PDA

View Full Version : Downgrade di un compaq presario A900EL

hecho
31-01-2008, 11:00
Salve ragazzi,

ho letto tantissimo il forum e mi sono trovato sempre molto bene seguendo tutti i vostri consigli ma adesso vi scrivo perchè ormai sono disperato, non so più che fare. Ho effettuato un downgrade da vista ad xp di un presario A900EL effettuando prima un disco di ripreistino di Vista con l'utility HP.

Ho installato il sistema (XP Professional SP2) e come da varie guide ho proceduto con ordine:

1 - installati gli UAA - TUTTO OK - RIAVVIO
2 - installati i driver Audio presi direttamente dal sito della compaq, quelli però relativi a vista, scompattati in una cartella ed installati con la solita procedura "ricerca driver adatti alla periferica"

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?lc=it&cc=it&dlc=it&product=3658159%E2%8C%A9=it&

(da un everest lanciato sotto vista si legge che è una scheda audio Conexant:

"Conexant Unknown @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio")

i driver vengono installati PERFETTAMENTE e anche le periferiche Audio High Definition e Modem High Definition vengono installate perfettamente e riconosciute da xp - RIAVVIO

3 - Installati i driver del chipset presi sempre dal sito compaq ma quelli per vista, installati con il solito metodo "ricerca driver adatti alla periferica" - TUTTO OK - RIAVVIO

4 - Installati i driver video scaricati dal sito intel direttamente TUTTO OK - RIAVVIO

5 - Installati tutti i vari driver di tasti rapidi da tastiera e roba varia TUTTO OK - RIAVVIO

controllando in gestione periferiche tutti i componenti riconosciuti, installati e con nessun punto esclamativo giallo...provo a lanciare un file audio e la sorpresa "PERIFERICA PER LA RIPRODUZIONE NON DISPONIBILE"

ma com'è possibile? pensando ad una cattiva installazione riformatto, reinstallo con driver diversi presi qui e li su internet, provo a mettere i conexant high definition, provo anche con i realtek, ogni volta riformatto e rifaccio la procedura, le periferiche vengono tutte SEMPRE riconosciute ed installate perfettamente ma alla fine SOLO la scheda audio si installa ma quando provo a riprodurre qualche file audio mi dice "periferica non disponibile"

Sto impazzendo, non so più che fare, la scheda audio funziona e solo 1 volta sono riuscito ad installarla e lo ricordo benissimo perchè SOLO PER 1 VOLTA ho sentito l'audio di windows (apertura e chiusura del SO) e poi stop, non riesco più ad installarla! ho rifatto le procedure di quando l'avevo riuscita ad installare correttamente ma nulla!!

Sto provando ormai da 4 giorni, avrò reinstallato 25 volte e a questo punto mi sono rotto, provo a rimettere vista con i CD di ripristino creati prima della formattazione è...... ERRORE INASPETTATO....INSTALLAZIONE INTERROTTA!

ORA SONO PROPRIO NELLA ERDAAAAAAAAA!!!! aiutatemiiiiiiiiiiiii....datemi qualche consiglio! che fare? butto il portatile?

Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato tanto!

Luc@