View Full Version : 8800GT: La regge questo alimentatore?
Ciao, un mio amico vorrebbe prendersi una 8800GT, ma mi gli ho chiesto di dare un'occhiata all'alimentore e mi ha detto che è un Allied 400W con due linee sui +12V, una da 13A e l'altra da 14A. Il resto del sistema è un athlon 64 3500+ 2GB Ram, un HD, DVDRW e il solito. Che dite , ci riesce?
No
Chissà come mai, avevo previsto già una risposta del genere....:D
Una 3870, la regge? Oppure scendiamo 3850?
Fire Hurricane
30-01-2008, 20:18
non devi prendere la VGA che può reggere l'alimentatore, ma devi cambiare alimentatore subito senza ma o forse....
non devi prendere la VGA che può reggere l'alimentatore, ma devi cambiare alimentatore subito senza ma o forse....
Cioè ? A momenti esplode? Per il momento se l'alimentore fino ad ora non gli ha dato nessun problema non vedo motivo di cambiarlo , poi è possibile che con 27A non regge nessuna VGA?
Cioè ? A momenti esplode? Per il momento se l'alimentore fino ad ora non gli ha dato nessun problema non vedo motivo di cambiarlo , poi è possibile che con 27A non regge nessuna VGA?
Non solo è un 400W, ma è in più molto scadente.
Più che spendere 250€ in una 8800GT spendi 150€ in una HD 3850 e 100€ in un buon alimentatore come un Corsair HX520W.
Se metti una buona VGA con un alimentatore c'è il rischio che questo esploda davvero, e potrebbe anche romperti l'intero pc, quindi evitiamo di sottovalutare l'importanza dell'alimentatore.
Non solo è un 400W, ma è in più molto scadente.
Più che spendere 250€ in una 8800GT spendi 150€ in una HD 3850 e 100€ in un buon alimentatore come un Corsair HX520W.
Se metti una buona VGA con un alimentatore c'è il rischio che questo esploda davvero, e potrebbe anche romperti l'intero pc, quindi evitiamo di sottovalutare l'importanza dell'alimentatore.
Va bè grazie, pensavo che almeno la 3850 la regesse, non conoscevo l'allied, ma a questo punto deve essere proprio ridicola come marca
Va bè grazie, pensavo che almeno la 3850 la regesse, non conoscevo l'allied, ma a questo punto deve essere proprio ridicola come marca
esatto;) e ricordati che il combinato non è affatto 27A, sarà un 22A quell' ALLIED...dice bene PGP, mai sottovalutare l' importanza dell' ali:O
Capellone
30-01-2008, 21:57
non conoscevo l'allied, ma a questo punto deve essere proprio ridicola come marca
assolutamente schifosi, e il peggio è che costano poco e si trovano ovunque quindi si fanno comprare facilmente e vengono spesso montati nei preassemblati.
assolutamente schifosi, e il peggio è che costano poco e si trovano ovunque quindi si fanno comprare facilmente e vengono spesso montati nei preassemblati.
:)
Corsair HX520W va benissimo te lo consiglio vivamente. Ti confermo che un alimentatore non solo insufficiente negli amperaggi ma magari pure di marca (e quindi componenti) scadente esplode nel vero senso della parola,provato di persona :D Ciauz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.