View Full Version : [C] sapere se un file è ascii o binario
Diavolo_Rosso
30-01-2008, 19:33
Avrei un piccolo problema che non riesco a risolvere.
Ho creato in C un programmino che si connette tramite FTP a uno spazio remoto, e crea un backup locale di suddetto spazio.
Essendo un programma abbastanza generale, mi devo aspettare che ci sia di tutto sullo spazio in questione, quindi vi potrei trovare sia file ascii che file binari.
Esiste un metodo veloce per sapere che tipo di file sto trattando, e di conseguenza passare i giusti parametri al comando FTP, o mi devo fare due liste di estensioni e comparare di volta in volta l'estensione del file con le liste?
Ho creato in C un programmino che si connette tramite FTP a uno spazio remoto, e crea un backup locale di suddetto spazio.
Essendo un programma abbastanza generale, mi devo aspettare che ci sia di tutto sullo spazio in questione, quindi vi potrei trovare sia file ascii che file binari.
Esiste un metodo veloce per sapere che tipo di file sto trattando, e di conseguenza passare i giusti parametri al comando FTP, o mi devo fare due liste di estensioni e comparare di volta in volta l'estensione del file con le liste?Se devi fare solo un backup quindi per te non è importante il contenuto dei file! Cioè non devi leggere, interpretare o usare il contenuto dei file. Devi solo scaricarli pari-pari così come sono. Quindi: modalità binaria.
Diavolo_Rosso
30-01-2008, 19:49
Se devi fare solo un backup quindi per te non è importante il contenuto dei file! Cioè non devi leggere, interpretare o usare il contenuto dei file. Devi solo scaricarli pari-pari così come sono. Quindi: modalità binaria.
Beh...anche quando scarico attravero un client, mi interessa scaricare il file pari pari, ma il comando di download varia comunque. Sicuro che il file non venga, alterato e quindi risulti illeggibile nel caso dovessi visualizzare il contenuto di un file ascii?
wingman87
30-01-2008, 23:12
Beh...anche quando scarico attravero un client, mi interessa scaricare il file pari pari, ma il comando di download varia comunque.
Davvero? Comunque se leggi e riscrivi su un altro file in modalità binaria ottieni una copia del file che è quello che devi fare tu...
Diavolo_Rosso
30-01-2008, 23:20
Davvero?
Mi sembra :P
Comunque, ora che sono a casa, ho provato e funziona. Questa cosa non la sapevo. Grazie mille ad entrambi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.