PDA

View Full Version : PORTATILE HP LENTO

dibassmax
31-01-2008, 10:48
Salve a tutti volevo assolutamente una delucidazione sul funzionamento di un notebook HP. Dunque il modello non lo ricordo di preciso ma, posso dirvi con sicurezza che quando si accende, si devono aspettare almeno 2-3 minuti buoni prima che il desktop compaia. E' normale? Un'ultima cosa: quando si cerca di aprire office, ad esempio voglio scrivere con word, mi compare una finestra che mi chiede di inserire il product key; cos'è un codice di licenza gratuito oppure devo pagare per acquistare il codice e quindi al licenza? Scusate la domanda elementare (d'altronde non sono un esperto) grazie a tutti in anticipo!:help:

andremae
31-01-2008, 11:09
Anke alla mia ragazza impiega tantissimo ad accendersi e in + gli esce un messaggio di errore con scritto qualcosa del tipo:

errore riga 19
null a posto di nullo
effettuare debug

clicco ok ma nn accade niente... :muro: :muro:

dibassmax
31-01-2008, 11:15
Anke alla mia ragazza impiega tantissimo ad accendersi e in + gli esce un messaggio di errore con scritto qualcosa del tipo:

errore riga 19
null a posto di nullo
effettuare debug

clicco ok ma nn accade niente... :muro: :muro:

All'HP che dicevo io non escono particolari messaggi come a quello della tua ragazza, ma so solo che impiega un botto a caricarsi:D son in alto mare come te:muro:

mbico
31-01-2008, 11:30
Salve a tutti volevo assolutamente una delucidazione sul funzionamento di un notebook HP. Dunque il modello non lo ricordo di preciso ma, posso dirvi con sicurezza che quando si accende, si devono aspettare almeno 2-3 minuti buoni prima che il desktop compaia. E' normale? Un'ultima cosa: quando si cerca di aprire office, ad esempio voglio scrivere con word, mi compare una finestra che mi chiede di inserire il product key; cos'è un codice di licenza gratuito oppure devo pagare per acquistare il codice e quindi al licenza? Scusate la domanda elementare (d'altronde non sono un esperto) grazie a tutti in anticipo!:help:

Ma cosa parte con XP? Magari hai una marea di programmi e quindi sarebbe normale ...

La licenza è legata al prodotto ... oppure devi ... ;)

dibassmax
31-01-2008, 15:41
Ma cosa parte con XP? Magari hai una marea di programmi e quindi sarebbe normale ...

La licenza è legata al prodotto ... oppure devi ... ;)

No, parte con win Vista Home...Per ciò che concerne la product key puoi illuminarmi?

mbico
31-01-2008, 16:39
No, parte con win Vista Home...Per ciò che concerne la product key puoi illuminarmi?

direi che vista lo puoi cestinare per XP ...

ogni prodotto che non sia oem ha un codice per attivarlo ...
è semplice: se il prodotto è oem il codice ti è fornito all'acquisto del pc (come per il sistema operativo) altrimenti se non è oem o hai la scatola con il codice oppure lo dovresti disinstallare oppure fai il furbo e trovi un seriale ... ...

dibassmax
31-01-2008, 16:57
direi che vista lo puoi cestinare per XP ...

ogni prodotto che non sia oem ha un codice per attivarlo ...
è semplice: se il prodotto è oem il codice ti è fornito all'acquisto del pc (come per il sistema operativo) altrimenti se non è oem o hai la scatola con il codice oppure lo dovresti disinstallare oppure fai il furbo e trovi un seriale ... ...

allora la situazione è questa: il portatile non è mio ma della mia ragazza. Quando lo comprammo (era in offerta da euronics) il commesso incompetente ci disse che era "completo" di software e che anche i programmi erano quindi preinstallati e funzionanti. Se avessi avuto modo di accenderlo e di provarlo avrei chiesto una spiegazione ulteriore al commesso. Poco fa parlando al telefono con un amico mi ha detto che per ciò che concerne la lentezza di cui parlavo, è una caratteristica degli HP, ma più in generale dei nuovi pc che adottano VISTA (sul mio notebook ad esempio ho XP PROFESSIONAL e ti assicuro che è molto molto più veloce); per ciò che concerne il codice il mio amico ha detto che in realtà dovrei acquistare la licenza di office collegandomi sul loro sito. Ti dico una cosa ulteriore: ho cercato qualche codice sulla scatola del pc ma senza risultati; allora ho inserito il product key che è attaccato sotto il portatile ma senza risultato lo stesso... Ora cosa mi consiglieresti di fare? Comprarlo originale oppure ehm...portarlo ad un negozietto di pc e farmelo "installare" da loro?:D Grazie...

barosky
31-01-2008, 21:26
allora facciamo chiarezza

come tutti i portatili in vendita ha Vista preinstallato, se il problema (tuo personale) è vista ci sono le guide fatte molto bene per upgradarlo a xp perdendo l'assistenza hp. Consiglio un dualboot con vista xp o triplo con linux. dipende dal modello e disco fisso che hai. il top sarebbe avere un dvd vista "vergine" da programmi hp e installarlo, avere però prima scaricato tutti i driver del notebook e fare la nuova installazione con il codice di attivazione oem che è scritto nell'adesivo sotto al notebook stesso.

Se vuoi tenere vista ci sono un sacco di programmini "inutili" da poter togliere (forniti da hp) e driver da installare per velocizzare 8anche sul sito hp). Per questo guarda i 3d ufficiali, il tuo notebook lo puoi leggere (quale è) sotto dove c'è appunto il codice vista.

per office 2007 si è preinstallato, ha validità 30 utilizzi poi si deve comprare la licenza come norton che ha 1 mese se non ricordo male... se fai però i cd di ripristino poi utilizzandoli riporti il notebook allo stato di prima accensione e tutto riparte da 0... ovviamente perderesti tutti i dati salvati e programmi aggiunti (quindi non so quanto ti convenga)

spero di esserti stato utile

dibassmax
31-01-2008, 22:16

come tutti i portatili in vendita ha Vista preinstallato, se il problema (tuo personale) è vista ci sono le guide fatte molto bene per upgradarlo a xp perdendo l'assistenza hp. Consiglio un dualboot con vista xp o triplo con linux. dipende dal modello e disco fisso che hai. il top sarebbe avere un dvd vista "vergine" da programmi hp e installarlo, avere però prima scaricato tutti i driver del notebook e fare la nuova installazione con il codice di attivazione oem che è scritto nell'adesivo sotto al notebook stesso.

Se vuoi tenere vista ci sono un sacco di programmini "inutili" da poter togliere (forniti da hp) e driver da installare per velocizzare 8anche sul sito hp). Per questo guarda i 3d ufficiali, il tuo notebook lo puoi leggere (quale è) sotto dove c'è appunto il codice vista.

per office 2007 si è preinstallato, ha validità 30 utilizzi poi si deve comprare la licenza come norton che ha 1 mese se non ricordo male... se fai però i cd di ripristino poi utilizzandoli riporti il notebook allo stato di prima accensione e tutto riparte da 0... ovviamente perderesti tutti i dati salvati e programmi aggiunti (quindi non so quanto ti convenga)

spero di esserti stato utile
Ok grazie 1000 barosky:D

mbico
01-02-2008, 08:54

come tutti i portatili in vendita ha Vista preinstallato, se il problema (tuo personale) è vista ci sono le guide fatte molto bene per upgradarlo a xp perdendo l'assistenza hp.

per office ok!

perché perdere la garanzia? spesso Hp fornisce i cd per passare a XP ...

aero79
01-02-2008, 09:18
Sul sito HP c'è scritto che, per i portatili con Vista preinstallato e per i quali non è previsto il supporto ad XP, se si fa il downgrade ad XP la garanzia viene sospesa fino a quando non si ripristina Vista; in pratica se hai qualche problema devi prima ripristinare il notebook alla configurazione iniziale (Vista) e poi mandarlo in assistenza. Non è ammesso neanche il dualboot.

Aggiungo il link alla pagina del sito HP:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01112872&cc=it&lc=it&dlc=it&product=3630258&dlc=it&lang=it