PDA

View Full Version : ACER EXTENSA 5220 XP

ITSOLUTION
30-01-2008, 22:08
Ciao a tutti ragazzi, spero proprio di tirare fuori qualcosa da questa discussione. Ho un Acer Extensa5220 e ci devo installare XP. Ho scaricato il driver del controller Sata dal sito dell'Acer e ho creato il floppy. Messo il Floppy mi riconosce il disco e me lo fa formattare, ma al momento che crea la lista dei file da copiare mi chiede un altro driver e non mi va + avanti. Allora ho letto dell'esistenza di Nlite per aggiungere i driver al cd di XP. Ho aggiunto i driver presenti sul floppy, che sono sostanzialmente 2 e ho masterizzato la iso che nlite mi ha creato. Sperando di aver così risolto sono andato a ripetere l'installazione...ma mi dice...disco non trovato. Per caso i driver dei controller SATA devono essere caricati con Nlite in modo particolare? Grazie per l'aiuto...

domax93
31-01-2008, 07:48
anke io ho risolto questo problema
ma dentro nlite ho integrato i driver del chipset
prova in questo modo:)

ITSOLUTION
31-01-2008, 08:38
Tutto apposto, sbagliavo il modo in cui inserivo i driver del controller... vanno messi in text mode su NLite.
Grazie.

RAM-core
19-02-2008, 08:46
anke io ho risolto questo problema
ma dentro nlite ho integrato i driver del chipset
prova in questo modo:)

Ciao a tuttti, mi sono iscritto perchè ho visto questa discussione accesa sul mio stesso problema. però io ne ho uno ulteriore... Dal sito della acer non mi lascia scaricare i driver per XP, mi ha fatto scaricare solo il driver di controllo SATA. Per caso non potreste aiutarmi voi? se li avete ancora potreste mandarli alla mia mail? Sto impazzendo perchè non ho l'audio, la scheda di rete, i blutooth, il wireless. aiuto 0.0

spero in un aiuto :)