PDA

View Full Version : Consiglio per cambio PC da gioco vecchio di 2 anni

ace79
31-01-2008, 08:52
Ola ragazzi!

Mi servirebbe un consiglio su come cambiare (e se ne vale la pena oggi) il mio pc che non aggiorno da circa 2 anni.

Il mio PC all'incirca è assemblato così:

ASUS P5WD2

2Gb CORSAIR DDR2

PENTIIUM D 3,6 Ghz

SAPPHIRE RADEON X1900 XT

L'alimentatore è un 650W di buona qualità.

La mia idea è quella di cambiare scheda madre, procio e scheda video e avevo pensato al E8400 della intel come procio e alla 8800 GTX come scheda video.

Il dubbio più grosso ce l'ho per la scheda madre in quanto molte di quelle nuove richiedono le DDR3 e che ad oggi sono non sfruttate e costano 3 occhi della testa...

Cosa mi consigliate come scheda madre? Mi serve che sia abbastanza potente e soprattutto stabile, l'OC mi interessa relativamente e che soprattutto supporti ancora le DDR2.

In aggiunta vi chiedo anche un cosiglio per il dissipatore del procio, su cosa posso andare per essere sicuro di una buona dissipazione?

Vi ringrazio in anticipo e saluto!

Sciauuuuuuuuuuu!! :D

Speedy L\'originale
31-01-2008, 11:47
Budget?
Velocità delle tue ram?
Marca alimentatore? (con cosa sostieni ke sia buono?)

Demistificatore
31-01-2008, 11:56
secondo me meglio che aspetti un altro pò...con quel pc ce la fai bene, guarda con cosa tiro avanti io...

ps: lascia perdere assolutamente la gtx

ace79
31-01-2008, 14:42
@Speedy

Allora il Budget non è un grosso problema, se lo cambio voglio farne uno che mi duri bene almeno altri 2 anni.

L'alimentatore è il Thermaltake Toughpower W0117 - 750 Watt che mi pare faccia degnamente il suo lavoro :p

La ram che ho installato è Corsair 2x1gb Ddr2 Pc6400 Memorie 2x1gb Ddr2 Corsair Pc6400, 800mhz, Xms2, Dissipatore che pure queste mi sembrano buone per quando le ho comprate.

@ Demistificatore

Grazie per il consiglio, in effetti ho dei dubbi pure io nel cambarlo visto che riesco a giocare a Crysis abbastanza decentemente a qualità media (ovvio AA e altro me li scordo :P ). Secondo te è meglio aspettare la nuova generazione di chip ? E come mai niente GTX?? costa troppo e poche prestazioni ?

Potrebbe essere una idea stupida cercare un'altra x1900 e fare il crossfire?

Vi ringrazio tanto per le risposte!

Sciauuuuuuuuuuuuu!! :)

wizard1993
31-01-2008, 15:40
1) Secondo te è meglio aspettare la nuova generazione di chip ?
2)E come mai niente GTX??

3)Potrebbe essere una idea stupida cercare un'altra x1900 e fare il crossfire?

1) sicuramente
2) sei perspicace, quindi segui il tuo istinto costa troppo e poche prestazioni ?
3)credo sia una cavolata