PDA

View Full Version : Comandare un pc tramite wireless (vista e xp)


cincento
30-01-2008, 18:49
Ciao a tutti quanti,

Spero che questo tipo di post non sia già stato creato (non l'ho trovato...).

Ho questa configurazione di rete:

PC Fisso in salotto = collegato tramite cavo LAN configurato in DHCP ad una specie di modem adsl che si collega senza fili ad un ripetitore a 10 km da casa mia. Ha inoltre una scheda wireless USB configurata in DHCP.

PC Portatile (camera da letto) = Tramite il wireless integrato mi collego al PC in salotto, tale wireless è messo come 192.168.0.2 (in DHCP non va in internet).

DOMANDA:

Mi piacerebbe tanto comandare il PC del salotto dalla camera da letto tramite il portatile, in modo da far partire i download dal fisso senza alzarmi dal letto, spegnere il portatile e dormire. Si può fare?? Come che non capisco niente di reti????????????

Il portatile ha Windows Vista Home premium con il comodo firewall.
Il PC fisso ha windows xp home SP2 con il comodo firewall.

Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

federicalachicca
30-01-2008, 20:33
nerd

cincento
30-01-2008, 21:45
Ehi, hanno tolto la foto di Ringo nella firma.......... :mad:

Minchia, perchè non tolgono le foto porno da libero.it o le tette e le vaccone che fanno vedere tutti i giorni in TV mentre si cena?? :eek:

cincento
30-01-2008, 21:48
Comunque, già che ci siamo, per non aprire un nuovo post:

Se il fisso ha il firewall (rimesso zone alarm invece del comodo che non è comodo) ed il portatile va in internet tramite il fisso....

DOMANDA TROPPO STUPIDA = Allora serve il firewall anche sul portatile oppure no??????????? :confused: :confused: :confused: