PDA

View Full Version : Problema assurdo! Memoria insufficiente!!!

Matti1291
30-01-2008, 15:58
Oh Dei di Hardware&Upgrade, aiutatemi a risolvere questo problema maniacale.

C'era una volta un pc...

Ho comprato un discreto pc a settembre e a dicembre, sotto consiglio di un mio amico/tecnico, l'ho formattato, eliminando così numerevoli programmi e plug in nascosti incorporati dall'HP nel computer, comprato già assemblato. Ovviamente, la mia decisione non dipendeva solo da ciò, ma anche dal malfunzionamento di determinati giochi, in calo di FPS. Ebbene ho formatto con grande soddisfazione, passando da Windows Vista 32 bit a Vista 64 bit, in modo da godere appieno dei miei 4 Gb di RAM. Iniziano così le difficoltò, sul sito HP non sono presenti tutti id river necessari alla versione a 64, difficili da trovare anche in rete aperta. Nessun problema però per la scheda video (8600GT), installata immediatamente con i driver 163.75.
Stranissimo ilf att, però, che Windows Update mi rilevasse un aggiornamento da fare per la scheda video, che già aveva gli ultimi driver. Beh...diciamo che con i primi giochi non ho avuto problemi (Fifa08, rFactor...), anche se i giochi che richiedono poco scattano inspiegabilmente. Ieri ho deciso di reinstallare PES2008 (che andava bene prima di formattare). Al momento di avviare il gioco...mi cadono le braccia!!! :stordita: :mbe: :mbe: :doh: "Il computer portebbe non avere le caratteristiche necessarie ad avviare il programma." "La scheda grafica non possiede le caratteristiche necessarie per avviare il programma (VRAM minore di 64 MB)". Cos'è sta storia?

Vi elenco ciò che leggo come memoria di scheda video dalle proprietà:
-Memoria totale disponibile per la grafica: 2303 Mb
-Memoria video dedicata: 512 Mb
-Memoria video di sistema: 0 Mb
-Memoria di sistema condivisa: 1791 Mb

Vi prego aiutatemi!!! Sono disperato!!!

Ora ho provato ad installare anche gli aggiornamenti da WIndows Update, ma non è cambiato nulla...ho pensato di riportare il pc alla situazione precedente il loro download, ma sono rimasti comunque installati!!! Non vorrei aver creato anche un paciugo di driver...

Comunque sia, ora è da capire prima cosa succede alla scheda video!!!

Grazie delle eventuali risposte...

Mazda RX8
30-01-2008, 20:58
intallati di nuovo VISTA 32BIT, o meglio ancora XP 32BIT...;)

quasi tutti i giochi nn vanno cn il 64BIT...:fagiano:

Matti1291
31-01-2008, 10:22
Come non vanno col 64? Veramente? :cry:

Mazda RX8
31-01-2008, 13:59
Come non vanno col 64? Veramente? :cry:

si:p

cicciomice
31-01-2008, 15:49
si idem ho già avuto lo stesso problema ora con il vista a 32 bit girano tranquillamente anche se è sempre meglio il buon vecchio XP

Jammed_Death
31-01-2008, 16:50
si:p

o forse è pes2008 che è buggato da far schifo visto che io gioco a tutto con vista x64 da marzo senza problemi? l'unico gioco che mi ha dato quell'errore è stato soldner x (certo, memoria insufficiente con una 8800 ultra da 768mb di ram)

purtroppo sono errori casuali del cazz (come il famigerato nvldmkmk.sys)...prova con patch o con gli ultimi driver whql 169.32

Matti1291
01-02-2008, 11:13
Esattamente...si tratta di PES buggato su Vista 64 bit.

A proposito... nvldmkmk.sys anche a me lo dà. Ma non su PES...su tutti gli altri giochi!!! E non me lo dà solo su 64 bit, ma anche 32 bit. Non ho ancora capito di cosa si tratta.

Se potete aiutarmi approfitto anche per chiedervi come mai giochi del calibro di FIfa08 o Simcity Societies scattanoa da paura, a differenza di giochi più pesi come Oblivion, PES2008 che non fanno quasi una piega!

Per PES ho risolto installando una patch e nuovi driver...

QUello che mi preoccupa però è che la scheda video non rispecchia ciò che tutti mi dicono di lei...