View Full Version : athlon vs sempron
Majin_bu
30-01-2008, 21:48
Devo comprare un processore è ho scelto l'athlon x2 6400+.
Sulla scelta sono convinto però ho una piccola curiosità da chiedere: ho sempre sentito che l'athlon è mgliore del sempron ma esattamente cos'anno di diverso?
hanno di diverso che l'athlon 6400 è un dual core ha cache maggiore ed è un altro pianeta rispetto al sempron.. ;)
Majin_bu
30-01-2008, 23:08
Si scusa mi ero spiegato male: l'athlon x2 è quello che voglio comprare.
Intendevo l'athlon quando non era ancora dual-core.
Si scusa mi ero spiegato male: l'athlon x2 è quello che voglio comprare.
Intendevo l'athlon quando non era ancora dual-core.
ha meno cache, solo 256 kappini se non riccordo male, per il resto dovrebbe essere identico sputato perchè ora sono 64 bit pure loro.
ti posso dire che non scalda nulla, un mio amico lo ha messo sul mulo e lo tiene con un mega dissipatore a torre senza ventola e gli sta a 34 gradi e il sistema è sempre rapido e snello nel fare tutto quello che gli si chiede.
ottima cpu e costo ridicolo tipo 40€
Jack White
31-01-2008, 19:11
ha meno cache, solo 256 kappini se non riccordo male, per il resto dovrebbe essere identico sputato perchè ora sono 64 bit pure loro.
ti posso dire che non scalda nulla, un mio amico lo ha messo sul mulo e lo tiene con un mega dissipatore a torre senza ventola e gli sta a 34 gradi e il sistema è sempre rapido e snello nel fare tutto quello che gli si chiede.
ottima cpu e costo ridicolo tipo 40€
Hanno anche un PR (performance rating) diverso. Un Sempron 3000 socket 754 ad esempio è meno potente di un Athlon 3000 socket 754.
Matteo2600+
01-02-2008, 19:45
i sempron hanno la metà della cache e funzionano (a pari model number) a frequenze minori; personalmente ne ho provati qualcuno ma hanno prestazioni ridicole (ma prezzi altrettanto ridicoli). sono ottimi per impieghi d'ufficio o mediacenter.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.