PDA

View Full Version : zalman 9700

PEDRO6
31-01-2008, 00:07
ciao ho comprato oggi un dissi zalman9700 bellissimo ed efficace,ma all'installazione ho avuto una sorpresa,il connettore non ha 4 fili come quello del dissi originale e quindi molto probabilmente il controllo della velocita' da parte della scheda madre non e' possibile.
secondo voi non e' meglio far controllare la velocita' dalla scheda madre visto che ha questa funzione?
c'e' un sistema per farlo funzionare su questo dissipatore?

PEDRO6
31-01-2008, 20:55
ciao ho comprato oggi un dissi zalman9700 bellissimo ed efficace,ma all'installazione ho avuto una sorpresa,il connettore non ha 4 fili come quello del dissi originale e quindi molto probabilmente il controllo della velocita' da parte della scheda madre non e' possibile.
secondo voi non e' meglio far controllare la velocita' dalla scheda madre visto che ha questa funzione?
c'e' un sistema per farlo funzionare su questo dissipatore?

nessuno sa rispondermi?

Genocide85
01-02-2008, 22:37
mi sono imbattuto anche io in questo problema, anche se con lo zalman vf900cu su 8800gt...
secondo me di quei 4 fili 2 mandano l'alimentazione e 1 controlla i giri(come è sempre stato).
il 4° filo nn ho idea di quale utilità abbia, ma si potrebbe provare a fare un adattatore artigianale.
se salta fuori qualche idea bene, sennò quando avrò voglia e tempo mi ci metto:D

PEDRO6
01-02-2008, 22:59
quello che non mi e' chiaro e' se la mia scheda madre controlla la velocita della ventola,cioe' se fa' aumentere i giri quando la temperatura del processore sale,se condo me no perche io sento girare la ventola sempre nello stesso modo,se fosse cosi' sono un po' deluso visto il prezzo di questo dissipatore,era il minimo.

Genocide85
02-02-2008, 13:06
informati sul forum, che scheda madre hai?

PEDRO6
02-02-2008, 14:17
informati sul forum, che scheda madre hai?

asus maximus formula con il dissipatore origina le impostando il controllo dal bios veniva controllata,ma l'originale ha un connettore a 4 fili,mentre lo zalman ne ha solo 3