View Full Version : modem e xp
salve,con xp non riesco piu' a collegarmi a internet il modem non da' segni di vita e il pc si blocca,questo no mi e' successo subito ma dopo alcune volte,ho notato che mi e' successo facendo l'update in automatico dell'antivirus,il modem su gest. periferiche mi dice che e' correttamente funzionante.Ho notato che con win 98 la porta del modem e' 4 con xp e' 3,pero' ingest.periferiche ci sono solo la 2 e la 1,secondo voi e'unproblema di potre o cosa?grazie
Che modem e' ???? Prima funzionava sotto XP ?????
Cmq le porte non cenrtano dato che sara' un modem interno e' logico che sia sulla porta 3 !!!!! dato che la 1 & 2 sono esterne .........
il modem e' ESS ES56T-pi,cmq disinstallando win xp,con 98 funziona di nuovo,mah iò problema e' solo con xp
Io ho notato una cosa strana col mio modem esterno: se avvio xp col modem spento, e poi al momento della connessione lo accendo, il modem nn funzia, e accesso rem mi dice imposssibilestabilire connessione, funzia solo se lo accendo assieme al pc.... bah, vai a capire ste cose
robtol II
29-11-2001, 14:21
Anche W2000 faceva lo stesso, valli a capire.
Comunque se non vuoi riavviare puoi fare aggiungi nuovo modem, te lo trova e al momento di istallare i driver esci dall'istallazione. A questo punto puoi fare la connessione.
Certamente fai prima così che non a riavviare il PC.
Ciao,Roberto.
Io anche ho dei problemi col modem e XP, da quando l'ho installato non mi si connette più. Il modem viene "installato correttamente", compone il numero del mio provider, per circa un minuto fa i classici rumori e poi mi da la linea occupata! Come posso fare?
Provate a vedere in Diagnostica se il modem risponde o no e se i comandi AT settati sono OK......
Se non dialoga col modem allora provate a installarlo come modem generic soft data 56k e provat e a vedere Io prima di usare il mio modem con Xp ci sono voluti 2 giorni di prove......
ma ora eccomi qua!!!!
Se faccio la diagnosi, il modem risponde e visualizza dei dati che però non so come interpretarli, come posso sapere se i comandi AT sono settati correttamente?
devo per caso inserire una stringa di comandi AT nelle opzioni?
No allora se il modem risponde ai comandi e non vedi scritte tipo "ERROR " "ERROR CONFIG " o "NOT SUPPORTED " o cose del genere allora il tuo modem funziona ed e' configurato bene all' interno di WINXP ma il quando ti connetti cosa ti dice????
Che errore ti da' ????
qunado tento di collegarmi, fa il numero, poi sento i classici rumori di connessione per circa un minuto dopodiche' inizio a sentire il "tu-tu" di occupato e mi dice che l'altro computer non risponde".
ma io faccio sempre lo stesso numero di telefono che facevo con win ME e ho sempre stesso nome e password. cosa può essere?
Boh sembra che il modem non agganci il server...... Vai a controllare che i protocolli siano apposto !!!!
ecco, potrebbe dipendere da cio!
ma non me ne intendo piu di tanto, a parte il sapere che ho installato il classico TCP/IP , è quello il protocollo?
Beh il tcp/ip e' giusto bisogna vedere il resto della configurazione della rete magari hai attivato qualche configurazione di condivisione o hai deselezionato qualche altra cosa.....
Il problema potrebbe anche essere il firewall interno del XP se sai da dove disattivalo.... Io ora non ricordo dove si disinstalli.......
Scusate siccome io ho lo stesso problema potreste dirmi dove si disinstallano sti firewall interni?
Grazie in anticipo...
io ho problemi simili (si disconnette dopo 1 minuto) con un modem Digicom modello WinModem USB V90.
Su altre discussioni di questo forum ho capito che WinXP è un osso duro coi modem, ma non sapevo che sballava anche quegli interni...
a questo punto mi chiedo: ma a che cosa sono serviti 6 mesi di beta testing???
Il servizio assistenza Digicom mi ha risposto che tra breve arriveranno i driver aggiornati in versione definitiva e il problema sparirà (ora sono disponibili in versione beta).
La mia opinione, però, è che doveva adeguarsi prima il sistema operativo a questa situazione, e non tutti i fabbricanti di modem dopo.
Come al solito, aspttiamo gli aggiornamenti e poi tutto andrà a posto...
ok dai ragazzi...aiutateci a poter connettere nuovamente i nostri pc a internet, cosa potremmo andare a smanettare per riuscirci?
Qualcuno ha risolto il problema senza ricorrere a soluzioni drastiche?
Sono venuti fuori sti drivers per i modem USB ST???
Sperèm.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.