PDA

View Full Version : Volume Macbook

erikka69
30-01-2008, 19:20
Ho il macbook della firma, ma......il volume dell'audio non è un pò basso, se ascolto itunes o guardo un divx non sento un tubo.....sò che dipenda da come è il volume del files ma in generale i piccì che avevo prima erano un pò + potenti.
Si riesce a "dargli un pò di vitamine" :D con qualche truchetto.......?
ovviemente i volumi sia di sistema che del programma in uso sono a manetta, se uso windows (quasi mai) il volume è + alto a parità di files..........

Ciampa
30-01-2008, 22:03
da ignorante di mac ti posso dire di provare con itunes ad impostare il volume al 100% (selezionando le canzoni, fai impostazioni e poi lo trovi in qualche scheda di cui non ricordo il nome).. per il resto non ti so aiutare

Cemb
31-01-2008, 18:42
Se usi un player tipo VLC puoi alzare a chiodo.
Altri sistemi non ne conosco.. però è un problema che ho sempre avuto anch'io su iBook.

erikka69
31-01-2008, 20:34
Se usi un player tipo VLC puoi alzare a chiodo.
Altri sistemi non ne conosco.. però è un problema che ho sempre avuto anch'io su iBook.
azz ci provo ;) vlc non ci avevo pensato

nandox80
01-02-2008, 00:29
azz ci provo ;) vlc non ci avevo pensato

si, ti confermo che VLC ha il volume piu alto di iTunes ma occhio che mandi in distorsione le casse....quindi vedi tu....:D :D

Cemb
01-02-2008, 06:57
[QUOTE=nandox80;208633ma occhio che mandi in distorsione le casse....quindi vedi tu....:D :D[/QUOTE]

Ma non è mica vero :mbe: dipende da quanto alzi! (comunque si puà senz'altro salire a livelli maggiori di quelli "di fabbrica" senza danni).

nandox80
01-02-2008, 07:21
Ma non è mica vero :mbe: dipende da quanto alzi! (comunque si puà senz'altro salire a livelli maggiori di quelli "di fabbrica" senza danni).

ma davvero? grazie per la precisazione....:doh: :doh:

erikka69
01-02-2008, 17:35
riesco finalmente a vedere anzi a sentire i divx, allora sono le applicazioni apple che hanno il volume basso di default........la sfortuna è x itunes perchè non vorrei usare un player alternativo visto che ho sistemato tutta la libreria boooh cerco in rete grazie x la dritta di vlc

jackaz127
01-02-2008, 18:20
un paio di cassine esterne? :)

Max(IT)
01-02-2008, 18:27
le casse interne sono piccole e posizionate in modo "anomalo". Se vuoi sentire musica devi collegarlo ad un impianto esterno

MacNeo
01-02-2008, 19:35
in iTunes per aumentare ti basta abilitare l'equalizzatore e "sparare" la barra del volume di quello.

comunque ogni volta che si alza più del 100% si iniziano realmente a sentire distorsioni e gracchi vari... poi ok, in molte situazioni questo non da fastidio, però evidentemente Apple non voleva che di default la gente potesse dire "guarda come suonano male le casse del mac", e quindi ha preferito limitare un po' di più il volume.

Max(IT)
01-02-2008, 20:20
in iTunes per aumentare ti basta abilitare l'equalizzatore e "sparare" la barra del volume di quello.

comunque ogni volta che si alza più del 100% si iniziano realmente a sentire distorsioni e gracchi vari... poi ok, in molte situazioni questo non da fastidio, però evidentemente Apple non voleva che di default la gente potesse dire "guarda come suonano male le casse del mac", e quindi ha preferito limitare un po' di più il volume.scelta IMHO saggia vista la modesta qualità e potenza di quelle casse