PDA

View Full Version : OC venice 3200+ con ddr 400

supercanizzo
30-01-2008, 22:31
hola!
ho la config che vedete in firma,ma volevo dare un boost alla cpu visto che so che i core venice salgono molto bene e scaldano poco..
attualmente sono salito di 300mhz (da circa 2 anni..), dai 2ghz iniziali a 2,3 con ram 1T.
mettendo 240 x10 parte tutto ma mi da alcuni errori al super PI. ho provato pocho fa a mettere 240x10 alzando il cas della ram da 2 a 2.5 e si è inceppato tutto dovendo resettare il bios...(nn so come sia possibile visto che rilassando i timings dovevo ottenere il risultato opposto..)
ora chiedo a voi santoni dell'OC, avendo ram ddr 400 non posso salire + di tanto in sincrono,ma è cmq possibile spingere la ram al massimo voltaggio per trovare il limite (2.85.. ora è a 2.80) avendo un sistema stabile ? e se le mettessi 2T spingendo molto la cpu otterei prestazioni superiori di 1T con frequenze + basse? ultima: per chi ha/aveva ddr 400 sul venice, quali settaggi avete messo per l'HT?
p.s. le temperature sono in idle 26° e in full load 35°.
p.p.s uso il cool n'quite attivato con right mark cpu, può darmi noie in OC spinti?

supercanizzo
30-01-2008, 23:06
assurdo.. nn mi prende nessuna modifica al CAS delle ram.. se metto 2.5 o 3 invece dei 2 di default devo resettare il CMOS ongi volta...