View Full Version : Configurare e comprare il pc on line?
Sono (quasi) decisa ad aquistare un nuovo pc, ma i dubbi sono molti, non tanto sui componenti, ma sul dove e come.
Ho acquistato in passato nei negozi e so che hanno più che altro configurazioni prefissate ad un certo prezzo, al massimo si può ottenere un upgrade della scheda video e l'aggiunta di qualche componente, per il resto la qualità generale lascia a desiderare.
Premetto che non conosco nessuno che possa assemblare un pc, e non ho idea se lo facciano i negozi, così mi sono messa quasi per gioco a provare a comporre un pc on line. Non so quante sono le aziende che offrono questa possibilità, io ne conosco solo tre; non so se si possono fare i nomi, diciamo C.., F...., E..........;)
In particolare C.. ha quasi tutti i componenti che mi interessano....ma come ho già detto i dubbi sono atroci, non nei confronti di quell'azienda in particolare, ma in generale.
Primo, c'è da fidarsi? Quante probabilità ci sono che qualcosa vada storto e ci siano difficoltà a far valere la garanzia?
E poi, quanto conviene rispetto ad un assemblatore, ammesso che riesca a trovarne uno? Gli assemblatori di solito come fanno? Cercano loro i pezzi richiesti dal cliente? E quanto si fanno pagare per il servizio?
Mi scuso per tutte queste domande, che forse sono un po' anomale rispetto a quelle che di solito vi vengono rivolte, ma sono a digiuno sull'argomento non so proprio che pesci prendere.
Magari la prossima volta posterò la configurazione che ho in mente, così mi potrete consigliare.
Grazie in anticipo. :)
PS - Se qualcuno mi potesse indicare qualche altro sito che permette la configurazione on line gliene sarei grata.
!@ndre@!
31-01-2008, 06:52
Sono (quasi) decisa ad aquistare un nuovo pc, ma i dubbi sono molti, non tanto sui componenti, ma sul dove e come.
Ho acquistato in passato nei negozi e so che hanno più che altro configurazioni prefissate ad un certo prezzo, al massimo si può ottenere un upgrade della scheda video e l'aggiunta di qualche componente, per il resto la qualità generale lascia a desiderare.
Premetto che non conosco nessuno che possa assemblare un pc, e non ho idea se lo facciano i negozi, così mi sono messa quasi per gioco a provare a comporre un pc on line. Non so quante sono le aziende che offrono questa possibilità, io ne conosco solo tre; non so se si possono fare i nomi, diciamo C.., F...., E..........;)
In particolare C.. ha quasi tutti i componenti che mi interessano....ma come ho già detto i dubbi sono atroci, non nei confronti di quell'azienda in particolare, ma in generale.
Primo, c'è da fidarsi? Quante probabilità ci sono che qualcosa vada storto e ci siano difficoltà a far valere la garanzia?
E poi, quanto conviene rispetto ad un assemblatore, ammesso che riesca a trovarne uno? Gli assemblatori di solito come fanno? Cercano loro i pezzi richiesti dal cliente? E quanto si fanno pagare per il servizio?
Mi scuso per tutte queste domande, che forse sono un po' anomale rispetto a quelle che di solito vi vengono rivolte, ma sono a digiuno sull'argomento non so proprio che pesci prendere.
Magari la prossima volta posterò la configurazione che ho in mente, così mi potrete consigliare.
Grazie in anticipo. :)
PS - Se qualcuno mi potesse indicare qualche altro sito che permette la configurazione on line gliene sarei grata.
...guarda se vuoi stare proprio tranquilla se vai in un qualsiasi negozio di pc (non centri commerciali come mediaworld e compagnia!!) con una lista di componenti possono ordinarteli e assemblarti il pc...magari non hanno tutti i componenti che vuoi ma si può sempre trovare un'alternativa per quelli che mancano!!
..poi come prezzi c.. non è di sicuro eccezionale, anzi....tante cose le trovo in un negozio del mio paese o allo stesso prezzo o addiritura ad un prezzo inferiore quindi....;)
Demistificatore
31-01-2008, 12:01
cmq servirebbero utilizzo e budget per stilarti una configurazione...
per i negozi on-line guarda il thread in rilievo
Grazie mille per i suggerimenti, mi hanno aiutato a stilare una lista consultando un altro sito. Eccola:
Case - Thermaltake Matrix VX VD3000BNA Black - € 69,00
CPU - INTEL Core 2 DUO E6850 3.0GHz/Sk775/1333/4MB Boxed - € 219,90
Ali - LC Power Titan 560w - € 69,90
MB - Gigabyte GA-945P-S3 CORE 2 DUO S775 - € 99,99
RAM - Corsair XMS2 Twinx 2GB DDR2/1066 (2x1GB) - EPP - € 159,90
HD - Seagate Barracuda 250 GB 7200 rpm SATA300/16MB - € 69,98
SV - Sapphire Radeon X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV - € 159,98
Lettore DVD - Samsung 16X 48X OEM Frontalino Nero - € 19,90
Masterizzatore - LG GSA-H42N_BAREBK DVD-RW 18X DL8X RAM5X BARE BLACK - € 29,90
Floppy - Sony FDD 3 5 1 44MB Black - € 8,90
Riguardo alla scheda video, mi consigliate un dissipatore? Se sì, quale?
Dico subito che non sono affatto sicura sulla scheda madre e memorie, sono andata un po' a caso. Sarebbe meglio se potessi spendere un po' di meno. L' importante, per la MB, è naturalmente che sia adatta al processore e che abbia almeno uno slot (meglio due) disponibile per una vera scheda audio.
Sono invece sicurissima sulla scheda video. Per motivi che sarebbe lungo spiegare non posso andare oltre la serie 1900 Ati. Mi piacerebbe una X1950XT, ma nuove sembrano introvabili.
Utilizzo: giochi, fin dove me lo permetterà la SV, e editing giochi (non molto recenti).
Grazie ancora per l'attenzione. :)
Vediamo un po :confused: :confused: :confused:
io ti consiglio:
1) sostituisci la CPU E 6850 CON la E6750 costa molto di meno e vanno praticamente uguali (risparmi + o -60 euro)
2)per la ram prendi due moduli da 800 mhz (risparmi almeno almeno 80 euro)
3) la main board e' la gigabyte ga p35 ds3 ??? oppure in altenativa:
asus p5kr o msi p35 neo 2 fr
4) il lettore dvd puo sostituirlo il masterizzatore (meno 20 euro)
5) i 20 euro che risparmi spendili per un alimentetore migliore come
un corsair serie hx
ciao ciao!!!:)
Demistificatore
01-02-2008, 10:26
Case - Thermaltake Matrix VX VD3000BNA Black - € 69,00 [OK]
CPU - INTEL Core 2 DUO E6850 3.0GHz/Sk775/1333/4MB Boxed - € 219,90 [Cpu dallo scandaloso rapporto prezzo / prestazioni. se vuoi prestazioni longeve e durature prendi un q6600 altrimenti se vuoi un'ottimo dual core e poi fare un upgrade con un quad penryn a 45nm prendi un e8400 se lo trovi o un e6750]
Ali - LC Power Titan 560w - € 69,90 [OK, ma forse a quel prezzo si può trovare di meglio...]
MB - Gigabyte GA-945P-S3 CORE 2 DUO S775 - € 99,99 [Chipset vecchio di 3 generazioni, non va bene. prendi una scheda madre con chipset P35 tipo: abit ip35 / gigabyte p35 ds3r / asus p5kr / msi p35 neo2 fr]
RAM - Corsair XMS2 Twinx 2GB DDR2/1066 (2x1GB) - EPP - € 159,90 [costo esagerato...prendile senza epp....2gb di ram 800mhz li trovi anche a 50€]
HD - Seagate Barracuda 250 GB 7200 rpm SATA300/16MB - € 69,98 [se ti basta è OK]
SV - Sapphire Radeon X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV - € 159,98 [a quel prezzo trovi sicuramente di meglio come la ati hd3850]
Lettore DVD - Samsung 16X 48X OEM Frontalino Nero - € 19,90
Masterizzatore - LG GSA-H42N_BAREBK DVD-RW 18X DL8X RAM5X BARE BLACK - € 29,90 [se è sata OK]
Floppy - Sony FDD 3 5 1 44MB Black - € 8,90
manca sempre l'utilizzo....il budget più o meno ho capito qual'è
L'utilizzo....l'ho detto. Più che altro uso il pc per fare mappe per un gioco. E' la cosa a cui tengo di più, ma siccome il gioco è vecchio non posso andare al di sopra delle Ati 9000 (niente Nvidia), pena malfunzionamenti vari.
Oltre a ciò vorrei poter giocare anche a qualche gioco più recente, per esempio Bioshock, perciò vorrei la miglior scheda della serie 9000, che comunque non sarà il massimo, lo so.
In seguito.....si vedrà.
A proposito, mi conviene prendere un dissipatore per la scheda, se decido per quel modello? (ammesso che riesco a trovarlo)
Grazie ancora per i suggerimenti. :)
kostello79
02-02-2008, 00:53
no per la scheda niente dissipatore.
segui i consigli di demistificatore: lascia perdere il 945 e scegli una delle motherboard che ti ha elencato sono tutte ottime.
il processore idem, cmq se fai mappe 3d soprattutto forse è meglio un q6600, oppure aspetti e (con la mobo giusta ;) ) e ti metti su un penryn :D
vga... lla x1950 sicuramente ottima, ma se vuoi metter su vista non è proprio adatta.
Anch'io concordo con i suggerimenti di Demistificatore!!!
...guarda se vuoi stare proprio tranquilla se vai in un qualsiasi negozio di pc (non centri commerciali come mediaworld e compagnia!!) con una lista di componenti possono ordinarteli e assemblarti il pc...magari non hanno tutti i componenti che vuoi ma si può sempre trovare un'alternativa per quelli che mancano!!
..poi come prezzi c.. non è di sicuro eccezionale, anzi....tante cose le trovo in un negozio del mio paese o allo stesso prezzo o addiritura ad un prezzo inferiore quindi....;)
concordo, io dopo aver curiosato online, alla fine ho trovato il medesimo prezzo, sugli stessi componenti, in un negozio fisico vicino a casa..........e oggi comfermo il tutto..........
Demistificatore
18-01-2013, 12:16
alla faccia del necroposting! :mbe:
alla faccia del necroposting! :mbe:
:D ..o yesssssssss
carcaroff
18-01-2013, 14:28
http://i1226.photobucket.com/albums/ee415/NathielSurefire/ThreadNecromancer.jpg
MartiniG.
18-01-2013, 18:40
mi sembrava un po' fuori mercato il Core 2 DUO E6850 a 200 euro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.