Entra

View Full Version : Problemi riscontrati sull'XPS 1530

LuPaStro2007
31-01-2008, 10:06
Ciao,
creo qualche sondaggio per creare una statistica dei lati positivi/negativi e delle caratteristiche scelte dagli acquirenti dell'XPS 1530

Cominciamo con i problemi riscontrati:

debbbole
31-01-2008, 11:15
a parte che probabilmente è inutile questo sondaggio, perchè sembra quasi che sia un notebook venuto male in senso assoluto quando giusto 3 o 4 hanno avuto problemi, e la maggior parte solo ritardi nelle consegne...

ritengo che sia doppiamente inutile, come sondaggio, perchè si parla solo di difetti in senso specifico, mentre dei pregi... che ci si mette? uno dice "scalda molto" (dato molto oggettivo), un altro "non scalda affatto" (altro dato molto oggettivo), uno "il mio display fa schifo" e di converso un altro "il mio display è eccellente"... "l'HDD è rumoroso" -> "l'HDD è silenzioso"... "l'HDD fa schifo" -> "l'HDD è eccellente"... :D

...non sono mica sicuro che sia utile... :)

e poi, sembra quasi sia stia trascendendo nel feticismo cò sto XPS1530... tra un po' apriremo una stanza a parte per metterci i topic più disparati a riguardo... ;)

LuPaStro2007
31-01-2008, 11:22
a parte che probabilmente è inutile questo sondaggio, perchè sembra quasi che sia un notebook venuto male in senso assoluto quando giusto 3 o 4 hanno avuto problemi, e la maggior parte solo ritardi nelle consegne...

ritengo che sia doppiamente inutile, come sondaggio, perchè si parla solo di difetti in senso specifico, mentre dei pregi... che ci si mette? uno dice "scalda molto" (dato molto oggettivo), un altro "non scalda affatto" (altro dato molto oggettivo), uno "il mio display fa schifo" e di converso un altro "il mio display è eccellente"... "l'HDD è rumoroso" -> "l'HDD è silenzioso"... "l'HDD fa schifo" -> "l'HDD è eccellente"... :D

...non sono mica sicuro che sia utile... :)

e poi, sembra quasi sia stia trascendendo nel feticismo cò sto XPS1530... tra un po' apriremo una stanza a parte per metterci i topic più disparati a riguardo... ;)

Osti ho acquistato anche io questo notebook, non volevo mica mettere l'accento sui difetti...solo stilare una classifica dei problemi oggettivi riscontrati!

E temo di non poter piu' rimuovere le voci ora :-(

LuPaStro2007
31-01-2008, 11:24
Proponete delle voci di sondaggio per descrivere i pregi OGGETTIVI dell'XPS 1530 (non cose del tipo: il T7700 e' un buon processore ;p)

debbbole
31-01-2008, 11:25
una "statistica" sui problemi riscontrati avrebbe senso solo se riferita alla totalità dei notebook acquistati... ma elencare solo il problema più ricorrente mi pare inutile... :)

LuPaStro2007
31-01-2008, 11:29
una "statistica" sui problemi riscontrati avrebbe senso solo se riferita alla totalità dei notebook acquistati... ma elencare solo il problema più ricorrente mi pare inutile... :)

Direi che allora non ha senso parlare di ALCUN difetto, problema in questi forum...tu personalmente non ne hai mai parlato ?

Se si, perche' hai discusso dei pregi/difetti riscontrati, se il tuo notebook e' uno tra N ??

No, credo che il vantaggio di questi forum sia proprio concedere una visione di massima e limitata ai suoi utenti, relativa ad un prodotto

MadGhigno
31-01-2008, 12:44
ha giudicare dalle segnalazioni direi che il problema del display e' abbastanza rilevante.

LuPaStro2007
31-01-2008, 12:46
Sto cercando il modo di chiudere i 2 sondaggi, ma non lo trovo...non abbiamo un Amministratore del forum?

MadGhigno
31-01-2008, 14:02
Perche' chiuderlo ?
La Dell si e' offesa ? :D

LK_Gandalf_
31-01-2008, 14:27
secondo me invece è utile per sapere con quali basi si ci può rivolgere al tecnico in caso di problemi. Se già 5 utenti hanno chiesto uno schermo nuovo, ad esempio, si può spiegare meglio il problema.

Però unsaondaggio non serve, c'è il thread ufficiali in cui si parla di hardware e software. no?

LuPaStro2007
31-01-2008, 17:25
secondo me invece è utile per sapere con quali basi si ci può rivolgere al tecnico in caso di problemi. Se già 5 utenti hanno chiesto uno schermo nuovo, ad esempio, si può spiegare meglio il problema.

Però unsaondaggio non serve, c'è il thread ufficiali in cui si parla di hardware e software. no?

Peh qui hai subito una visione chiara dei maggiori problemi...ocio, non dico "dei problemi", ma dei MAGGIORI problemi, infatti mica e' detto che tutti riscontrino dei difetti...(spero di essere uno di questi 'tutti')

Ser Yo
01-02-2008, 02:01
Lupastro, noi abbiamo un vissuto simile, e vedo con stupore che idee simili. Entrambi abbiamo acquistato un D830 credendo di avere fatto una scelta sicura ed era una ciofeca (ok, diciamo che i nostri due lo erano, non il D830 in generale), siamo rimasti scottati e tendiamo a essere preoccupati e a mettere le mani avanti. Io sto tentando di non farlo perchè negli anni ho notato che più si mettono le mani avanti più si attirano guai.
Ma non ci riesco molto bene...:D Rimango preoccupato :D
Credo che il sondaggio si poteva proporre a Ikozzo, sul thread principale...
Mi sembra che stia meglio lì perchè si possono concentrare lì le domande hard soft e quindi fare un sondaggio hard soft (senza display). Sul 3d del cafè si può fare un sondaggio sugli aspetti generali di Dell (commerciali, Customer Care, supporto tecnico, tempi di consegna, qualità, prezzo, etc). Non so che vi sembra.
Già che comunque dovrai chiedere a Christina (la nostra moderatrice :flower: ) di modificare il sondaggio, a questo punto puoi decidere se chiuderlo e proporre a ikozzo di aprirlo lì...
Io sono a favore dei sondaggi come metodo per visualizzare in forma grafica e veloce le conclusioni invece di spulciare 40 pagine di thread...
Inoltre Dell ci spia, e già che dice che non ha statistiche sufficienti per prendere provvedimenti contro i Samsung, i sondaggi in genere mi sembrano che li aiuterebbero a farsi una idea, a vedersi nello specchio e smettere di arrampicarsi sugli specchi :mc: e ritornare la Dell di un tempo.
Ma ha ragione chi dice che devono essere messi in luce tutti gli aspetti, anche i positivi.
Se osservi il sondaggio del 3d dei display, vedrai che per ogni display si può votare no, ni e si.
Io stilerei una lista degli aspetti principali del notebook, e per ognuno di essi creerei due opzioni di voto, ovvero "good" e "bad".
Considerando che le opzioni di voto massime sono 30, gli aspetti dovrebbero essere massimo 15.
Io sceglierei:
1) Assemblaggio
2) Processore
3) Scheda Video
4) Hard Disk (qualità)
5) DVD (qualità)
6) Hard Disk (rumore)
7) DVD (rumore)
8) Ventola (temperature)
9) Ventola (rumore)
10) Mezzi di imput (tastiera e touchpad)
11) autonomia
12) Wireless
13) Porte
14) Solidità
15) Prestazioni generali

Il sondaggio sarebbe pubblico, così che dalla firma sui post di ogni votante si può vedere che a che scheda video si riferisce, a che hard disk, etc.
E con possibilità di voto multiplo, così che si possa votare su tutti gli aspetti.

Non so che vi sembra...

turyddu
01-02-2008, 10:01
1) Assemblaggio
2) Processore
3) Scheda Video
4) Hard Disk (qualità)
5) DVD (qualità)
6) Hard Disk (rumore)
7) DVD (rumore)
8) Ventola (temperature)
9) Ventola (rumore)
10) Mezzi di imput (tastiera e touchpad)
11) autonomia
12) Wireless
13) Porte
14) Solidità
15) Prestazioni generali

Il sondaggio sarebbe pubblico, così che dalla firma sui post di ogni votante si può vedere che a che scheda video si riferisce, a che hard disk, etc.
E con possibilità di voto multiplo, così che si possa votare su tutti gli aspetti.

Non so che vi sembra...

Sembra senz'altro migliore di questo che mette una depressione unica...
nonostante il portatile continui ad arrivare ottimo ad una media di 1,5 utenti di questo forum al giorno, e risulti che i votanti siano al momento solo 7... in un mese circa di chiacchiere...

togliamo porte e inseriamo attese? anche se meriterebbe un pool apparte...

Ser Yo
01-02-2008, 20:16
togliamo porte e inseriamo attese? anche se meriterebbe un pool apparte...Pensavo che se si apre sul 3d principale (hardware e software) potrebbe essere dedicato alla parte tecnica, e che invece sul Cafè si potrebbe aprire un sondaggio su attese, tempi di consegna, sorpassi, commerciali, supporto tecnico, escalation, etc...:confused:

LuPaStro2007
02-02-2008, 09:01
Sono d'accordo con le vostre osservazioni e sono dispostissimo a chiudere questo sondaggio per aprirne uno sul thread principale...

Ehm come si contatta l'amministratrice del thread princiale?:confused:

Bon io torno a dormire (influenza), poi mi tocca pulir casa...ufff ciao a tutti

PS: peccato che solo ora abbiano inserito Vista Ultimate come SO dell'XPS (red): Vista Ultimate permette il downgrade a XP Prof...accidenti.

Ciao.

Ser Yo
02-02-2008, 17:49
Ehm come si contatta l'amministratrice del thread princiale?:confused:
Bon io torno a dormire (influenza), poi mi tocca pulir casa...ufff ciao a tutti
PS: peccato che solo ora abbiano inserito Vista Ultimate come SO dell'XPS (red): Vista Ultimate permette il downgrade a XP Prof...accidenti.
Ciao.La contatti via PM. Vai in www.hwupgrade.it/forum, e nella lista dei vari subforums accanto c'è il nome del moderatore. Christina Aemiliana è la nostra angela protettrice...:p
Non so per il Ultimate, cosa intendi per downgrade? Che ti inviano un XP Pro gratis? Hai provato a chiedere quanto vogliono per il passaggio a Ultimate RED (per contribuire allla ricerca contro il AIDS)?
Curati! Prendi vitamina C in erboristeria, non in farmacia: la vitamina C sintetica ha le molecole disposte a specchio rispetto alla naturale. Come una chiave con lo stesso disegno ma speculare. E' ovvio che non apre le stesse porte. Non so perchè continuino a venderla sti psicotici.
VItamina C naturale, echinacea (anche se era meglio prima), propoli, tisane di camomilla con molto miele e un sacco di limone (ben bollenti).
Il prezzemolo crudo ha molta vitamina C. Cotto è tossico.

ChristinaAemiliana
02-02-2008, 18:35
La contatti via PM. Vai in www.hwupgrade.it/forum, e nella lista dei vari subforums accanto c'è il nome del moderatore. Christina Aemiliana è la nostra angela protettrice...:p

LOL! Questa ancora mi mancava! :D

Intanto allora chiudo questo sondaggio. E prima di farne altri, tenete presente che dividere le discussioni in più thread rende sì tutto più ordinato, ma anche più dispersivo! Quindi cerchiamo di ottimizzare la cosa, perché se i thread diventano troppi prevarrà il problema della dispersione delle informazioni. ;)