PDA

View Full Version : consigli per il portatile

scappy
30-01-2008, 17:57
come posso fare per rendere piu efficiente il mio portatile...ci sono novità???

alecomputer
30-01-2008, 20:45
Prova a fare una descrizione del tuo portatile ( quanta memoria ha , che sistema operativo usi ecc.. ) .

scappy
31-01-2008, 09:41
il mio portatile è un HP pavilion dv6000 con windows vista.2gb di ram.scheda video NVIDIA geforce8400M GS...ok???l'unico difetto e ke spegnersi ci mette molto tempo come fare???

alecomputer
31-01-2008, 17:00
Se installi windows xp sicuramente migliori in prestazioni .

comunque prova a disabilitare qualche programma all' avvio del pc , a volte rimangono in memoria e non si terminono come dovrebbero allo spegnimento del pc .

hai per caso qualche antivirus installato , se e cosi prova a disinstallarlo .

minneapolis
31-01-2008, 22:02
il mio portatile è un HP pavilion dv6000 con windows vista.2gb di ram.scheda video NVIDIA geforce8400M GS...ok???l'unico difetto e ke spegnersi ci mette molto tempo come fare???
Devi ringraziare tutto il fardame preinstallato dai produttori di notebook (non solo HP).

Reinstalla Vista da un dvd "di serie" (non quello di ripristino HP, intendo) e vedrai che il tuo notebook ti sembrera' un'altro.

scappy
31-01-2008, 23:03
ma si può formattare il portatile togliendo definitivamente il sistema operativo windows vista???posso mettere windows xp senza problemi??

alecomputer
01-02-2008, 11:56
in genere non ci sono problemi a passare a windows xp .

Comunque prima di fare l' operazione assicurati che nel sito HP ci siano i driver per windows xp per il tuo portatile .
Poi magari chiedi qui nel forum , a chi a gia fatto il passaggio a XP se hanno riscontrato qualche tipo di problema .