Entra

View Full Version : non acquistate Optiarc!Sony!Nec!

CLAUDIO78
31-01-2008, 10:02
ieri pom ho montato un Optiarc AD-7203A sul mio pc in sostituzione del Nec3500firmLiggy che mi fa compagnia da anni, spostando questo sul muletto nonostante fino a 8x scriva supporti perfetti.
Mi sono detto qualche giornofà:"ma dai, per 27euro, proviamo, mettiamone giù uno dell'ultima generazione, tanto per vedere se questi benedetti dvd li scriviamo a 12per!".
Esco di casa, lo compro, torno a casa, lo monto, avvio il Pc, tutto riconosciuto alla perfezione, avvio Nero, provo a fare un dvd-video (supporto Verbatim superAZO!!!), 1%..2%...errore di calibrazione dell'alimentazione.
E che cacchio è? mi chiedo. Mai avuto un messaggio del genere.
Allora mi documento un pò e faccio un paio di tentativi: alimento il master con un cavo diretto dall'alimentatore (e non condiviso con il lettoreDVD), aggiorno Nero dalla versione 6 alla 8, disinstallo gli aspi, cerco aggiornamenti per i controller della mobo e via con le combinazioni più disparate.
Risultato: niente è cambiato...sempre questa minchia di errore!
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato aggiornare il firm alla vers.1.04.
Alla fine cerco un dvd che non sia verbatim (un vecio Philips) e porta a termine (rumorosamente) il processo a 8x dopo simulazione, faccio une verifica con il tool di Nero e scopro che il disco è zeppo di errori!
Se poi penso che tra cd e dvd Verbatim no ho un centinaio che superano il valore del masterizzatore....
Soluzione: lo smonto tra 5 minuti e lo riporto indietro.
PS: se cercate su google "nel web" la dicitura "optiarc Power calibration error" capite che il drive è una ciofega.
Poi basta prenderlo in mano...non pesa un mazza. Senza parlare della fragilità che inspira il carrello quando esce.
Insomma, mi sono sfogato ben bene, ma spero al tempo stesso di avervi dato un buon consiglio.
ciao ciao

eleonora390
31-01-2008, 11:05
Che erano ciofeche,ne è stato ampliamente parlato.

CLAUDIO78
31-01-2008, 11:56
lo so, me lo avevi anche scritto tu, ma il venditore mi ha detto che tuttal'più se aveva difetti me lo mandava in garanzia..allora l'ho tenuto e provato.
Il risultato è noto.