PDA

View Full Version : [win Vista] problema virus

-DNT-
31-01-2008, 10:31
ciao a tutti ho un virus che mi perseguita
si chiama Win32 Trat:BHO oggi ho acceso il pc e avast me ne ha rilevati 5 in 10 min :muro: come posso eliminarlo?aiutatemi plzzz:(

murack83pa
31-01-2008, 10:59
ciao, benvenuto
segui queste istruzioni.

1-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

2-Scarica CCLEANER: DOWNLOAD (http://download.piriform.com/ccsetup201.exe)
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui

3-segui la guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737), esegui tutti i programmi indicati, e poi a fine scansione posta tutti i log

NB: il ripristino va tenuto disattivato, è fondamentale
questi programmi c permettono di avere uno screen completo dell'infezione del tuo pc (oltre che a debellare molte infezioni), x eventuali dubbi o problemi, chiedi pure

precisazioni sui programmi della guida (che devono essere lasciati lavorare in pace, nn fare nulla al pc nel frattempo) :

1-riguardo ESET ADS REVEALER, nn ti preoccupare dei nomi che compaiono a fine scansione, cancella tutte le voci, nn elimini alcuni file,ok?

2- ASQUARED è un ottimo programma antispyware, installalo, lo aggiorni, e poi fai la scansione in deep scan, ci impiegherà un bel po di tempo, ma è importante, e posta qui il log(il rapporto di scansione)

3-PREVX CSI è un tool di rilevamento malware, ma nn rimuove nulla, a fine scansione nn devi scaricare la versione a pagamento x la rimozione, nn chiudere il programma, e vai su options e poi save log x poter poi pubblicare qui il log

4-come scansione online fai quella con bitdefender (l'unica che rimuove i virus insieme a quella di f-secure):
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

5-hijackthis, lo devi "installare" in una sua cartella che puoi creare anche sul desktop, poi a fine scansione,salva in formato .txt il log che ti apparirà e poi lo alleghi qui

5-gmer una volta avviato, lo lasci lavorare in pace (questo vale x tutti i programmi) e a fine scansione clicca sul pulsante copy e poi apri il blocco note e gli dici incolli, cosi salvi il file in formato .txt e lo posti qui

stai attento a come posti i log, guarda qui:

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
1- se il relativo txt generato è max 20 kb, allegarlo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
2- se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere caricato su FileUp (http://www.fileup.itadib.com/index.php), pubblicando, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download.
E' preferibile pubblicare i log in un unico post

-DNT-
31-01-2008, 11:47
ti ringrazio molto:) :) oggi pomeriggio provo e farò sapere

-DNT-
04-02-2008, 10:10
ciao scusa nn ho potuto usare il pc in questi giorni
ho fatto lo scan con HiJackThis e una pulita con CCleaner e ho svuotato la cartella prefetch
ora allego il log di HiJackTHis in attesa del risultato di ADS Revealer
ma quanto ci mette sta da un ora e mezzo

murack83pa
04-02-2008, 10:23
ciao scusa nn ho potuto usare il pc in questi giorni
ho fatto lo scan con HiJackThis e una pulita con CCleaner e ho svuotato la cartella prefetch
ora allego il log di HiJackTHis in attesa del risultato di ADS Revealer
ma quanto ci mette sta da un ora e mezzo

ooo... chi si rivede :D

credevo che ti eri perso nei meandri della guida :p

la durata della scansione dipende dalle dimensione del tuo HD

a fine scansione, puoi eliminare (clean) tutto ciò che trova....nn fare caso ai nomi che vedi: nn cancella i file

poi attendo la scansione con asquared e poi prevx csi

mi raccomando asquared in deep scan...

-DNT-
04-02-2008, 10:30
cavolo dopo aver svuotato la cartella prefetch mi sn scordato di riavviare:muro: :muro:
era importante?

murack83pa
04-02-2008, 10:48
cavolo dopo aver svuotato la cartella prefetch mi sn scordato di riavviare:muro: :muro:
era importante?

no

continua con la guida

xcdegasp
04-02-2008, 12:59
e possibilmente pubblica tutti i log in un unico nuovo messaggio :)

-DNT-
04-02-2008, 13:08
durante la scnasione online bitdefendere mi ha rilevato un Trojan.Vundo.DXO
ho letto che è abbastanza pericoloso come posso fare?

murack83pa
04-02-2008, 13:12
durante la scnasione online bitdefendere mi ha rilevato un Trojan.Vundo.DXO
ho letto che è abbastanza pericoloso come posso fare?

ok, lo sapevo
avevo visto nel log di hijackthis una dll riferita a vundo.....ma speravo fosse solo un rimasuglio....

spostiamoci in un' altro 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603273

vai li, e segui attentamente la guida in prima pagina, scaricando e utilizzando i programmi indicati nell'esatto ordine

posta tutti i log richiesti li

questa discussione verrà chiusa, in quanto d'ora in avanti continueremo li...

la procedura è un po lunga, ma tu sii fiducioso ;)

PS: il ripristino configurazione sistema deve essere e rimanere disattivato, fino a quando nn te lo diciamo noi

ciao ciao

xcdegasp
04-02-2008, 17:03
chiudo essendo thread doppione :)