PDA

View Full Version : Luce hd sempre accesa su notebook

polostation
31-01-2008, 07:18
Non ho trovato discussioni già iniziate relative a questo problema anche se mi sembra strano che non si sia mai verificato.

Non è un problema insormontabile ma se lo risolvo meglio!

In pratica, nel mio notebook acer 5310, la luce verde dell'hd lampeggia in fase di lettura/scrittura dei dati fintanto che non viene caricato Vista, dopodichè rimane sempre accesa anche se l'hd è in assoluto riposo!
Non ho mai smontato il notebook (quindi scarto l'opzione cavi invertiti) ed inoltre Vista è il S.O. venduto col portatile (scartata anche l'opzione incompatibilità con windows).

Se qualcuno ha idea di cosa possa essere lo ringrazio :muro:

polostation
03-02-2008, 09:39
Per esempio ho notato che accendendo il notebook che era in ibernazione la lucetta lampeggia fintanto che non appare la schermata con il login, dopodiche rimane sempre accesa...:mc:

polostation
03-02-2008, 17:51
Ho trovato la soluzione (se interessa a qualcuno):

il problema della luce sempre accesa di verifica solo nel momento in cui viene inserita un SD digital (che io uso perennemente in "readyboost", per cui era sempre accesa la lucetta).
Oggi, per sbaglio l'ho tolta e magicamente si è spenta la lucetta dell'hd, o meglio si accendeva quando vi era una richiesta di accesso ai dati.
Sono troppo operativo!:muro: