View Full Version : Errore di Win XP su scheramata blu! Qualcuno mi può aiutare?
Ultimamente mi compare l'errore su schermata blu " NO_PAGE_FAULT_NON_PAGE_SELECTED".
Non posso attribuire l'errore a nessun programma in particolare perchè si verifica a caso, la maggior parte delle volte quando
sono connesso ed utilizzo internet explorer.
Quale potrebbe essere la soluzione?
Grazie.
dammi qualche info sulla tua config...
overclock?
tipo ram??
mobo??
etc...
manamana
30-11-2001, 10:49
con patate
mi succede anche durante l'installazione....
manamana
30-11-2001, 10:51
ATh 1.4 - DFI ak75 (chip Via) - ram 256 133 -quantum fire 7200
Geforce3 elsa64 - mouse usb- hercules fortissimo II- Isdn asuscom adapter- cdr LG 52-il resto non so
no overclock, tutti driver aggiornati, bios aggiornato
l'errore avviene anche prima di installare rete e audio
audio?
video?
e altre pci??
manamana
30-11-2001, 12:02
...ho appena scoperto che e' il bios della Geforce3 (e' stato annunciato un bios nuovo a giorni)
...era l'unica periferica (mause e tastiera) che tenevo aggianciata durante il setup..
MoreSpeed!
30-11-2001, 12:27
Hai detto che il pc si blocca con l'errore che hai specificato sopra e hai scoperto che è il bios della GeForce3, sai se percaso abbiano distribuito anche un nuovo bios per la GeForce2?
Penso di avere il tuo stesso problema, mi appare l'errore PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA!!!
Porcacci la miseriaccia!!!
Anche io ho una Asus 8200 Deluxe (GeForce3) e penso proprio che la Asus non si deciderà a breve termine a fare questo bios perchè gli ho già mandato qualche e-mail per un altro problema e non se ne sono proprio importatati.
Comunque il resto della mia configurazione è:
CPU XP 1600
RAM 512
MB Jetway Raid in attesa di Abit KR7A Raid
HDD IBM 40 Gb
ctrl SCSI adaptec 2940 UW;
Audigy platinum EX;
Scheda TV Lifeview;
ecc.
Grazie
manamana
30-11-2001, 13:54
...fatto sta' che sono tornato al (a rivederlo) bellissimo W2k ben tweakkato.
Ho dedotto che si trattava della Ge3 perche' era l'unica periferica installata e dopo aver letto qua.
http://forum.ngi.it/showthread.php?threadid=123966
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.