View Full Version : Risolto: HTC e meteo delle città non in lista
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore dell'HTC Touch Cruise e mi sono sempre posto un problema: riuscire a visualizzare i dati meteo nella HTC Home anche delle città non presenti nella lista, cercando di modificare meno file possibili.
Purtroppo le soluzioni trovate nel web sembravano non essere compatibili con il mio dispositivo, se non -appunto- installando software che sostituivano la Home.
Fortunatamente ci sono riuscito :) ; ed ecco a tutti gli interessati la procedura, valida per gli HTC Touch, Dual, Cruise e Touch Find.
Sembra lunga e complicata, ma in meno di 5 min -prestando la massima attenzione alla punteggiatura e agli spazi- si ottiene il risultato voluto.
I possessori del modello S730 potranno invece consultare quest'ottima guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21101803#post21101803) di astrolabiog75, che ringrazio particolarmente per la collaborazione.
Premetto che servono 2 programmi: SignCode (http://www.sendspace.com/file/fhx15u) e XVI32 (http://www.sendspace.com/file/xhfkec). Non è necessaria l’installazione: basta copiare il contenuto delle cartelle sull’hard disk (preferibilmente in C: )
1. aprire il browser del pc al seguente indirizzo: http://www.accuweather.com/world-index.asp?partner=accuweather&traveler=0 (http://www.accuweather.com/world-index.asp?partner=accuweather&traveler=0)
2. tramite la casella di ricerca Your Local Forecast trovare la città che si vuole aggiungere nel meteo (p.e. Gallarate)
3. prendere nota del codice relativo alla città, che compare nell’indirizzo web restituito dalla ricerca (p.e. se l’indirizzo è http://www.accuweather.com/world-index-forecast.asp?partner=accuweather&locCode=EUR|IT|IT009|GALLARATE|&u=1 il codice da segnare è EUR|IT|IT009|GALLARATE )
4. copiare i file HH_0410_WeatherCities.xml e HTCHome.dll presenti nella /windows del dispositivo sul pc
5. rendere il file HH_0410_WeatherCities.xml anche di scrittura (tasto destro, Proprietà) ed aprirlo con il Blocco Note di Windows
6. inserire la città interessata nello stesso formato delle altre città (p.e. <city name="Gallarate, IT" loca="EUR|IT|IT009|GALLARATE" land="ITALIA"/> )
7. salvare il file e renderlo nuovamente di sola lettura
8. zipparlo
9. copiare HTCHome.dll nella stessa cartella di SignCode (p.e. C:\SignCode\HTCHome.dll)
10. rendere il file HTCHome.dll anche di scrittura (tasto destro, Proprietà)
11. dal prompt dei comandi, aprire la cartella SignCode (p.e. cd C:\SignCode) e lanciare il comando sign HTCHome.dll
12. aprire HTCHome.dll con XVI32
13. selezionare Search, quindi Replace
14. in Find, selezionare Text string, spuntare as Unicode Latin (UTF-16LE) e inserire il seguente indirizzo: htc.accuweather.com/widget/htc/forecast-data_v3.asp?ac=TR2cra9U&locCode=
15. in Replace with, selezionare Text string, spuntare as code Latin (UTF-16LE) e inserire il seguente indirizzo: weather.not2advanced.com/htcweather/forecastdata.php?ac=XDADevs&locCode=
15. in Option spuntare Case Sensitive
16. cliccare Replace all (restituirà 1 sostituzione)
17. salvare il file come HTCHome_.dll
18. nella cartella SignCode, cancellare HTCHome.dll e rinominare HTCHome_.dll in HTCHome.dll
19. dal prompt dei comandi, lanciare nuovamente il comando sign HTCHome.dll
20. rendere il file nuovamente di sola lettura
21. copiare il file HTCHome.dll nello zip in cui è presente HH_0410_WeatherCities.xml
22. importare lo zip contenente i file modificati nel palmare
23. sul palmare, aprire Impostazioni – Oggi – Elementi e despuntare HTC Home
24. sempre dal palmare, aprire lo zip appena importato, quindi estrarre i file HH_0410_WeatherCities.xml e HTCHome.dll in /Windows
25. effettuare un soft reset
26. al riavvio verrà chiesto se si vuole utilizzare HTCHome.dll: rispondere sì
27. aprire Impostazioni – Oggi – Elementi e spuntare HTC Home
28. enjoy!
:winner:
Se la ricerca dal sito (punto 2) non trova la città interessata (p.e. Cassano Magnago), inserire la città immediatamente vicina (Gallarate). Il codice da inserire nel file xml sarà: <city name="Cassano Magnago, IT" loca="EUR|IT|IT009|GALLARATE" land="ITALIA"/>
Al termine è possibile rimuovere semplicemente i due programmi dal pc.
NEW: In questo link (http://www.sendspace.com/file/qf66nm) è presente lo zip con i file già modificati: basta personalizzare il file xml secondo le proprie necessità e riprendere la guida dal punto 22.
aledevasto
02-02-2008, 10:56
Aggiunto alle guide ufficiali.
Gran bel lavoro ;)
Non riesco ad aprire il secondo link, molto probabilmente il server è down :mbe:
ciao,
ho seguito la tua ottima guida passo passo.
pero' quando utilizzo il programma xvi32 mi tira fuori il valore 0 e la citta' che inserisco viene visualizzata ma non vengono visualizzati i dati.
come posso risolvere?
grazie
quando utilizzo il programma xvi32 mi tira fuori il valore 0 e la citta' che inserisco viene visualizzata ma non vengono visualizzati i dati.
K, un passo alla volta. Il problema è da ricercare nel file HTCHome.dll originale (quello che era presente nel dispositivo prima di qualsiasi modifica): praticamente la stringa da ricercare nella dll descritta al punto 14 altro non è che l'indirizzo di un server a cui si appoggia il programma meteo. Sostituendo l'indirizzo, il programma si appoggerà ad un altro server.
Ora, tramite XVI32 prova a cercare la sola parola accuweather mediante il menu Search (comando rapido: Ctrl + F). Nella schermata di destra il cursore si dovrebbe posizionare sulla prima "a" (vedi figura).
http://img143.imageshack.us/img143/9313/catturazj5.jpg (http://imageshack.us)
Vedrai che leggendo una casella sì e una no si completa l'indirizzo di cui sopra (andando a ritroso infatti c'è http://htc.; nella figura ho evidenziato in giallo i caratteri interessati), che è quello da sostituire con la stringa riportata al punto 15.
Figurati che la prima volta avevo sovrascritto l'indirizzo originale manualmente :doh:
Il problema sarebbe ben più grave se la ricerca non ti restituisse alcun risultato.. Sarebbe come dire che si sta cercando nel file sbagliato :D
Ma per adesso incrociamo le dita :sperem:
Per essere chiari, il programma meteo cerca nel file HH_0410_WeatherCities.xml il codice corrispondente alla città e lo consegna al server (il cui indirizzo è scritto nella dll).
Il server a cui si appoggia ([...]htc.accuweather.com/[...]) contiene evidentemente solo le previsioni meteorologiche delle città principali (immagina le dimensioni del file xml sul tuo HTC se dovesse contenere i codici di tutte le città :D ), ed è per questo che se aggiungi una città essa viene visualizzata nella lista ma non ti vengono aggiornati i dati.
Modificando l'indirizzo nella dll, il codice verrà cercato in un server contenente tutte le città, di conseguenza i dati meteo relativi saranno consegnati al dispositivo.
Per curiosità, che modello HTC hai?
Modificando l'indirizzo nella dll, il codice verrà cercato in un server contenente tutte le città, di conseguenza i dati meteo relativi saranno consegnati al dispositivo.
ciao... provo subito a cercare la stringa e ti faccio sapere....
ho un htc s730... nuovi di pacca.... ottimo smartphone!
K, un passo alla volta. Il problema è da ricercare nel file HTCHome.dll originale (quello che era presente nel dispositivo prima di qualsiasi modifica): praticamente la stringa da ricercare nella dll descritta al punto 14 altro non è che l'indirizzo di un server a cui si appoggia il programma meteo. Sostituendo l'indirizzo, il programma si appoggerà ad un altro server.
Ora, tramite XVI32 prova a cercare la sola parola accuweather mediante il menu Search (comando rapido: Ctrl + F). Nella schermata di destra il cursore si dovrebbe posizionare sulla prima "a" (vedi figura).
Vedrai che leggendo una casella sì e una no si completa l'indirizzo di cui sopra (andando a ritroso infatti c'è http://htc.; nella figura ho evidenziato in giallo i caratteri interessati), che è quello da sostituire con la stringa riportata al punto 15.
Figurati che la prima volta avevo sovrascritto l'indirizzo originale manualmente :doh:
Il problema sarebbe ben più grave se la ricerca non ti restituisse alcun risultato.. Sarebbe come dire che si sta cercando nel file sbagliato :D
Per essere chiari, il programma meteo cerca nel file HH_0410_WeatherCities.xml il codice corrispondente alla città e lo consegna al server (il cui indirizzo è scritto nella dll).
Il server a cui si appoggia ([...]htc.accuweather.com/[...]) contiene evidentemente solo le previsioni meteorologiche delle città principali (immagina le dimensioni del file xml sul tuo HTC se dovesse contenere i codici di tutte le città :D ), ed è per questo che se aggiungi una città essa viene visualizzata nella lista ma non ti vengono aggiornati i dati.
come non detto... nel file non e' presente ne' la stringa accuweather ne' la stringa htc o altro simile.
che posso fare?
grazie
Grazie Linx, ho inserito già tre località. :D
Funziona anche su HTC Touch Dual. Ho avuto qualche piccolo problema a ricertificare il file HTCHome.dll ma x quello mi è venuto in soccorso LinFX in persona...
Ottima procedura. Anche perchè avevo provato ad inserire una versione "stand-alone" del plugin HTCHome reperita su xda-developers, funzionava si, però mi mancavano tutte e icone degli altri tab.
Ora tutto va alla perfezione. Mitico!
:asd: :asd: :asd:
Sgash
come non detto... nel file non e' presente ne' la stringa accuweather ne' la stringa htc o altro simile.
che posso fare?
grazie
Ti ho inviato un PM.
astrolabiog75
14-02-2008, 14:47
Anche io ho lo stesso problema di huppy con HTC S730...
un'aiutino anche a me LinFX?
grazie in anticipo!!!!:D
Anche io ho lo stesso problema di huppy con HTC S730...
un'aiutino anche a me LinFX?
grazie in anticipo!!!!:D
Come per huppy, ti ho inviato un PM ;)
donuts96
22-02-2008, 21:34
Ti voglio bene...:D Se il mio tesssoro!:ave:
frank_mackey
17-03-2008, 13:30
Ho appena acquistato un cruise e volevo subito fare questa modifica, ma ho un problema apparentemente stupido (considerate che è la prima volta che ho a che fare con windowsmobile)...quando vado a sovrascrivere il files HH_0410_WeatherCities.xml con la versione modificata con la mia città, mi dice che non posso farlo.
HTChome (fixato) è ovviamente disattivato...possibile che il file in questione sia in solalettura o in uso da qualche altra applicazione?
EDIT...
Come non detto. :)
Magari non era il metodo stilisticamente migliore, ma ho scaricato totalcommander per ppc, modificato gli attributi al file e sovrascritto senza problemi. Ora ho la mia soleggiata Lecce in bella vista. :)
Grazie.
Ho appena acquistato un cruise e volevo subito fare questa modifica, ma ho un problema apparentemente stupido (considerate che è la prima volta che ho a che fare con windowsmobile)...quando vado a sovrascrivere il files HH_0410_WeatherCities.xml con la versione modificata con la mia città, mi dice che non posso farlo.
HTChome (fixato) è ovviamente disattivato...possibile che il file in questione sia in solalettura o in uso da qualche altra applicazione?
EDIT...
Come non detto. :)
Magari non era il metodo stilisticamente migliore, ma ho scaricato totalcommander per ppc, modificato gli attributi al file e sovrascritto senza problemi. Ora ho la mia soleggiata Lecce in bella vista. :)
Grazie.
Ciao, scusa se rispondo solo ora ma sono stato parecchio preso. Ho visto con piacere che comunque sei riuscito a risolvere.
Mi rivolgo dunque ai prossimi utenti che incappano nel tuo stesso problema: il file in questione risulta protetto da scrittura: per sovrascriverlo è sufficiente estrarre il file modificato dallo zip direttamente nella cartella dove risiede il file da sostituire, ed il gioco è fatto.
blade666
31-03-2008, 00:24
Ciao LinFX
Non trovo nemmeno io le stringhe da sostituire nel file dll :eek:
Mi puoi aiutare appena puoi?
grazie
blade
blade666
31-03-2008, 00:54
Ciao LinFX
Non trovo nemmeno io le stringhe da sostituire nel file dll :eek:
Mi puoi aiutare appena puoi?
grazie
blade
ricapitolando. ho sostituito le stringhe (mi ha dato 1 risultato come hai pronosticato) ho sostituito il file dll ma dopo il soft-reset se vado su impostazioni-->oggi-->elementi non mi appare più la spunta HTCHome. torna se inserisco il file dll originale...
help
p.s. ho un htc touch p3450 ita b
a presto:D
blade
help
p.s. ho un htc touch p3450 ita b
a presto:D
blade
Umm... magari dico una stupidata, ma sembra che il problema abbia a che fare con i certificati.. sei sicuro di non aver saltato il punto 10, 11 o 19?
Altra domanda: non ho ben chiaro cosa intendi con: non mi appare più la spunta HTCHome non c'è nemmeno la casellina e la voce "HTC Home" o è semplicemente despuntato, ovvero manca la "v"? Nel qual caso basterebbe mettere la spunta :stordita:
Ovviamente credo di più che sia il primo caso :p
blade666
01-04-2008, 22:12
si, mi ero espresso male. nn appare più la casellina di HTChome:muro:
per quanto riguarda i punti che mi hai indicato li ho seguiti...
unico dubbio dal prompt dei comandi, lancio il comando
C:\SignCode sign HTCHome.dll
con questa sintassi (e ovviamente il file è in quel percorso)
a cosa serve precisamente il comando SignCode?
a presto
Blade
unico dubbio dal prompt dei comandi, lancio il comando
C:\SignCode sign HTCHome.dll
con questa sintassi (e ovviamente il file è in quel percorso)
a cosa serve precisamente il comando SignCode?
:mbe: Se non hai sbagliato a scrivere, ho capito dov'è l'errore: la sequenza di comandi è
1. cd C:\SignCode quindi premi invio (in pratica ti sposti nella cartella SignCode, dove precedentemente hai "parcheggiato" il file HTCHome.dll)
2. sign HTCHome.dll premi ancora invio
In sostituzione potresti usare la seguente sintassi:
sign C:\SignCode\HTCHome.dll
Sempre considerando che il file HTCHome.dll modificato risiede in tale cartella.
Il comando sign è l'abbreviazione di signature e cioè firma: il comando permette di "firmare" (o meglio "certificare") il file; è un pò come nei documenti cartacei (p.e. la carta d'identità): in taluni casi devono essere firmati, altrimenti il sistema (nel senso ambiguo del termine, n.d.r.) se ne accorge e li invalida.
blade666
02-04-2008, 21:17
Eccomi qui. Ho finalmente risolto l'arcano.
Grazie mille per la spiegazione:D
a presto
Blade
link at me
14-04-2008, 22:01
Ciao a tutti! E complimenti per la guida!
Ho seguito tutti i punti passo passo e adesso ho appena completato di testare il tutto sul TyTN II Kaiser.
Funziona a meraviglia, avrei solo una domandina, quella del "diavolo":mc: Esiste un limite di città personalizzate da inserire nell'elenco o posso andare adl oltranza fin che ho messo "quasi" tutta Italia?!? Ciao ciao!
link at me
15-04-2008, 08:33
Come non detto: il file HH_140_WeatherCties non deve essere ENORME, dipende in sostanza da quanta memoria rimane disponibile nel dispositivo.
Ad ogni buon conto, ho rimosso tutte le città delle quali sinceramente non mi importava nulla, quindi ho rimosso il file dal pda ed infine ho estratto il file corretto.
Non vorrei sbagliare ma, volendo aggiungere altre in città successivamente, non dovrebbe essere più necessario modificare i server di aggiornamento, esatto?:cool:
Non vorrei sbagliare ma, volendo aggiungere altre in città successivamente, non dovrebbe essere più necessario modificare i server di aggiornamento, esatto?:cool:
Esatto, basta solo modificare il file HH_0410_WeatherCities.xml come da guida. Al limite è sufficiente un riavvio del palmare.
funziona ma il problema e che il meteo ti da le prime ore della giornata poi se alle 16 piove ti devi arrangiare , non ci sarebbe qualche sito dove sia piu aggiornato e sicuro
:confused: forse non ho capito... in che senso il meteo ti da le prime ore della giornata poi se alle 16 piove ti devi arrangiare?
Dopo le 16 non ti fa l'aggiornamento? I dati vengono rilasciati con cadenze regolari (forse ogni una o massimo due ore): mi è già capitato vedere cambiare le previsioni lo stesso giorno. A maggior ragione, se provi ad aggiornare dopo il tramonto viene indicata la luna.. il server si basa sulle effemeridi..
Comunque ci sono programmi che per esempio si appoggiano al sito meteo.it (http://www.meteo.it), però utilizzano un'interfaccia utente proprietaria, non quella del touch..
allora oggi per esempio alle 16 mi dava poco nuovoloso con sole e invece stava diluviando
allora oggi per esempio alle 16 mi dava poco nuovoloso con sole e invece stava diluviando
:) beh, insomma... le previsioni non sono una scienza perfetta. Si appoggia ad un server che raccoglie i dati da tutto il mondo, non si può pretendere...
Il centro Epson non ci azzecca sempre, no?
Per raggiungere un buon grado di sicurezza l'unica è affidarti alle previsioni locali della tua zona: p.e. io abito in provinica di Varese e mi appello al sito dell'Osservatorio Astronomico del Campo dei Fiori (gestito dal prof. Furia), ma spesso sgarra anche lui. Inoltre, supponendo anche che tale sito fornisse dati xml così da poterli usare per il Cruise, li avresti solo ed esclusivamente per la tua zona.
L'unica cosa che ti posso dire è di provare ad aggiornare i dati per due volte consecutive: mi è capitato in un paio di occasioni che sgarrasse completamente come a te - prevedeva sole mentre in realtà pioveva - ma a distanza di un minuto la previsione veniva aggiornata con quella corretta. Ovviamente non ne conosco il motivo :stordita:
si epson sbaglia sempre invece se si potesse usare quello di sky che e perfetto azzecca sempre e quasi raro che sbagli davvero grande ciauuuuu
non e che sbaglia e che e diverso da quello del sito alcune volte sembra che il sito non aggioreni il palmare nel sito magari e nuvoloso e nel palmare sole ho provato ad aggiornare diverse volte ma nulla secondo me e una grade cagata
Non so che dirti.. :( nella mia zona ci azzecca parecchio, anche se devo dire che le previsioni per i giorni a venire cambiano spesso, sopratutto con condizioni meteo variabili (e questo mi pare ovvio).
Sicuramente se dovessi trovare un server di appoggio più affidabile e -sopratutto- compatibile con il protocollo lo inserirei nella guida. Per ora, questo è. :fagiano:
zioalfonso
01-05-2008, 19:41
Aiutatemi nn riesco neanche a trovare il file HH etc sul dispositivo!!!! dov'è?????
Aiutatemi nn riesco neanche a trovare il file HH etc sul dispositivo!!!! dov'è?????
E' scritto al punto 4:
4. copiare i file HH_0410_WeatherCities.xml e HTCHome.dll presenti nella /windows del dispositivo sul pc
Cerca bene nella cartella Windows ;)
paolino980
22-05-2008, 00:14
Ragazzi.. sto impazzendo... non riesco a farlo funzionare... eppure l'htc home.dll l'ho modificato, il file xml pure.. solo ke quando sostituisco gli originali nel palmare, il Meteo funziona, ma mi impedisce di selezionare le città.
intuisco ke il problema sta nel fatto ke il palmare, va in conflitto col vekkio file xml, difatti se cancello quello modificato, ricompare il vekkio e tutto rifunziona come prima... dove sbaglio?? aiutatemi...
intuisco ke il problema sta nel fatto ke il palmare, va in conflitto col vekkio file xml, difatti se cancello quello modificato, ricompare il vekkio e tutto rifunziona come prima...
Improbabile, in quanto i file modificati devono sostituire i vecchi file.
Sei sicuro di aver rinominato il nuovo file correttamente? Perché dato che nel mondo Windows due file con lo stesso nome non possono risiedere nella stessa cartella, mi chiedo come cancellando il file nuovo riappaia magicamente il vecchio.
Inoltre è importante despuntare HTC Home da Impostazioni – Oggi – Elementi, come descritto nel punto 23 e rispuntarlo al termine della sostituzione.
paolino980
22-05-2008, 18:40
certo ke sono sicuro sia di kiudere htc home che di inserire il nome corretto .... infatti se vado a vedere i dettagli dopo aver copiato, mi da la data di oggi sul file... e se lo elimino, mi ritorna la data del 2007.... boooh... stesso discorso vale x HTChome.dll... non riesco a capire...
certo ke sono sicuro sia di kiudere htc home che di inserire il nome corretto .... infatti se vado a vedere i dettagli dopo aver copiato, mi da la data di oggi sul file... e se lo elimino, mi ritorna la data del 2007.... boooh... stesso discorso vale x HTChome.dll... non riesco a capire...
Ok, escluso l'errore di compilazione dell'xml (basta un carattere in più o in meno per renderlo inutilizzabile) non resta molto... come li sostituisci i file sul dispositivo?
Io ho adottato questo metodo: una volta zippati sul pc, copio il file compresso sul Cruise e lo apro con Zip, quindi estraggo entrambi i file direttamente nella cartella di destinazione. Ovviamente alla domanda "sostituire i file presenti" rispondo sì.
paolino980
22-05-2008, 20:23
esattamente come fai tu.... ne piu ne meno... senti... al limite prova a mandarmi i tuoi file gia modificati... kissa' ke la madonna di Lourdes mi aiuta...:mc: e se ancora non dovesse andare, mi tokkera' provare con l'hard reset e rifare tutto da capo... uff....
al limite prova a mandarmi i tuoi file gia modificati...
Aggiunto link in fondo alla guida ;)
paolino980
24-05-2008, 23:42
GrazieMille... finalmente ho risolto... ma i tuoi file non andavano bene... ho dovuto fare l'hard reset e poi ricminciare tutto da capo.... adesso va alla grande.... peccato solo ke con wap vodafone non si puo' aggiornare...
sweet_romeo
25-07-2008, 16:30
:help:
Ciao a tutti....
Ho un HTC Touch Dual... ho provato ad inserire una nuova citta... ma ho trovato difficoltà con la dll... infatti quando provo ad tilizzare Signcode mi genera un errore...
...e un'altro me lo genera nel salvataggio di XVI32... :mc:
...qualcuno mi può essere di aiuto????
N.B. Se utilizzo i file già modificati, quando vado a ripristinare l'htc home, non mi fa vedere più niente!!!!
Grazie!!!!!!
Puoi postare gli errori?
Ho effettuato personalmente l'aggiornamento all'HTC Touch Dual della mia ragazza e non ho avuto alcun problema di sorta.
Però un mio amico ha avuto un problema con SignCode, relativo ai certificati. Ho provato a ripetere la stessa operazione sul mio pc (ovviamente utilizzando i suoi file): non si è manifestato alcun problema, e tutto ha funzionato da subito. Abbiamo concluso che in qualche modo SignCode possa dipendere dal pc -però non so come vengano amministrati i certificati- perché altrimenti non mi so spiegare come lo stesso file restituisca un errore sul suo pc e nessun errore sul mio.
Per quanto riguarda l'errore sul palmare, mi pare una diretta conseguenza delle noie che hai avuto con i programmi.
Ad ogni modo, ti ho inviato un pm.
sweet_romeo
26-07-2008, 12:42
...Effettivamente il signcode genera un errore, quando lo lancio...
...voglio provare su un'altro pc... poi ti faccio sapere... ;)
Con il mio HTC Touch Dual non da nessun errore, solamente invece di HTCHome non appare nulla e rimane lo spazio vuoto!
Da cosa potrebbe dipendere?
Con il mio HTC Touch Dual non da nessun errore, solamente invece di HTCHome non appare nulla e rimane lo spazio vuoto!
Da cosa potrebbe dipendere?
HTCHome.dll è un file presente nella /Windows del palmare, lo devi copiare sul pc, nella cartella del programma XVI32..
Potresti dare qualche informazione in più sui passaggi che fai? :confused:
Comunque per evitare inutili sbattimenti puoi sempre utilizzare i file modificati che trovi pronti per il download in fondo alla guida ;)
HTCHome.dll è un file presente nella /Windows del palmare, lo devi copiare sul pc, nella cartella del programma XVI32..
Potresti dare qualche informazione in più sui passaggi che fai? :confused:
Comunque per evitare inutili sbattimenti puoi sempre utilizzare i file modificati che trovi pronti per il download in fondo alla guida ;)
CIao LinFX! Non mi aspettavo una risposta così celere! :D
Anyway ho utilizzato i file già modificati e son partito dai passaggi >22.
Dopo aver sostituito i file in /windows [dopodiché soft reset] ho riattivato l'elemento Home, mi ha chiesto se volevo usare il DLL proveniente da autore sconosciuto, gli ho detto sì ed il risultato è quello descritto nel precedente post!
Ora che mi ci fai pensare, ripensando ai vari passaggi non ricordo se ho rimesso l'xml di sola lettura, può dipendere da quello?
EDIT: ho riprovato, seguendo attentamente tutti i passaggi... Nulla... :muro:
Ora che mi ci fai pensare, ripensando ai vari passaggi non ricordo se ho rimesso l'xml di sola lettura, può dipendere da quello?
EDIT: ho riprovato, seguendo attentamente tutti i passaggi... Nulla... :muro:
Non credo che possa dipendere dalle proprietà di lettura/scrittura del file.
Magari come paolino980 dovresti provare a fare un hard reset, ma prima di quello controlla i messaggi privati, te ne ho inviato uno.
bye
Funziona perfettamente! Non so perché con il .dll in prima pagina non andasse...
Ringrazio LinFX per il supporto! :D
CIAO LINFX, HO VISTO CHE HAI RISOLTO PROBLEMI A TUTTI.
IO NE HO UNO:
HO ESEGUITO TUTTI I PASSAGGI DESCRITTI MA NON MI SI AGGIORNA LA SITUAZIONE METEO.
COME POSSO FARE?
HO UN HTC TOUCH DUAL
GRAZIE.
HO ESEGUITO TUTTI I PASSAGGI DESCRITTI MA NON MI SI AGGIORNA LA SITUAZIONE METEO.
COME POSSO FARE?
HO UN HTC TOUCH DUAL
Prova ad utilizzare il file che ho linkato alla fine del thread.
Se l'hai già fatto, verifica il settaggio per il download dei dati meteo (-> altro, in alto a dx, quindi Menu > Opzioni meteo). Attivando però questa opzione, il telefono si conneterà tramite UMTS/GPRS (dò per scontato che hai già controllato i parametri di connessione), quindi attenzione perché paghi.
Se hai ancora problemi, collega il dispositivo al pc via bluetooth o via cavo, avvia l'ActiveSync e prova ad aggiornare i dati meteo. Se ancora non funziona, prova ad aprire una pagina web con Opera o IE: se non si apre devi verificare i parametri per la comunicazione col pc, quindi e per la connessione internet.
Scusate se riporto in alto un thread abbastanza vecchio, ma volevo solo segnalare alcune correzioni da fare (sempre che il gentilissimo LinFX, iniziatore del thread, vuole).
1) La procedura funziona anche per un HTC Touch Find, che è ora in dotazione alla mia amministrazione, che, da quanto ho capito, si tratta di un HTC Touch Cruise un po' modificato dalla TIM.
2) E' un po' difficile ora reperire in rete il programma Signcode.exe. Io sono riuscito a trovarlo solo per vie traverse in quanto microsoft gli ha cambiato nome e localizzazione sul servizio update di windows. Anche i links forniti da LinFX, personalmente, non mi indirizzano da nessuna parte e andrebbero riaggiornati. (vale anche per XVI32, che però è di più facile reperimento sul web).
3) Con il file signcode.exe che sono riuscito a recuperare non si riesce a modificare il certificato del file HTCHome.dll in quanto l'interfaccia ora chiede che si stabilisca che certificato usare per l'operazione e non mi sono arrischiato ad usare un certificato Adobe che è l'unico che ho recuperato sul PC. Nessun problema (attualmente) ad utilizzare l' HTCHome.dll segnalato alla fine che però ho recuperato in maniera avventurosa, il che ci porta al punto 4)....
4) Il link finale ai file meteo modificati non porta a nulla :). Per recuperare il file HTCHome.dll (l' XML l'avevo modificato con successo e ho utilizzato il mio), ho dovuto fare una ricerca sul web e trovare una pagina personale di un utente su Windows Live dove, nei file a disposizione del profilo, c'erano anche gli archivi che mi servivano (non so se sia il tuo profilo LinFX... ).
Ringraziando ovviamente LinFX per l'utilissima guida, gli porto i saluti del mio comandante che ora può vedere che tempo fa a Isolaccia, ridente paesino dell'Alta Valtellina, Bormio e Livigno. :D
mercury982
02-11-2009, 08:43
confermo anche io che i link per scaricare SingCode e Xvi32 non funzionano più e personalmente non riesco a trovarli. Qualcuno che se li è salvati sul PC potrebbe allegarli nel forum?
moticanus
30-11-2009, 20:58
Scusate se riporto in alto un thread abbastanza vecchio, ma volevo solo segnalare alcune correzioni da fare (sempre che il gentilissimo LinFX, iniziatore del thread, vuole).
1) La procedura funziona anche per un HTC Touch Find, che è ora in dotazione alla mia amministrazione, che, da quanto ho capito, si tratta di un HTC Touch Cruise un po' modificato dalla TIM.
2) E' un po' difficile ora reperire in rete il programma Signcode.exe. Io sono riuscito a trovarlo solo per vie traverse in quanto microsoft gli ha cambiato nome e localizzazione sul servizio update di windows. Anche i links forniti da LinFX, personalmente, non mi indirizzano da nessuna parte e andrebbero riaggiornati. (vale anche per XVI32, che però è di più facile reperimento sul web).
3) Con il file signcode.exe che sono riuscito a recuperare non si riesce a modificare il certificato del file HTCHome.dll in quanto l'interfaccia ora chiede che si stabilisca che certificato usare per l'operazione e non mi sono arrischiato ad usare un certificato Adobe che è l'unico che ho recuperato sul PC. Nessun problema (attualmente) ad utilizzare l' HTCHome.dll segnalato alla fine che però ho recuperato in maniera avventurosa, il che ci porta al punto 4)....
4) Il link finale ai file meteo modificati non porta a nulla :). Per recuperare il file HTCHome.dll (l' XML l'avevo modificato con successo e ho utilizzato il mio), ho dovuto fare una ricerca sul web e trovare una pagina personale di un utente su Windows Live dove, nei file a disposizione del profilo, c'erano anche gli archivi che mi servivano (non so se sia il tuo profilo LinFX... ).
Ringraziando ovviamente LinFX per l'utilissima guida, gli porto i saluti del mio comandante che ora può vedere che tempo fa a Isolaccia, ridente paesino dell'Alta Valtellina, Bormio e Livigno. :D
Certo che condividere qualche link non sarebbe costato nulla!
Link aggiornati. Scusate, problemi col server ftp.
BaStArD91
27-08-2010, 15:00
Ehy ragazzi scusate ma nella pagina principale di Accuweather (indirizzo http://www.accuweather.com/default.aspx ) nonostante inserisco la località, adesso come risultato nella barra delle ricerche in alto non da piu il codice!!!
Qualche suggerimento?
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.