PDA

View Full Version : Pentium 3 500 e problemi drviers VGA

Presler
31-01-2008, 08:28
Ciao a tutti, ho preso un pentium 3 500 (non acquistato) che aveva dei problemi. Praticamente è come se la VGA avesse perso di drivers.
Ho deciso di ripararlo pensando bene di sostituire la VGA con un altra sempre AGP e precisamente GF 400MX. Ho installato prima windows 2000. Installazione tutto ok ma quando sono andato ad installare i drivers della VGA mi carica il S.O. fino ad un certo punto poi niente più.
Quindi ho deciso di installare Windows XP Sp2. Anche qui l'installazione tutto ok ma quando va a caricare niente, si blocca.
Come mai? Da cosa può dipende??
Grazie a tutti

Presler
31-01-2008, 14:41
nessuno ha qualche idea su come risolvere il problema ?? :help: :doh: :help: :doh:

giacomo_uncino
31-01-2008, 14:46
sicuro che il sospettato sia la vga? Magari la ram andata a donnine prova a testarla con windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp ;) e semplice come uso, se durante il test con il cd bootabile vedi scritte rosse :sofico: puoi buttarla

Mic.C.
31-01-2008, 14:56
Non trascurare nemmeno la scheda madre,molte schede di bassa qualita' dopo qualche anno si rompono dando quei problemi,controlla sopratutto i condensatori se sono gonfi.

Per riparare un pc di un amico abbiamo comprato 3 schede madri usate....tutte lo stesso problema....alla fine ci abbiamo rinunciato!!!

Presler
31-01-2008, 16:53
Ok. su quello proverò a cambiare la mobo invece..
Poi ne ho anche 1 altro che ah ogni accensione entra nel bios e mi parla di frequenza .. proponendomi come velocità della cpu 333 - 500 - 667.
Come posso non farlo entrare nel bios e farlo partire con il S.o.?
Grazie