PDA

View Full Version : COLLEGARE 2.1 A TV

dibassmax
31-01-2008, 10:25
Ciao a tutti!!! Sono nuovo e vorrei subito subito un consiglio. Dunque vorrei collegare il mio sistema 2.1 alla tv; ci tengo a precisare che non sono un audiofilo ne un esperto di sistemi 2.1. Mio padre circa una settimana fa mi ha regalato il trust sp 3920 quello stilizzato da Peter Larsen, tale sistema dispone di una potenza di 70 Watt RMS, ha due satelliti di buona fattura da cui esce un suono chiaro e naturale e, un generoso sub che svolge appieno il suo dovere. Questo sistema è dotato di 2 uscite RCA indipendenti, uscite che ho pensato di sfruttare anche per collegarlo alla tv. Quì sorge però il problema :muro: ovvero: se lo collego alla tv l'adio non si sente dal sistema bensì dalla tv cosa che mi ha fatto pensare che gli ingressi del televisore sono input e non output... Esiste un connettore in grado di poter swichare da input ad output e viceversa? Beh scusate per la domanda (forse per qualcuno elementare), ma come vi ho detto non sono un esperto in fatto di audio per pc! Ringrazio anticipatamente tutti e se posso essere d'aiuto a qualcuno in fatto di pc no problem!:D

Zio Paperone
05-06-2008, 20:42
Se le prese della televisione sono input non si può cambiare la loro funzione, per collegare le casse puoi usare l'uscita per le cuffie! ;)

THETEK
18-06-2008, 14:28
ciao
anche se in ritardo spero di esserti d'aiuto, prima di tutto il 2.1 che hai nn ha il jack 3,5 mm da poterlo cosi collegare semplicemente all'uscita cuffie??
cmq avevo il tuop stesso problema con l RCA e ho risolto semplicemente prendendo una scart di questo tipo

http://www.mondodigitale2005.com/images/scart.jpg

la colleghi alla tv, scegli se utilizzarla come input o output ci colleghi le rca e poi senti dalle casse che hai collegato e anche dalle casse della tv...

ciao