View Full Version : problema formattazione Secure Digital
jeanluc666
31-01-2008, 10:18
ho comprato una Sd da 2gb , l'ho inserita nella fotocamera Kodak easyshare DX6490 . Mi ha chiesto ovviamente di formattarla ma il processo di formattazione non è terminato in quanto la macchina si è bloccata. Spenta e riaccesa mi dice sempre che la card deve essere formattata ma lei nn la formatta.
Ho provato dal pc ma mi dice che il processo di formattazione non è completato o non può essere completato.
Suggerimenti ??????
Help me!!!!!!!!!1
c'è la possibilità che sia rotta, vai dove l'hai comprata e fattela sostituire
jeanluc666
31-01-2008, 11:43
allora, non penso prorpio sia rotta.
Ho scperto che la macchina legge solo sd fino ad 1gb. Comunque ne ho inserita una che avevo di 2gb e la legge, cmq penso che può utilizzare cmq solo 1 gb.
Ora dato che supporta max 1gb la formattazione che fa lei in automatico la fa ad 1gb e quindi ora la scheda da due giga è diventata 1giga.
Hoscaricato il programma sdformatter che è riuscito a formattare correttamente la scheda che adesso viene letta sia da pc che dalla fotocamera........però ora il problema è che è come se fosse da 1gb.......come faccio a recuperare l'altro giga di spazio ??????
In teoria sdformatter potrebbe farlo ma non ci riesco......tra le opzioni di formattazione ho scelto la Full erase on.......in effetti lui calcola che ci sono due giga ma alla fine formatta sempre come 1 giga..........suggerimenti ?
orlando_b
31-01-2008, 21:30
Question:
Can I use a 2 GB Secure Digital (SD) memory card in my Kodak EasyShare DX-series digital camera?
Yes, most 2 GB SD memory cards perform properly in your digital camera. If possible, test the card before purchasing.
AarnMunro
01-02-2008, 07:07
Question:
Can I use a 2 GB Secure Digital (SD) memory card in my Kodak EasyShare DX-series digital camera?
Yes, most 2 GB SD memory cards perform properly in your digital camera. If possible, test the card before purchasing.
The apple is on the table!
The cat has been sliced by a car...
This evening we eat the cat!
After the cat we eat the apple also!
se ti sente Steve Jobs che vuoi mangiare la Apple ti fa un mazzo tanto...:D
orlando_b
01-02-2008, 20:31
:mbe: simpatico ...
jeanluc666
02-02-2008, 10:09
Ho riportato la sd indietro e me ne hanno data una nuova........ma purtroppo non è finita qua..........la nuova Sd non riesco a formattarla ne in una fotocamera ne dal pc......mi da sempre impossibile formattare........Consigli ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.