View Full Version : Una sveglia che suoni solo da Lunedì a Venerdì, NON NE TROVO!
Salve, è da molto tempo che cerco una semplice sveglietta elettronica con una funzione che dovrebbe essere una cosa banalissima ai giorni nostri, ma non la trovo in nessuna:
Impostare la sveglia che suoni solo dal Lunedì al Venerdì. In modo che non ci devo più pensare, salvo i rari casi in cui vado a lavorare il Sabato.
Sembra una cosa banale ma questa cacchio di possibilità non ce l'hanno neanche le ipersofisticate ipersveglie superdigitali microbarometriche radiocontrollate superproiettabili dell'OREGON da 300 Euro (che comunque non comprerei MAI), ma come ca..o è possibile???
Si può fare col cellulare, anche i più scrausi lo fanno, ma per la sveglia il cellulare NON E' AFFIDABILE, per il problema batterie. Anche se ne prendessi uno da usare solo come sveglia, bisogna sempre ricordarsi di caricarlo, mentre una sveglietta avrebbe le batterie che minimo durano un anno.
Qualcuno mi sa dire se esiste una sveglietta anche ca22uta che mi fa questa funzione?
credo questa:
Oregon Scientific RM 816 P
io ho una radiosveglia Grundig che ha la funzione "weekend" (non suona il sabato e la domenica).
è questa:
http://www.avinform.ru/images/model/s8314.jpg
il modello è "sonoclock 410"
p.s.
ho visto che si trova in vendita su ebay :)
eccoti qualche link per eventuale acquisto:
http://www.shoppydoo.it/prezzi-strumentazione-radiosveglia_rds.html
http://www.twenga.it/dir-Audio-Video,Impianti-Hi-Fi,Radiosveglia-378
Salve, è da molto tempo che cerco una semplice sveglietta elettronica con una funzione che dovrebbe essere una cosa banalissima ai giorni nostri, ma non la trovo in nessuna:
Impostare la sveglia che suoni solo dal Lunedì al Venerdì. In modo che non ci devo più pensare, salvo i rari casi in cui vado a lavorare il Sabato.
Sembra una cosa banale ma questa cacchio di possibilità non ce l'hanno neanche le ipersofisticate ipersveglie superdigitali microbarometriche radiocontrollate superproiettabili dell'OREGON da 300 Euro (che comunque non comprerei MAI), ma come ca..o è possibile???
Si può fare col cellulare, anche i più scrausi lo fanno, ma per la sveglia il cellulare NON E' AFFIDABILE, per il problema batterie. Anche se ne prendessi uno da usare solo come sveglia, bisogna sempre ricordarsi di caricarlo, mentre una sveglietta avrebbe le batterie che minimo durano un anno.
Qualcuno mi sa dire se esiste una sveglietta anche ca22uta che mi fa questa funzione?
Io ho un Nokia 8310, la cui sveglia suona anche a cellulare spento, che metto a caricare ogni sera (e per questo ho ancora la batteria originale di ottobre 2003 con una autonomia quasi pari a quella originale) e lo uso come sveglia di riserva, non fidandomi di quella normale. La sveglia ha la batteria, ma se manca la corrente proprio all'ora che deve suonare, non lo fa... Perchè non ritieni i cellulari affidabili?
... Perchè non ritieni i cellulari affidabili?
Non è che non li ritengo affidabili in se ma per questi motivi:
Voglio avere una cosa a cui NON DEVO PENSARE, che senza dovere fare niente so già che ogni mattina mi sveglia e al Sabato e Domenica invece no.
Se usassi un cellulare ci sono due possibili problemi:
- se uso il mio cellulare principale, questo potrebbe rimanere nella giacca, in una borsa, in macchina, in un cassetto..... e quindi non sentirlo oppure ogni sera dover andare a cercarlo in giro per casa.
- se uso un cellulare solo per fare da sveglia, devo sempre ricordarmi di caricarlo, perchè anche tenendolo sempre spento, la batteria non dura più di 2 settimane.
gianly1985
31-01-2008, 13:54
Cellulare sempre attaccato alla corrente...semplice...ti si rovinerà col tempo la batteria ma sti cavoli, usa un cellulare usato da 20euro....
Cellulare sempre attaccato alla corrente...semplice...ti si rovinerà col tempo la batteria ma sti cavoli, usa un cellulare usato da 20euro....
Un cell da adibire allo scopo l'avrei anche ma devo anche avere una SIM inutilizzata (che non ho) perchè altrimenti il cellulare se lo accendi non puoi fare niente salvo chiamare 112-113 e non puoi impostare la sveglia. Ora tu dici, metti dentro la SIM solo quando devi impostare la sveglia. Si, ma io cerco qualcosa che mi SEMPLIFICHI la vita, non che me la COMPLICHI.
Comunque grazie per i messaggi precedenti, qualche sveglia con la funziona "week-end" esiste, provvederò con eBay se trovo l'acquisto giusto.
Mia moglie ha un cellulare della samusung che adesso costa un accidente che permette di mettere la sveglia in determinati giorni.... :stordita: e appunto lei ha escluso il sabato e la domenica.
gianly1985
31-01-2008, 16:20
Un cell da adibire allo scopo l'avrei anche ma devo anche avere una SIM inutilizzata (che non ho) perchè altrimenti il cellulare se lo accendi non puoi fare niente salvo chiamare 112-113 e non puoi impostare la sveglia. Ora tu dici, metti dentro la SIM solo quando devi impostare la sveglia. Si, ma io cerco qualcosa che mi SEMPLIFICHI la vita, non che me la COMPLICHI.
Comunque grazie per i messaggi precedenti, qualche sveglia con la funziona "week-end" esiste, provvederò con eBay se trovo l'acquisto giusto.
Ok paga 100euro di sveglia per non andare a spendere 5euro per una nuova sim :D (o max 10euro, dipende dall'operatore e dal periodo)
Che ti devo dì....
Il mio 8310 sta sempre attaccato alla corrente. E la batteria ha più di 4 anni ed è ancora perfetta (ho dimenticato di caricarlo per due giorni e c'erano ancora tutte le tacche...) Una batteria al litio è meglio caricarla quando è già carica: passa meno corrente e si rovina di meno, oltre a "consumarsi" di meno il reticolo dell'elettrodo di carbonio che assorbe il litio e quindi durare di più...
Ok paga 100euro di sveglia per non andare a spendere 5euro per una nuova sim :D (o max 10euro, dipende dall'operatore e dal periodo)
Che ti devo dì....
ci sono anche sveglie con funzione w.e. per poco più di una 20ina di euro, eh...
e magari uno si evita la bombardata di radiazioni notturna :rolleyes:
gianly1985
01-02-2008, 12:38
e magari uno si evita la bombardata di radiazioni notturna :rolleyes:
Molti cell fanno da sveglia anche se sono spenti :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.