View Full Version : [Wii] Mi servono info sui sensori dei controller,per una tesina
Salve ragazzi
allora come da titolo, mi serve tutto il vostro aiuto.
Vorrei presentare una tesina riguardo ai MEMS (sistemi micro-elettromeccanici), e portare come esempio proprio tali sensori di movimento che stanno alla base del funzionamento del Wiimote e del nunchuck (sperando di farcela coi tempi...)
Ho già trovato siti interessanti, datasheet degli accelerometri, ecc...
Mi servirebbero tuttavia delle immagini dei sensori, in particolare se non protette da copyright immagini dello schema su silicio dei MEMS.
Ovviamente se avete delle info in più sono sempre ben accette.
Grazie 1000 ;)!
Ciao!
Sgt. Bozzer
30-01-2008, 21:53
sai il modello dell'accelerometro?
Forse lo saprai già ma gli accelerometri presenti nel Wii sono prodotti dalla ST Microelectronics...
lesilent
30-01-2008, 23:12
Forse lo saprai già ma gli accelerometri presenti nel Wii sono prodotti dalla ST Microelectronics...
Confermo..
Ho un amico che lavora nella sede di Napoli, un ingegnere abbastanza tosto..
Magari posso chiedere infos a lui in merito
;)
Confermo..
Ho un amico che lavora nella sede di Napoli, un ingegnere abbastanza tosto..
Magari posso chiedere infos a lui in merito
;)
Io sapevo che erano di ST solo quelli del nunchuck, mi è sempre parso strano ma il sito era autorevole
AnonimoVeneziano
30-01-2008, 23:42
Nunchuck MEMS
http://www.st.com/stonline/products/literature/ds/11668/lis3l02al.htm
Have fun
allora, dalle mie ricerche:
1-il nunchunck monta accelerometri ST, prodotti ad Agrate, come dai voi intuito...il modello è appunto quello linkatomi, LIS3L02AL;
2- il wiimote invece ne monta uno dell'Analog Device, modello ADXL330
Ora, a me interessa il modello della ST, e in particolare mi interessa la struttura, il layout su silicio del MEMS (qualche foto e/o suo funzionamento), e questo il datasheet non me lo mostra...
Vedrò di fare qualche ricerca più approfondita su google.
Comuqnue voi se avete novità aggiornatemi.
Thank's ;)
sai il modello dell'accelerometro?
SK08
Io lo conosco così...:asd:
allora, dalle mie ricerche:
1-il nunchunck monta accelerometri ST, prodotti ad Agrate, come dai voi intuito...il modello è appunto quello linkatomi, LIS3L02AL;
2- il wiimote invece ne monta uno dell'Analog Device, modello ADXL330
Ora, a me interessa il modello della ST, e in particolare mi interessa la struttura, il layout su silicio del MEMS (qualche foto e/o suo funzionamento), e questo il datasheet non me lo mostra...
Vedrò di fare qualche ricerca più approfondita su google.
Comuqnue voi se avete novità aggiornatemi.
Thank's ;)
NN troverai mai foto sul web del die, cerca foto di mems e postale poi ti dico se puoi farla passare per buona:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.