PDA

View Full Version : aggiornamenti e windows ko

roberto1
30-01-2008, 17:04
HELP:mc: , all'avvio, alla schermata dove chiede il nome utente mi è sparita (quella sulla destra) l'icona utente e non posso più accedere a win xp home sp2, non ho nessuna password. entrando in modalità provvisoria, che clicchi su si o no il sistema si riavvia, ho tentato con il cd di xp di ripristinare il s/o (con il tasto R) mi chiede quale ripristinare (1: C:windows) eseguo, ma non succede nulla. l'hd ha tre part. c: primaria con l's/o e le altre per i dati. tutto è successo aggiornando win, alla chiusura mi ha installato gli aggiornamenti e ora sono incasinato. in win me esisteva un sistema per ritornare ad un punto funzionante, in xp anche nella finestra da dove si selezionano le varie modalità, provvisoria, da rete ecc, non mi permette di ripristinare un punto sicuramente funzionante, non ottengo che un riavvio del sistema. :muro: se reinstallo win xp sulla partizione perdo tutti i dati ecc. non salvati ? helpissimo ho il cd originale di xp home sp1 oem.

ho disattivato l'hd nel bios, ho collegato fisicamente il secondo hd e vedo il primo come unità removibile e accedere a tutte le tre partizioni, ma all'account utente, è possibile modificare qualche file di windows per riaccedere all'hd ? ho molti software e dati oltre che le personalizzazioni che perderei molto tempo a rifare sul secondo hd, oltre a non risolvere il problema del perchè mi è sparita l'icona del nome utente che mi impedisce di accede completamente al s/o.