PDA

View Full Version : Pixel quasi-bruciati?

roratonet
30-01-2008, 22:29
Ciao a tutti,
ho acquistato venerdì un monitor SAMSUNG SM2232BW.
Ho notato ieri che ha un pixel quasi bruciato (ovvero non completamente bruciato perché su schermo nero non è bianco ma blu scuro e luccica)...ho provato con delle utility e si nota solo sotto immagine nera. Ho provato anche questo sito http://www.killdeadpixel.com/ per 1 ora ma non ha servito a nulla...cosa posso fare ancora per tentare di recuperarlo? e la garanzia?
Grazie:D

sacd
31-01-2008, 07:21
NN puoi fare nulla, la garanzia te lo cambia da 5 pixel bruciati in su, il tuo è un subpixel mal funzionante

roratonet
31-01-2008, 17:55
NN puoi fare nulla, la garanzia te lo cambia da 5 pixel bruciati in su, il tuo è un subpixel mal funzionante

E questo "subpixel" è un difetto di fabbricazione oppure può comparire quando vuole? non è riparabile? perché se no lo porto indietro, anche se mi dispiacerebbe:(

sacd
31-01-2008, 19:53
E questo "subpixel" è un difetto di fabbricazione oppure può comparire quando vuole? non è riparabile? perché se no lo porto indietro, anche se mi dispiacerebbe:(

I pixel si possono guastare sia subito sia dopo qualche tempo, e nn si possono riparare

roratonet
31-01-2008, 22:26
Comunque mi conviene portarlo indietro rischiando di averne uno con un pixel o più bruciati e/o pannello non samsung, oppure tenermelo (il pixel si vede solo se mi avvicino molto al monitor e se l'immagine è nera)?
Dato che ho un diritto di recesso di 10 giorni...:rolleyes: