View Full Version : Windows XP 32 bit. Quanta ram mi conviene mettere e di che tipo?
La scheda in mio possesso dipone di 4 slot per ddr2 fino all'800. Meglio montare 4 da 1 gb per arrivare a 4 teorici o 4 da 512 o 2 da 1 gb. Mi ha detto l'installatore che si può anche fare 2 da 1 gb e 2 da 512 per arrivare a 3 che dovrebbe sfruttarli tutti.
Il quantitativo di RAM gestibile dal sistema operativo è tra 2,8 e 3,5Gbyte (circa) a seconda degli altri dispositivi che hai installati nel sistema. Il mio consiglio come quantitativo è 2Gbyte, e come tipo di RAM due moduli da 1Gbyte l'uno. DDR2 800Mhz CL 5-5-5-15 secondo me vanno benissimo, se poi vuoi qualcosa di più performante puoi pensare a delle 800Mhz 4-4-4-12 o anche alle 1000Mhz 4-4-4-12. Dipende da quanto puoi spendere, personalmente cmq prenderei due moduli da 1Gbyte 800MhzCL5, come performance sono ottimi ed il quantitativo è ottimale. Più RAM non credo che ti serva, a meno che non usi particolari programmi. Inoltre devi vedere la scheda madre che hai ed il processore, perché la frequenza operativa a cui puoi far lavorare le RAM può dipendere dalla frequenza del processore ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.