambi maschi) avere una bambina.
Punti di vista, per me famiglia che rappresenta la natura è anche nonna vedova accompagnata con nuovo marito che cresce un nipote orfano, oppure una ragazza madre con il figlio, oppure due fratelli che sono stati adottati da una famiglia, tanto per fare esempi.
E comunque, progresso o no, nessuno impediva ad uno dei due, senza andare in America, di mettere incinta un'amica per avere un figlio...anche se a molti neonazi piacerebbe che le persone gay fossero sterili, fortunatamente non è così :sofico:
E comunque, progresso o no, nessuno impediva ad uno dei due, senza andare in America, di mettere incinta un'amica per avere un figlio...sì :sofico:
bè questo è già + interessante.
nella pratica,anceh se nn ha bisogno certo di prestazioni sessuali ecclatanti, deve avere l'erezione,che mi sembra sia la cosa + difficile,e che sappiamo sia uno stimolo inviato dal cervello.
quindi deve arraparsi ( :D ) con qualcosa che nn lo attira,visto i suoi gusti sessuali.
lui la mettesse prima incinta ,cosi lei è madre della bambina,e le cose cambiano leggermente.
EDIT
anzi nn cambia niente,ma il piacere sadico di capire quanto siano ginofobi o omosex alcuni voglio togliermelo.
:sad:
:O
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.