PDA

View Full Version : Problema Copertura ADSL.. HELP!!!


joeda
30-01-2008, 23:17
Buonasera a tutti
allora il mio problema è questo, ho un mio parente che abita si è trasferito da poco in Puglia, ha fatto richiesta per una linea ISDN e di Alice 7Mega , ma dopo varie tarantelle con il 187 e con i tecnici che son venuti a domicilio insomma l'ADSL purtroppo non è possibile implementarlo in quanto l'abitazione si trova in una zona un pò limitrofe rispetto al centro, mentre per l'ISDN non ci sono stati problemi. Ora purtroppo lui ha bisogno di una connessione perchè ci lavora con internet e mi ha chiesto dei consigli su come ovviare il problema...io analizzando un pò il problema mi son venute in mente tre possibilità di soluzione:
1) Richiedere Alice SAT , sfruttando il satellite, quindi senza vincoli di copertura, però girando sul web ho visto che nn è poi così affidabile......:mc:

2) Visto che il portatile che possiede ha un modem analogico interno sfruttare una delle linee ISDN...però su questo punto mi dovete un pò far luce.....

Visto che ha bisogno di una connessione 24H/24 cosa mi consigliate?

Ma ogni modem analogico è compatibile con le linee ISDN da lui possedute (credo di no...)???

utilizzando l'ISDN la connessione è affidabile? Quando c'è una chiamata in entrata c'è la probabilità che la connessione cada??

Insomma consigliatemi voi come oviare il problema, anche perchè è abbastanza urgente......

Grazie a tutti per la collaborazione
ciao

joeda
31-01-2008, 17:23
nessuno che mi aiuta?