PDA

View Full Version : Fotocamera dig che faccia degli ottimi filmati con audio

buonasalve
30-01-2008, 16:23
che voi sappiate,quale macchina digitale si comporta meglio nel fare dei filmati ?
si può ottenere più o meno la resa di una videocamera ?
che cosa bisogna prendere in considerazione: megapixel,lenti, altro ancora ???

buonasalve
31-01-2008, 08:09
UP UP

buonasalve
01-02-2008, 10:08
gente...possibile che con tante fotocamere digitali esistenti nessuno sappia raccontarmi qualcosa delle sue esperienze, o per lo meno sappia dirmi quali criteri debbono guidarmi per un acquisto secondo le mie esigenze ? :confused:

grazie :)

Tetsujin
01-02-2008, 11:17
io non ne so molto di fotografia, ma nei filmati delle fotocamenre è importante la risoluzione, il framerate, la possibilità o meno di poter usare lo zoom durante la ripresa, l'audio stereo piuttosto che mono

ps. fotocamere con audio stereo non ne ho ancora mai viste, puo' essere che non esistano per il momento, prova a leggere tra le specifiche

solitamente le impostazioni piu comuni sono filmati di tipo .avi (il formato tipicamente letto da media player quindi non hai bisogno di lettori particolari come ad esempio le olympus che fanno filmati in .mov), risoluzione 640x480 a 30fps fissi

buonasalve
01-02-2008, 13:18
io non ne so molto di fotografia, ma nei filmati delle fotocamenre è importante la risoluzione, il framerate, la possibilità o meno di poter usare lo zoom durante la ripresa, l'audio stereo piuttosto che mono

ps. fotocamere con audio stereo non ne ho ancora mai viste, puo' essere che non esistano per il momento, prova a leggere tra le specifiche

solitamente le impostazioni piu comuni sono filmati di tipo .avi (il formato tipicamente letto da media player quindi non hai bisogno di lettori particolari come ad esempio le olympus che fanno filmati in .mov), risoluzione 640x480 a 30fps fissi

grazie.

per la cronaca io ho una canon A530 ma i filmati non sono eccellenti; mi chiedevo se ciò dipenda dalle lenti che montano le macchine,e quindo se la sony w55 con lente Zeiss sia migliore della canon