View Full Version : Aggiornamento scheda video su Amd 3800 x2 939.
Innanzitutto grazie a coloro che mi risponderanno.
Premessa che non sono un giocatore incallito ma gioco solo a Flight simulator (versione X per la precisione) desideravo avere un vostro consiglio.
Mia configurazione:
sk madre Asus A8 N SLI Deluxe
cpu AMD 3800 X2 939
Ram Corsair ddr 400 2 Gb (2 banchi)
Sk video Ati Radeon X800 XL
Mi hanno proposto (visto che il gioco va abbastanza a scatti) di aggiornare la sk con una Ati HD 2600 Pro 512 Mb Ddr2 a 75.00 euro (marca Sapphire) come budget mi andrebbe bene visto che il pc a 4 anni e non vorrei che sia la cpu che affanni.
Vorrei sapere questa sk è molto meglio (in termini di velocita') della mia 800 XL?
Se si la prendo e via e do un po di vita utile al pc ....
Ultime 2 info importanti (per essere preciso) sistema operativo Xp2 Professional e risoluzione 1024 x 768 (monitor lcd da 15").
Grazie di cuore per i vostri preziosi consigli.
piuttosto che la HD2600pro io prenderei una Geforce 8600GT, è un po' più prestante ed è in linea con la tua configurazione. Un po' più costosa, ma ancora più veloce, la 8600GTS. Se vuoi rimanere su ATI, invece della 2600pro sceglierei la 2600XT, a qualche euro di più. Prima della quantità di ram viene il modello della scheda, esempio: meglio una 8600GTS 256mb che una 2600pro 512mb. Cmq tutte le suddette schede vanno bene per win XP e Flight Simulator, è solo una questione di scelta e di budget, soprattutto nel caso avessi intenzione di giocare ad altri titoli più "pesanti".
se devi giocare solo a flight simulator, io aggiornerei immediatamente la CPU, quel gioco come tanti altri simulatori ci si appoggia pesantemente :)
bYeZ!
Grazie per la risposta comunque sia x la pro che x la xt ci sarebbe un discreto aumento di velocità rispetto alla scheda che monto adesso?
Perche' ai tempi mi avevano detto che era di fascia alta mentre queste di adesso (hd 2600) sono di fascia media...
Ero + interessato ad Ati (lo conosco meglio)
Ok per il consiglio di Ati 7500 ma adesso visto che il 939 è morto dovrei cambiare tutto e non volevo spendere tanto e, comprando un scheda video + recente cercavo di allungare un pochino la vita a questo pc (anche per questo non voglio spendere troppo per la vga max 100 euro).
Comunque grazie per il consiglio...
non so quanti miglioramente avrai con la PRO, probabilmente è leggermente più veloce, ma se vuoi vedere veramente un miglioramento punta sulla HD2600XT ;) il costo non dovrebbe essere un problema, parte da 80-90 euro
Perfetto allora cerco la xt e lascio stare la pro in negozio, la cifra mi sembra ottima.
Io credevo (da ignorante) che avendo la stessa cpu i 512 mb di ram fossero migliorativi invece (come mi hai spiegato tu la ram conta fino ad un certo punto), mentre la xt è un pochino + veloce come clock (mi sto informando adesso mentre ti scrivo)...
Comunque l'importante è che ci sia una aumento prestazionale (ma solo sui giochi o su tutto anche nell'uso quotidiano?). Grazie per l'attenzione
nell'uso quotidiano, escludendo giochi e film, difficilmente si notano le differenze tra vga. se compri on-line ho dato un'occhiata ai prezzi "HD2600XT" su trovaprezzi.it, partono da 74 euro per quella da 256mb. probabilmente in negozio potrebbero essere leggermente più alti, ma cmq stiamo lì. nelle dx9, win xp, rispetto alla x800 è ben più prestante. ah, oltre al clock poi ci sarebbero stream processor, ram ddr3 eccetera... cmq il discorso è quello ;)
Ti ringrazio tantissimo sei stato molto gentile a rispondermi ed a darmi alcune dritte....Adesso vedo anche sulla baia.....Grazie e a presto
Non c'è di che ;)
L-dopa è il portavoce di hwupgrade forum! :winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.