View Full Version : XP che formattazione per l'HD???
Volevo sapere quale formattazione del disco rigido sarebbe meglio per Win XP la classica fat32 di win98 oppure la ntfs???
sciao
aspetto risposte
:)
NTFS !
Soprattutto nella ver. PRO con la quale puoi utilizzare i criteri di protezione per singolo file (non solo x utente come nella home!), crittografare, ecc... :cool:
Rispetto alla fat32 garantisce miglior sicurezza dei dati rispetto alla privacy e ai possibili danni.(almeno con strumenti ad hoc :rolleyes: )
Si dice che la fat32 sia leggermente + veloce della ntfs ma non so quanto sia vero ( a me pare il contrario :rolleyes: ), cmq e' misera la differenza... ;)
Dovrebbe garantire qualche sicurezza in + rispetto alle intrusioni di internet (col beneficio del dubbio :confused: )
Bye
una curiosità avendo due hard disk e dati sul secondo che nn voglio perdere,posso farne uno con ntfs e l'altro lasciarlo con la fat 32 me lo legge poi?????????
mi ricordo che con win 2000 nn potevo con xp?
si puoi
anche io ho due hd con due sistemi operativi
win xp con ntfs e win 98se con fat 32 e nn ho problemi
sciaooo
grazie veloce rapido e competente
grazie ancora:D :D :D
ops hai un'idea su cosa fare se xp nn mi si spegne e parte il riavvio sui post inerenti nessuna soluzione utile.tu??????????
su questo ancora nn so dirti nulla
a me si spegne normalmente per ora
al max c'è sto link dove c'è il modo per farlo spegnere + veloce
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=166750
Originariamente inviato da j.s
[B]una curiosità avendo due hard disk e dati sul secondo che nn voglio perdere,posso farne uno con ntfs e l'altro lasciarlo con la fat 32 me lo legge poi?????????
mi ricordo che con win 2000 nn potevo con xp?
win xp e' praticamente uguale al 2000! :rolleyes:
xche' non potevi con 2000? :confused:
con il 2000 puoi leggere di default: fat/32, ntfs4/5.
idem XP
ovviamente non puoi leggere da w98 un disco ntfs, sia che questo venga formattato da wXP che da w2000. :(
Esistono poi pgm che ti consentono da w9x di leggere (ntfs4 e ntfs5) e scrivere (ntfs4 senza gestione permessi)
Bye
infatti avevo detto una castronata era da win 98 che c'era il prob di nn vedere ntfs.........scusate
cmq per verifica ho riformattato tutto finito ora messo ntfs e va meglio ed ho anche scoperto chi crea problemi ed è il modem usb manta di telecom di b&b percui apro un post per capire cosa fare
grazie e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.