Life bringer
31-01-2008, 04:40
Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare un webserver per sostituire il p3 600 che svolge attualmente questo compito ma sta iniziando a darmi rogne.
Premetto che ho cercato con google per capire quali devono essere le caratteristiche di un webserver ma non sono venuto a capo di nulla.
Penso che un buon webserver debba avere un comparto storage veloce, una buona quantità di ram e un discreto processore, giusto?
Considerando che il computer sarà acceso 24h su 24 quindi intendo limitare i consumi il più possibile.
Mi sono orientato verso questa configurazione:
AMD CPU AMD ATHLON 64 BE-2400 2.3Ghz
MB: MSI K9A2 Platinum (con 2 porte SAS integrate)
RAM: Geil Value PC2-5300 DDR2 2GB Dual Channel Kit (vanno bene?)
Memoria: 1gb (penso siano suff no?)
Scheda video: Asus Extreme N7300 LE - 512TC PCI-E (non utilizza memoria ram vero?)
Mast dvd: Asus DRW2014L1T SATA
Hd: SEAGATE Disco rigido Cheetah 15K.5 - 73,4GB
Per quanto riguarda case e alimentatore ero orientato verso un midtower non molto costoso e un ali da 400W.
Suggerimenti?
Premetto che ho cercato con google per capire quali devono essere le caratteristiche di un webserver ma non sono venuto a capo di nulla.
Penso che un buon webserver debba avere un comparto storage veloce, una buona quantità di ram e un discreto processore, giusto?
Considerando che il computer sarà acceso 24h su 24 quindi intendo limitare i consumi il più possibile.
Mi sono orientato verso questa configurazione:
AMD CPU AMD ATHLON 64 BE-2400 2.3Ghz
MB: MSI K9A2 Platinum (con 2 porte SAS integrate)
RAM: Geil Value PC2-5300 DDR2 2GB Dual Channel Kit (vanno bene?)
Memoria: 1gb (penso siano suff no?)
Scheda video: Asus Extreme N7300 LE - 512TC PCI-E (non utilizza memoria ram vero?)
Mast dvd: Asus DRW2014L1T SATA
Hd: SEAGATE Disco rigido Cheetah 15K.5 - 73,4GB
Per quanto riguarda case e alimentatore ero orientato verso un midtower non molto costoso e un ali da 400W.
Suggerimenti?